jasper ha scritto:Massimiliano, hai scritto la cosa più inesatta che abbia mai letto di questo forum.... Le corde fanno la differenza , e non di poco
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le definizioni per "sentito dire" lasciano il tempo che trovano, così come le prove fatte su montaggi eseguiti da "mani" (leggi "capacità") diverse.
Per conoscenza diretta posso dirti che i montaggi di Jasper sono di qualità superiore alla media del 90% degli incordatori "da negozio" e quello fa la differenza, sia in durata che in resa.
Un montaggio approssimativo o del tutto errato, una macchina starata, e tutti i parametri di confronto vanno a donne di malaffare...
mestar ha scritto:Ma io non penso di generalizzare
Ne ho provate un pò e tra l'altro abbiamo anche sensazioni simili delle Pro's Pro: anche a me piacciono Black Out, che uso regolarmente, e Stratagem, che non saranno gentili ma fortunatamente non ho problemi al braccio, e, per restare in topic, la Kudeta che a me sembra invece abbastanza universale almeno rispetto alle altre due
Eiffel59 ha scritto:
jasper ha scritto:Massimiliano, io ho la fortuna di giocate/allenarmi con amici che vanno dal 4.3 al 3.3 FIT, con molti di loro abbiamo lavorato assieme per la ricerca della corda più adatta, abbiamo quindi montato corde e le abbiamo testate anche assieme in campo. Ti posso assicurare che quando "azzecchi" la corda giusta le cose cambiano e lo vedi prima dal gioco e poi dagli occhi.
E' ovvio che per poter trovare le giuste corde da parte del tennista ci deve essere una certa solidità tecnica, i colpi devono essere sicuri e lo swing definito, altrimenti accade che nulla è certo.
Riflettendoci, mi dici come è possibile trovare la corda giusta per la maggior parte dei tennisti di questo forum, che ogni mese cambia telaio e spesso stile di gioco... impossibile! Se molti di loro usassero una PD 2015 con corde con ottimo dweeltime come le Turbo6 sai come migliorerebbero? Lo dico perchè è quello che ho consigliato a molti e chi lo ha fatto ancora mi ringrazia.
Prova a seguire alcuni del forum che negli anni hanno migliorato il proprio gioco, AleLorenz per esempio, coincide col fatto che hanno deciso di fermarsi su un telaio e hanno lavorato sulla scelta delle corde.
J.Lebowski ha scritto:Provate su Prince Response tensioni : 23/22, 22/21, 21/21. Mi limito a sottolineare gli aspetti che mi hanno lasciato perplesso.
Troppo secca, mi è sembrata sul rigido andante. La durata non mi ha convinto per nulla: già dalla terza ora quella sensazione di rigidità e secchezza aumenta vistosamente, alla sesta ora mi sembrava di giocare con corde in kevlar...
Ma non mi sento di escludere che le basse temperature abbiano influenzato pesantemente i miei giudizi !
mfortuna ha scritto:Ormai le ho prese mi arrivano domani ... le provo e posto le mie impressioni personali ( e sottolineo personali perchè tutto è soggettivo nel tennis )
mfortuna ha scritto:Ciao Eiffel
Parliamo di 24 euro per una matassa kudeta da 200 mt ... a questi prezzi si può tranquillamente rischiare di doverla buttare via
Un tentativo va fatto ... concordo con te che i dati oggettivi non si discutono ( e non li discuto ) in effetti mi riferivo alle sensazioni personali e allo specifico stile di gioco di ciascuno di noi che non permette di trarre conclusioni valide universalmente
Le vendetta sono sicuro di trovarmi bene avendole già usate diverse volte ... in questo caso posso tranquillamente affermare che per quel che costano sono grandissime corde
mfortuna ha scritto:Ho letto all'inizio di questo thread che chi le ha usate le ha trovate molto simili alle Lynx ... tu mi dici che sono più vicine alle Hawk
Va beh stamattina me le consegna il corriere non resta che provare e vedere ...