Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

è ora di rimpiazzare le vecchie Yonex... help!

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Riki66
Ziryab
johnnyyo
7 partecipanti

descriptionè ora di rimpiazzare le vecchie Yonex... help! - Pagina 2 Emptyè ora di rimpiazzare le vecchie Yonex... help!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
credo sia ormai giunta l'ora di sostituire le mie care vecchie Yonex VCore 100s, un telaio che conoscete benissimo, su cui sono state date opinioni contrastanti, ma al di là di tutto credo che dopo 4 anni e centinaia di incordature, abbiano ormai ceduto... Ora le sento davvero "sedute".

Sto testando qualche racchetta ed ho iniziato ovviamente dalla SI100, con cui mi sono trovo BENISSIMO! Peccato solo che quella test fosse tesa a 25 (ingiocabile per me), quindi subito rifatta con mono Signum Poly pure 1.18 20/19Kg. Una guduria totale! In particolare l'ho sentita molto reattiva e temo che questo sia dovuto al confronto con le mie attuali che, viceversa, sono ormai morte dentro Smile
Ho provato per curiosità anche la AI98, ma con mia sorpresa ho avuto la sensazione di un telaio stranissimo, quasi pastoso, come le racchette di decenni fa; insomma, non il mio oggetto.

Domanda: cosa mi consigliate di provare in casa Yonex di altro? Mi interessa molto un sweetspot generoso, perché tendo a giocare sempre una palla bella carica e non è facile prenderla sempre "pulitissima"...
Altro dato: non mi piacciono i telai troppo pesanti o sbilanciati in testa. Credo che il "mio peso" sia dai 295g ai 310g.
Ad esempio mi intrigano molto le Yonex con piatto 97 (alla Wawrinka), come sono?

Ultima cosa: a diversi mesi dall'uscita di entrambe, come giudichereste il confronto tra SI100 e AI100? CIAO!!!!

descriptionè ora di rimpiazzare le vecchie Yonex... help! - Pagina 2 EmptyRe: è ora di rimpiazzare le vecchie Yonex... help!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai ragionissima... solo che più ne provo e più mi rendo conto che l'unica cosa per la quale non scenderei a compromessi ora come ora, è la maneggevolezza.

Per questo sono orientato sulle evoluzioni dirette della mia VCore100s, come la Xi o la Si.
La Si, già testata, mi è sembrata perfino meglio! Soprattutto nello swing, come se fosse migliorata l'aerodinamica.

Mentre la Xi, almeno in foto, sembra avere una scocca identica alla 100S, stesso stampo?

(edit per aver scritto ScoSSa al posto di ScoCCa)

descriptionè ora di rimpiazzare le vecchie Yonex... help! - Pagina 2 EmptyRe: è ora di rimpiazzare le vecchie Yonex... help!

more_horiz
Io la Vcore Xi 100 non l'ho provata, la 98 sì, ce l'ho, ed era un po' più rigida come feeling della versione precedente, più secca, ma anche un po' più precisa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: