Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

1° convegno 15-0, Carpi (MO) 27/28 Giugno

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
kingkongy
pro-t-one
Sifo
Black
raffaellobarbalonga
9 partecipanti

description1° convegno 15-0,  Carpi (MO) 27/28 Giugno - Pagina 2 Empty1° convegno 15-0, Carpi (MO) 27/28 Giugno

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
con grande piacere vi invito al primo convegno di 15-0, che si svolgerà a Carpi il 27 e 28 Giugno.
L'evento riguarda gli appassionati di tennis, curiosi e desiderosi di addentrarsi nei meandri della tecnologia applicata al tennis.
La storia degli ultimi 40 anni di racchette e corde, dei sistemi tecnologici che ci hanno cambiato il modo di giocare.
Sarà anche l'occasione di sperimentare un convegno "dinamico", fatto cioè sul campo, con gli attrezzi originali pronti all'uso e con due incordatori a bordo campo a disposizione per testare e testare...!
Inoltre, ciliegina sulla torta, avremo con noi Pro-T-One, che ci farà utilizzare i suoi ormai famosi "accelerometri", per misurare il nostro swing in relazione al telaio che stiamo usando.
Ancora, chi non è mai riuscito e volesse sbizzarrirsi nel provare racchette Züs, Mantis, Völkl, Solinco, Prince, corde Double AR, Solinco, Völkl, Mantis, avrà la giusta occasione!
Vi aspetto tutti, sarà tennis, a cuore aperto!
Raffa
1° convegno 15-0,  Carpi (MO) 27/28 Giugno - Pagina 2 Locand10

description1° convegno 15-0,  Carpi (MO) 27/28 Giugno - Pagina 2 EmptyRe: 1° convegno 15-0, Carpi (MO) 27/28 Giugno

more_horiz
Sabato ci sarà il cuore del convegno. Domenica tanti test in libertà.

description1° convegno 15-0,  Carpi (MO) 27/28 Giugno - Pagina 2 EmptyRe: 1° convegno 15-0, Carpi (MO) 27/28 Giugno

more_horiz
1° convegno 15-0,  Carpi (MO) 27/28 Giugno - Pagina 2 622327

more_horiz
Ciao Raffa, spero proprio di venire, un virus del menga mi ha appiedato...

more_horiz
Sifo ha scritto:
Ciao Raffa, spero proprio di venire, un virus del menga mi ha appiedato...

Dai Sifo, non fare il "manzo", guarda che è un'occasione veramente rara...se fossi in te verrei anche in barella (con me come portantino Very Happy ); guarda che è molto di più di un normale "Yonex Day" (o metteteci qualsiasi altra marca), dove un ristretto manipolo di "carbonari" del telaio si incontrano semi-segretamente...

Seriamente, è una grande occasione, per neofiti e non, di acquisire informazioni che pochi ti possono dare, per poter poi analizzare i telai che il mercato offre con un occhio più tecnico e smaliziato...e non passare tutta la vita a cambiare e "sbagliar telai".
Poi Raffaello è veramente competente, e la passione che ci mette si riconosce sempre...
Infine, "parolina magica"...E' GRATIS!!!santa  
Comunque io ci sarò questo Sabato, a tutti i costi! Siate numerosissimi! cheers

Davide

more_horiz
Allora vengo anche in barella, mi hai convinto!

more_horiz
Sifo ha scritto:

SEEE...HO VISTO COME SEI VENUTO!!! Suspect Suspect Suspect
Comunque, scherzi a parte, il convegno è stato bellissimo ed interessantissimo...praticamente ho provato tantissimi telai Zus, Volkl, Mantis e Solinco dalla mattina fino alle 20 di sera Shocked , con 2 campi a nostra disposizione ed un terza categoria a nostra completa disposizione come palleggiatore. Cool
C'è stato anche un graditissimo rinfresco/pranzo offerto dagli sponsor, che si è tenuto in una delle varie strutture fisse all'aperto del circolo, che oggettivamente è semplicemente meraviglioso, una cosa da mille e una notte. Tutti gentilissimi e massima disponibilità su tutto, un particolare ringraziamento a Davide Zaccarelli di Solinco a Mirko di Tennisworld (Zus). Abbiamo anche potuto testare corde che non avevamo provato prima sui telai in test.
In più, servizio di incordatura gratuito con vari campioni di corde.
Il "cuore" dell'incontro, oltre ovviamente ai test dei telai, è stato un bellissimo excursus esposto da Raffaello Barbalonga (Decathlon Modena) riguardante l'evoluzione tecnologica dei telai e corde negli ultimi 50 anni, con gustosissime prove da parte di tutti i convenuti di numerose racchette "vintage" messe a nostra disposizione, tratte dalla collezione personale di Raffaello stesso. A seguire si sono tenute anche prove di velocità del servizio, misurato con una particolare pistola (laser, credo...).
Al convegno è intervenuto anche un bravissimo 2° categoria (tra l'altro vive a Miami ed è l'allenatore di Vera Zvonareva...), i cui servizi superavano i 200 Km/h (misurati anch'essi).
Una nota doverosa per la presenza anche di Gabriele Medri di Pro-T-One, il quale ci ha spiegato, molto pazientemente e con gran messe di dettagli, aspetti tecnici di telai e corde spesso difficili da digerire, ma spiegati con parole comprensibili; si è messo a nostra completa disposizione con le sue particolari apparecchiature, misurando anche i parametri delle nostre rakke personali.
Insomma, c'era veramente tutto o quasi quello che si potesse desiderare, i partecipanti erano tutti simpaticissimi ed abbiamo subito "fatto gruppo", in un clima di goliardia, complicità ed autentica passione.
Da questo convegno, a livello di telai, ho capito ad esempio che ci sono differenze per me nettamente avvertibili nei telai Zus, se cambi di 5 grammi e/o di 0,5 cm di bilanciamento lo senti chiaramente, per cui poter farsi un'idea precisa sul campo è stato fondamentale per poter fare una scelta serena e senza ripensamenti e/o errori.
Ma, oltre a tutto ciò che di bello è capitato, al di là dell'aspetto "commerciale" (che quando ci sono sponsor è sempre un pizzico presente...), il messaggio più importante che questo convegno ha offerto è: CONSAPEVOLEZZA.
Divenire consapevoli di ciò che ci vuole per il nostro tennis, del perché un telaio funziona o non funziona per noi, consapevolezza nell'orientarci in una scelta commerciale molto vasta, e a volte caratterizzata da pubblicità e tecnologie "ingannevoli".
Questo è stato il messaggio più importante, che ha piantato il seme del "dubitare, riflettere e sempre verificare" in chi ancora non l'aveva...e di questo un ringraziamento va nuovamente a Raffaello.
Spero che queste iniziative possano fiorire e moltiplicarsi, per far sì che la parte più importante del mercato del tennis (noi...) acquisisca sempre più uno spirito critico ed orientato alla massima qualità possibile, per riuscire ad influenzare ed orientare le scelte future dei produttori di racchette, e favorire la nascita di un'offerta molto più "segmentata" (cioè non più solo i soliti noti, ma più marchi che, attraverso una sana competizione orientata alla qualità, riescano a dare nuovo impulso e slancio alla ricerca & sviluppo di telai sempre più affidabili e performanti.
Alla fine c'era addirittura la cena a bordo piscina, ma io ero così sfinito e stanco (ma felice ed appagato...), che me ne sono tornato a Bologna per riposarmi.
Il convegno c'è anche domani, con nuovi marchi, è veramente un'occasione imperdibile...e ve lo dice uno che non ha mai amato i convegni, perché li riteneva inutili, troppo commerciali e pallosi! Questo di sicuro non lo è.

Buon tennis a tutti. cheers

Davide

more_horiz
Domani vengo e con un giocatore di prima, sta' tranquillo! Speriamo che domani sia anche la metà di quello che hai raccontato oggi, ciao Davide

more_horiz
DAVIDE72 ha scritto:
Sifo ha scritto:

SEEE...HO VISTO COME SEI VENUTO!!! Suspect Suspect Suspect
Comunque, scherzi a parte, il convegno è stato bellissimo ed interessantissimo...praticamente ho provato tantissimi telai Zus, Volkl, Mantis e Solinco dalla mattina fino alle 20 di sera Shocked , con 2 campi a nostra disposizione ed un terza categoria a nostra completa disposizione come palleggiatore. Cool
C'è stato anche un graditissimo rinfresco/pranzo offerto dagli sponsor, che si è tenuto in una delle varie strutture fisse all'aperto del circolo, che oggettivamente è semplicemente meraviglioso, una cosa da mille e una notte. Tutti gentilissimi e massima disponibilità su tutto, un particolare ringraziamento a Davide Zaccarelli di Solinco a Mirko di Tennisworld (Zus). Abbiamo anche potuto testare corde che non avevamo provato prima sui telai in test.
In più, servizio di incordatura gratuito con vari campioni di corde.
Il "cuore" dell'incontro, oltre ovviamente ai test dei telai, è stato un bellissimo excursus esposto da Raffaello Barbalonga (Decathlon Modena) riguardante l'evoluzione tecnologica dei telai e corde negli ultimi 50 anni, con gustosissime prove da parte di tutti i convenuti di numerose racchette "vintage" messe a nostra disposizione, tratte dalla collezione personale di Raffaello stesso. A seguire si sono tenute anche prove di velocità del servizio, misurato con una particolare pistola (laser, credo...).
Al convegno è intervenuto anche un bravissimo 2° categoria (tra l'altro vive a Miami ed è l'allenatore di Vera Zvonareva...), i cui servizi superavano i 200 Km/h (misurati anch'essi).
Una nota doverosa per la presenza anche di Gabriele Medri di Pro-T-One, il quale ci ha spiegato, molto pazientemente e con gran messe di dettagli, aspetti tecnici di telai e corde spesso difficili da digerire, ma spiegati con parole comprensibili; si è messo a nostra completa disposizione con le sue particolari apparecchiature, misurando anche i parametri delle nostre rakke personali.
Insomma, c'era veramente tutto o quasi quello che si potesse desiderare, i partecipanti erano tutti simpaticissimi ed abbiamo subito "fatto gruppo", in un clima di goliardia, complicità ed autentica passione.
Da questo convegno, a livello di telai, ho capito ad esempio che ci sono differenze per me nettamente avvertibili nei telai Zus, se cambi di 5 grammi e/o di 0,5 cm di bilanciamento lo senti chiaramente, per cui poter farsi un'idea precisa sul campo è stato fondamentale per poter fare una scelta serena e senza ripensamenti e/o errori.
Ma, oltre a tutto ciò che di bello è capitato, al di là dell'aspetto "commerciale" (che quando ci sono sponsor è sempre un pizzico presente...), il messaggio più importante che questo convegno ha offerto è: CONSAPEVOLEZZA.
Divenire consapevoli di ciò che ci vuole per il nostro tennis, del perché un telaio funziona o non funziona per noi, consapevolezza nell'orientarci in una scelta commerciale molto vasta, e a volte caratterizzata da pubblicità e tecnologie "ingannevoli".
Questo è stato il messaggio più importante, che ha piantato il seme del "dubitare, riflettere e sempre verificare" in chi ancora non l'aveva...e di questo un ringraziamento va nuovamente a Raffaello.
Spero che queste iniziative possano fiorire e moltiplicarsi, per far sì che la parte più importante del mercato del tennis (noi...) acquisisca sempre più uno spirito critico ed orientato alla massima qualità possibile, per riuscire ad influenzare ed orientare le scelte future dei produttori di racchette, e favorire la nascita di un'offerta molto più "segmentata" (cioè non più solo i soliti noti, ma più marchi che, attraverso una sana competizione orientata alla qualità, riescano a dare nuovo impulso e slancio alla ricerca & sviluppo di telai sempre più affidabili e performanti.
Alla fine c'era addirittura la cena a bordo piscina, ma io ero così sfinito e stanco (ma felice ed appagato...), che me ne sono tornato a Bologna per riposarmi.
Il convegno c'è anche domani, con nuovi marchi, è veramente un'occasione imperdibile...e ve lo dice uno che non ha mai amato i convegni, perché li riteneva inutili, troppo commerciali e pallosi! Questo di sicuro non lo è.

Buon tennis a tutti. cheers

Davide

Davide, grazie della tua partecipazione, GRAZIE A TUTTI coloro i quali sono intervenuti. Credo fortemente sia stato un evento unico e molto divertente..
Grazie al circolo, grazie ai ragazzi che da Lodi e da Brescia  sono venuti sabato e sono TORNATI domenica!!  Grazie di come avete partecipato, grazie del vostro entusiasmo, Grazie a Mirko di Zus che é partito da Roma carico della sua simpatia contagiosa. Grazie  a Gabriele e ad  Alessandro di Pro-t-one e alla  loro pazienza, a  Marco che ha sfidato le code  e ci ha raggiunti oggi  partendo da  Montecatini, a Solinco, che  con Davide doveva stare solo sabato ma è rimasta anche domenica, a Roberto  Vitale di Volkl  che  sabato ha  giocato con l'entusiasmo di un bambino, a  Enrico che ci ha ospitati da vero gentiluomo. Insomma oggi possiamo dire che il movimento dei "consapevoli" è vivo e pieno di energie!!!  SOTTO ALLA PROSSIMA!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: