Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchette identiche peso diverso Emptyracchette identiche peso diverso

more_horiz
Pure drive 2013 appena riportate da decathlon... peso 316 una e 325 l altra... corde xcel babolat

Che faccio gliele riporto incazzato?

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
1) in ogni caso ci puoi provare, 2) se quella più pesante dovesse avere il bilanciamento più in testa non avresti due racche fuori specifica, ma di fatto 2 racchette diverse

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
E' un'abitudine ormai spiacevolmente comune per tutte le marche "principali". 
Io delle mie Pro Staff me ne son trovate due da 311g e una da 317g contro i 313g dichiarati. Ho risolto aumentando il peso di tutte per eguagliare anche il bilanciamento... irritante ma non difficile.
9g di differenza però mi sembrano tanti. la prima dovrebbe essere perfettamente in specifica (300 + 16 di corde) l'altra invece deve essere stata fatta dall'operaio cieco della fabbrica. 
Fossi in te proverei a riportarle e provare a farti cambiare la seconda. Chiaramente incazzato altrimenti ti ridono dietro e se ne fregano NeutralSuspect

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Le ho prese in due gg diversi... 300km in due viaggi.... vado al decathlon della mia citta e faccio tramite loro.... per fortuna che quella presa oggi che ancora nn provo gli ho tolto solo la plastica al manico ed è quella piu pesante

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Divertiti un pò, controlla tutte le specifiche, bilanciamento-lunghezza, di nuovo il peso con due bilance se l'una con 316gr è in specifica avendo pari incordatura l'altra non solo non è in specifica ma anche fuori tolleranza +-7gr, 2 o 4 nodi? Se 2 nodi dal basso erutta lapilli e lava nel Decatlon della tua città magari parla con il resposabile del negozio, facendo parte della stessa catena suppongo dovrà ascoltarti ma non credo gli farà piacere per cavoli di un'altro negozio, in bocca al lupo e facci sapere come va a finire.

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Un nodo basso e uno alto

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Un momento però le hai prese con incordatura di fabbrica o te le hanno montate loro?

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Fabbrica... babolat xcel 130 16 ma una ha corde con un codice seriale diverso dall altra...

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Non cosiderare ciò che ti ho detto in merito al montaggio 2 o 4 nodi, un certo valore potrebbe averlo avuto se le corde le avessero montate loro, sul forum è assodato che i telai il cui lato corto finisce al cuore debbano essere incordate in 4 nodi o in 2 nodi atw box, ma questo non vale per le case che ancora incordano con un solo spezzone e 2 nodi, visto che le orizzontali sono fatte dal basso.

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Cmq nn credo siano le corde a dare 9 10 gr di differenza

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Fabry67 ha scritto:
Pure drive 2013 appena riportate da decathlon... peso 316 una e 325 l altra... corde xcel babolat

Che faccio gliele riporto incazzato?

quando  si vogliono avere due racchette "gemelle" bisogna sempre farsele misurare prima, almeno nel peso, altrimenti si rischia spesso di ritrovarsi due racchette diverse. sono pochissimi i modelli in commercio che hanno specifiche identiche in tutto e per tutto

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Nn aveva la bilancia

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
E poi 9 10 gr mi sembrano troppi a te?

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
si, ma può capitare. ovviamente non sapendolo ci si "casca" . io ogni volta che compro una racchetta nuova, di persona, mi faccio sempre prima verificare i parametri per vedere se è in specifica. addirittura nel programma tennis magazine su supertennis ogni volta fanno vedere i dati misurati al diagnostic delle racchette incordate e sono spesso molto divergenti da come dovrebbero essere. in quel caso sono pure ingenui perche' non si rendono nemmeno conto che stanno facendo una cattiva pubblicità al modello e al marchio

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
su bilancia digitale la mia APD, con corde grip nuovo, overgrip e antivibro sta su 324gr

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Stamattina decathlon ha ammesso la "difettosità" .....riordinata dai magazzini in francia dopo scordatura e conseguente pesatura cn la mia bilancia portata da casa

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
Cioè dopo aver tolto le corde che pesi avete riscontrato?

descriptionracchette identiche peso diverso EmptyRe: racchette identiche peso diverso

more_horiz
310 gr
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere