Purtroppo, come sapete, in Italia i veri professionisti delle corde sono dei panda, ma non perchè in via di estinzione...mi auguro che il numero esiguo indichi che siamo, invece, all'alba di una nuova era...
Molti negozianti, oltre a proporre una limitata gamma di armeggi e per di più a prezzi non in linea con la fase recessiva e deflattiva della nostra economia, non sono nemmeno molto abili nell'arte dell'incordatura(per usare un generoso eufemismo).
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi... il nulla al di fuori del 2 nodi classico(magari con orizzontali dal basso), cross-over come se non ci fosse un domani, tensioni e nodi ballerini, telai segnati da Dio, corde "pre-spostate" prima ancora di giocare, schemi random "a.m." e chi più ne ha più ne metta...il tutto, come se non fosse già abbastanza, condito da sufficienza nei confronti del cliente e mancanza di cultura in materia. Francamente, sarei disposto a spendere di più presso un negozio sul territorio, anzichè acquistare online, pur di avere la corda che desidero montata nella maniera giusta sul mio telaio...ma tutto ciò, purtroppo, non è possibile. A volte mi chiedo quanta parte di questa responsabilità vada imputata ai clienti e mi rendo conto che il quadro generale è desolante e, a tratti, frustrante.
La mia domanda, per ora, è una sola ed è contenuta nel titolo.
Molti negozianti, oltre a proporre una limitata gamma di armeggi e per di più a prezzi non in linea con la fase recessiva e deflattiva della nostra economia, non sono nemmeno molto abili nell'arte dell'incordatura(per usare un generoso eufemismo).
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi... il nulla al di fuori del 2 nodi classico(magari con orizzontali dal basso), cross-over come se non ci fosse un domani, tensioni e nodi ballerini, telai segnati da Dio, corde "pre-spostate" prima ancora di giocare, schemi random "a.m." e chi più ne ha più ne metta...il tutto, come se non fosse già abbastanza, condito da sufficienza nei confronti del cliente e mancanza di cultura in materia. Francamente, sarei disposto a spendere di più presso un negozio sul territorio, anzichè acquistare online, pur di avere la corda che desidero montata nella maniera giusta sul mio telaio...ma tutto ciò, purtroppo, non è possibile. A volte mi chiedo quanta parte di questa responsabilità vada imputata ai clienti e mi rendo conto che il quadro generale è desolante e, a tratti, frustrante.
La mia domanda, per ora, è una sola ed è contenuta nel titolo.