Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco protocol 325

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
agrego78
Ivanlendl
6 partecipanti

descriptionSolinco protocol 325 EmptySolinco protocol 325

more_horiz
salve!
Qualche utente ha provato la racchetta in oggetto??
Mi incuriosisce molto, sembrerebbe un telaio ben fatto.
Dove si può acquistare??

Grazie

descriptionSolinco protocol 325 EmptyRe: Solinco protocol 325

more_horiz
Sul sito dell'importatore ufficiale AMZ... Smile

more_horiz
Grazie per la dritta Solinco protocol 325 622327

more_horiz
Sembrerebbe meglio di una Pure Drive Tour...

more_horiz
Non l'ho provata.... ma sembra interessante soprattutto per il connubio piatto 100 racchetta pesante... Difficile da personalizzare eventualmente :-D

more_horiz
Ivanlendl ha scritto:
Sembrerebbe meglio di una Pure Drive Tour...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Punteggio generale bassino...75 pensavo molto meglio, ma tutte le recensioni sono da prendere con le molle.
Su tennis Best ne parlano molto bene invece..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche qui ne parlano bene

more_horiz
Non sono attendibile, ma a me ha fatto male alla spalla e non mi sembrava così facile da manovrare nonostante il bilanciamento arretrato.
Proverei la 300 aggiungendo dei pesi....

more_horiz
araton32 ha scritto:
Non sono attendibile, ma a me ha fatto male alla spalla e non mi sembrava così facile da manovrare nonostante il bilanciamento arretrato.
Proverei la 300 aggiungendo dei pesi....

Questa è sempre la soluzione migliore.... anche perché determinati pesi sono belli concettualmente ma se manca l'allenamento, e per allenamento intendo non solo giocare ma anche fare una preparazione specifica in palestra di eventuale potenziamento, creano solo problemi alle articolazioni come nel tuo caso.
Meglio partire bassi e poi aggiungere peso fino a quando abbiamo trovato il ns ideale che non è detto che debba necessariamente essere una racchetta da 400 grammi nuda bilanciata 35,5 cm Laughing

more_horiz
Comunque AMZ la manda in prova, io ho fatto così.
La racchetta che ho avuto sembrava il prototipo con cui ha giocato recentemente Nadal, senza alcun logo se non sotto il tappo e completamente nera.
Ad ogni modo la mia prova non è andata benissimo.

more_horiz
Come mai non è andata benissimo araton?

more_horiz
Mi sa tanto che viro su una Volkl...organix 8 315

more_horiz
Come ho scritto prima, mi ha dato problemi alla spalla. Pensa che subito dopo provai la pure drive tour e non ho avuto alcun problema.

more_horiz
Pensa tu...a me la Pure Drive 300 gr mi ha fatto venire l'epitrocleite

more_horiz
A me è arrivata oggi da amz in prova e l'ho provata subito una mezz'ora contro il muro. Le prime impressioni sono state ottime e quello che mi ha colpito di più è la tolleranza del piatto corde, veramente generoso. La potenza non manca proprio ed è semplice generare top spin ma si ha anche molto controllo nei colpi piatti. Il bilanciamento al manico non me l'ha fatta assolutamente sentire pesante ed in aria si muove davvero bene. È presto per dare un giudizio ma potrebbe essere la racchetta ideale per chi gioca con telai classici e di controllo ma vorrebbe avere una maggior facilità di gioco tipica di una 300*100.

more_horiz
A me piacerebbe la tour 8 che sulla carta sembrerebbe molto simile alla mia tfight 300.
Però non trovo info o recensioni sulla solinco.
Qualcuno conosce o ha testato la tour 8? Potrebbe essere valida sia stock che con qualche gr in testa avendo un peso di soli 300 gr e bil 30,5?
Qualità? Feeling?
Mario..?
Grazie

more_horiz
ieri l'ho pesata così per curiosità e solo col grip e le corde (al 90% solinco tour bite 1,25) pesava 342/343 gr. Quindi i 325 grammi dovrebbero esserci tutti ma a me sembra molto maneggevole.
Molto bella anche la grafite a vista sull'ovale.

more_horiz
Ciao Gabr179 so che hai anche la Response, dopo che l 'avrai provata mi potresti dire le differenze tra le due?
Io nn amo le profilate, ma questo potrebbe essere un telaio interessante.
Ciao e grazie

more_horiz
Ok, ti farò sapere dopo almeno 4/5 ore di gioco. Per ora mi sbilancio dicendo che la Protocol ha una maggiore facilità di gioco ed un piatto più tollerante. Ed il controllo mi ha sorpreso.

more_horiz
Perefetto, grazie  mille.
A me le Response piace parecchio, solo che devo trovare un setup di corde adatto a me, non troppo potente, credo che riesnta mollte delle corde la Prince.
La Solnico se è pastosa come la response ma più facile potrebbe essere interessante.
Mi interessa sapere se è più o meno potente della Prince e come si comporta di tocco giocando io spesso a rete.
Grazie mille per la disponibilità.
Ciao ciao

more_horiz
Con le tour bite montate non è pastosa come la Response ma bisognerebbe provarla con le Hyper G o con qualche mono più morbido. La racchetta ha una rigidià di 66 non incordata quindi considerando peso ed inerzia alta non dovrebbe essere una racchetta che trasmette tante vibrazioni.
Comunque ti terrò aggiornato.

more_horiz
Grazie mille!

more_horiz
Purtroppo non son riuscito a giocarci quanto avrei voluto, ci ho giocato solo un'ora in partita ed una a lezione con maestro oltre che un paio d'ore contro il muro. Innanzitutto vorrei fare una critica: ma era necessario incordare un telaio test (che va in mano a giocatori di tutti i tipi e livelli) con una Solinco Tour Bite con un diametro reale di circa 1.35 mm (misurati col calibro ma comunque è visibile ad occhio nudo che la corda è bella spessa)? La racchetta comunque è molto valida, potente e tollerante visto l'ampio sweet spot. Il top spin è ottimo e facile da generare in tutti i colpi anche sul servizio in slice/top. Il controllo è ottimo ma sarebbe strano il contrario data la corda rigida, spessa ed agonistica. L'impatto è piuttosto secco ma non trasmette troppe vibrazioni e non sento dolori strani. Sarebbe bello riprovarla con la stessa corda ma in calibro più sottile oppure con una corda un po' più morbida per vedere se il telaio è pastoso e sensibile o meno e soprattutto quanto si perde in controllo. A me il peso non ha dato fastidio ma sono abituato a telai più pesanti e mi sembra che si muova bene nell'aria con una buona maneggevolezza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: il confronto con la Response andrebbe fatto con le stesse corde comunque in queste condizioni la Prince è più pastosa, morbida, sensibile e potente mentre la Solinco è più facile, ha uno sweet spot più ampio, spinna di più.
Il controllo è a favore della Solinco. Per chi gioca serve & volley credo che sia ancora meglio la Prince.

more_horiz
Ciao Gabri, grazie mille sia per la recensione che per la risposta!
Buona giornata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: