Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDubbio su acquisto EmptyDubbio su acquisto

more_horiz
Salve a tutti,

negli ultimi gg ho un dubbio atroce legato al cambio di racchetta che vorrei affrontare dopo quasi 2 anni vorrei (per migliorare i colpi e soprattutto la condizione del mio polso) passare dalla mia babolat aeropro team 280gr (316incordata) corde pro hurricane 130/16 manico 3 ad un altra racchetta....

Nelle ultime 3 giocate ho testato la warrior exo3 100 con corde msv hex plus 1,25 di un mio amico e mi sono trovato bene se non per il fatto che ok il polso strattonava di meno ma di contro è ripartito il mio problema al gomito che avevo risolto lo scorso anno con terapie e con la pro team che ho letto essere piu rigida e con meno vibrazioni
Ho notato che la prince è mezzo cm piu lunga della aeroproteam e 4 gr piu pesante

A sto punto ho un dubbio atroce...intanto mi sto rendendo conto che la scelta è ardua in quanto entrano diversi fattori...gioco....corde...peso..vibrazione ecc.. nella scelta della miglior racchetta e io considerando il periodo che sto passando con il polso non voglio sbagliare...

la prince mi ha dato piu precisione e controllo ma secondo me è più flessibile della babolat e se da un lato preservo il polso dall'altro mmi ri-rovino il gomito.

Sapete consigliarmi su quale racchetta posso prendere..per esempio mi conviene andare sulla nuova pur drive che da quanto leggo è rigida quanto la aeroporteam ma piu controllabile in caso di recuperi su palle difficili (il polso strattona o nelle vole di recupero o ne colpi da fondo di recupero)

descriptionDubbio su acquisto EmptyRe: Dubbio su acquisto

more_horiz
ho questi dubbi:
1. come fa una racchetta da 280gr nuda ad arrivare a 316gr con le corde(grip cuoio? dampener pesante?) 36gr di differenza di solo corde sono improbabili.
2. mi sembra che la warrior exo3 100 sia di lunghezza standard (quindi in teoria non dovrebbe essere più lunga della tua aeropro team
3. di solito una racchetta più flessibile non rovina il gomito (a meno che non sia bilanciata molto in testa, o sia incordata male e/o con tensioni elevate o corde anche se non rotte passate a miglior vita)

lascia perdere la nuova pure drive, perché se è vero che il telaio ha una frequenza di vibrazione inferiore alla versione 2012(nera) è anche vero che resta comunque una racchetta rigida e poco confortevole.

prova la prince warrior 100 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure la prince Textreme Tour 100T [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o ancora meglio la  Prince Tour Pro 100 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Allora...lo stesso stupore ho provato io ieri nel pesarle e nel confrontarne la lunghezza!!!!!

la mia ha un grip doppio ma non mi spiego come ci finisca da 280 a 316gr!!!!!

le corde della prince che ho provato sono a 23kg msv 1,25 e cmq mi pare strano che una racchetta flessibile trasmetta piu vibrazioni al gomito di una rigida come la proteam o pur drive

more_horiz
Fabry67 ha scritto:
Allora...lo stesso stupore ho provato io ieri nel pesarle e nel confrontarne la lunghezza!!!!!

la mia ha un grip doppio ma non mi spiego come ci finisca da 280 a 316gr!!!!!

le corde della prince che ho provato sono a 23kg msv 1,25 e cmq mi pare strano che una racchetta flessibile trasmetta piu  vibrazioni al gomito di una rigida come la proteam o pur drive

no aspetta...grip o overgrip doppio? perché se sono 2 grip ci si arriva a 316gr

more_horiz
grip di fabbrica piu 2 over grip

more_horiz
Fabry67 ha scritto:

e allora quasi ci siamo...

more_horiz
allora la babolat aeroproteam è lunga 68,1 e la prince warrior exo 3 100 è lunga 68,8 cioè 7 mm in più mentre le corde pro hurricane montate sulla babolat sono per giocatori che rompono spesso le corde...e infatti le cambio una volta l anno...

Cmq sia.....per concludere... io con la prince mi trovo bene perche miglioro il mio gioco e il polso strattona di meno rispetto alla aeroproteam (non capisco il perchè ma sta cosa mi piace) ma di contro ho notato che si ripresenta un problema al braccio che avevo prima della aeroproteam....

che sia la minor rigidità della prince? o sono le corde (tiraggio e tipo corda) ?

more_horiz
è la tua babolat che è stranamemte più corta, quindi può essere la lunghezza superiore ma "standard" della prince o le corde...poi non so come e quanto giochi ma cambiare un monofilo solo una volta l'anno è volersi male.

more_horiz
fa ha scritto:
Fabry67 ha scritto:

mica tanto, due overgrip sono 12 grammi, metti che le corde arrivano a 18, 30 + 280 fa 310, non 316.

more_horiz
Fabry67 ha scritto:
allora la babolat aeroproteam è lunga 68,1 e la prince warrior exo 3 100 è lunga 68,8 cioè 7 mm in più mentre le corde pro hurricane montate sulla babolat sono per giocatori che rompono spesso le corde...e infatti le cambio una volta l anno...

Cmq sia.....per concludere... io con la prince mi trovo bene perche miglioro il mio gioco e il polso strattona di meno rispetto alla aeroproteam (non capisco il perchè ma sta cosa mi piace) ma di contro ho notato che si ripresenta un problema al braccio che avevo prima della aeroproteam....

che sia la minor rigidità della prince? o sono le corde (tiraggio e tipo corda) ?

scusa, ma cambi un monofilo una volta l'anno e ti stai preoccupando della rigidità del telaio e della lunghezza ?! le corde monofilo sono quasi tutte da evitare se vuoi salvare la salute del braccio, la tensione non deve essere mai troppo alta e le devi sostituire massimo ogni 15 ore. se invece usi il multifilamento puoi usarlo fino a quando si rompe. tensione massima 24 chili, calibro inferiore a 1.30. il polso strattona se hai un'impugnatura errata o se il manico è della misura sbagliata. prova una racchetta morbida con corde multifilamento e scegli bene la misura del manico.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
fa ha scritto:
Fabry67 ha scritto:

mica tanto, due overgrip sono 12 grammi, metti che le corde arrivano a 18, 30 + 280 fa 310, non 316.

con un dampener "quasi" ci siamo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: