Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionImparare a giocare con l'altra mano EmptyImparare a giocare con l'altra mano

more_horiz
Buonasera a tutti, sono mancino ma gioco con la mano destra, Ho iniziato circa due anni fa e non so perchè ho iniziato direttamente con la destra, è possibile imparare  a usare la sinistra(essendo mancino) nello stesso modo?

descriptionImparare a giocare con l'altra mano EmptyRe: Imparare a giocare con l'altra mano

more_horiz
Scusa la curiositá, ma perchè l'hai fatto?

descriptionImparare a giocare con l'altra mano EmptyRe: Imparare a giocare con l'altra mano

more_horiz
Non so, mi è uscito spontaneo provare da subito con la destra,non so se essendo mancino potrei giocare meglio con la sinistra ma non ho mai provato:)

descriptionImparare a giocare con l'altra mano EmptyRe: Imparare a giocare con l'altra mano

more_horiz
boh...nadal e' destro e gioca con la sinistra...sharapova e' mancina e gioca con la destra, peraltro come faceva -mi sebra- moya
Gioca come ti viene
p.s.
anche mia figlia piu' grande e' mancina, ma gioca con la destra...alla scuola tennis vedeva tutti usare la destra...

descriptionImparare a giocare con l'altra mano EmptyRe: Imparare a giocare con l'altra mano

more_horiz
La sharapova é mancina??

descriptionImparare a giocare con l'altra mano EmptyRe: Imparare a giocare con l'altra mano

more_horiz
ciao Ponsao,

io gioco a tennis (e scrivo) con la sinistra ma sempre avuto delle difficoltà di lateralizzazione, nel senso che tante cose le faccio con la destra, ad esempio a pallavolo schiaccio con la destra, motivo per cui faccio tanta fatica a chiudere uno smash...
Quando gioco mi capita spessissimo di recuperare con la destra, sia pallonetto che passante incrociato. Qualche volta ho provato a fare un po' di palleggi di dritto con la destra e devo dire che mi venivano senza troppi problemi, mentre avevo difficoltà di rovescio.

Per concludere credo che sia possibile imparare a giocare con l'altra mano, poi però ci sono persone più portate di altre, probabilmente tu sei una di queste.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionImparare a giocare con l'altra mano EmptyRe: Imparare a giocare con l'altra mano

more_horiz
Ma cominciando a giocare con "l'altra mano", non c'è il rischio di farsi male? Io se provo a fare ad esempio il movimento del servizio con la mano sinistra noto subito che muovo malissimo braccio e spalla...

descriptionImparare a giocare con l'altra mano EmptyRe: Imparare a giocare con l'altra mano

more_horiz
Ciao io conosco persone che passano la racchetta da una mano all'altra. Per tè sarebbe un vantaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere