Purtroppo non son riuscito a giocarci quanto avrei voluto, ci ho giocato solo un'ora in partita ed una a lezione con maestro oltre che un paio d'ore contro il muro. Innanzitutto vorrei fare una critica: ma era necessario incordare un telaio test (che va in mano a giocatori di tutti i tipi e livelli) con una Solinco Tour Bite con un diametro reale di circa 1.35 mm (misurati col calibro ma comunque è visibile ad occhio nudo che la corda è bella spessa)? La racchetta comunque è molto valida, potente e tollerante visto l'ampio sweet spot. Il top spin è ottimo e facile da generare in tutti i colpi anche sul servizio in slice/top. Il controllo è ottimo ma sarebbe strano il contrario data la corda rigida, spessa ed agonistica. L'impatto è piuttosto secco ma non trasmette troppe vibrazioni e non sento dolori strani. Sarebbe bello riprovarla con la stessa corda ma in calibro più sottile oppure con una corda un po' più morbida per vedere se il telaio è pastoso e sensibile o meno e soprattutto quanto si perde in controllo. A me il peso non ha dato fastidio ma sono abituato a telai più pesanti e mi sembra che si muova bene nell'aria con una buona maneggevolezza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: il confronto con la Response andrebbe fatto con le stesse corde comunque
in queste condizioni la Prince è più pastosa, morbida, sensibile e potente mentre la Solinco è più facile, ha uno sweet spot più ampio, spinna di più.
Il controllo è a favore della Solinco. Per chi gioca serve & volley credo che sia ancora meglio la Prince.