Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTensione per Wilson Joice 16x15 25" junior EmptyTensione per Wilson Joice 16x15 25" junior

more_horiz
Ciao

causa rottura devo incordare la racchetta di mio figlio di 8 anni e mezzo, che come vedete nel titolo ha uno schema corde particolare.

Di fabbrica montava un singut wildon che ho misurato con lo stringmeter a 23,5kg dopo alcuni mesi di uso (per quello che vale questa misura).

Adesso, ho pensato ad un multi tipo wilson sensation (che uso anche io), ma tirato a 22/23kg.

Considerate che:
- avrei fatto 1kg di meno su una racchetta piu tradizionale, ma questa ha davvero "poche corde" quindi un po' di controllo in più potrebbe giovare
- il piccolo vulcaniano non è proprio un principiante ma gioca 2/3 volte a settimana da quando aveva 4 anni

Grazie!

descriptionTensione per Wilson Joice 16x15 25" junior EmptyRe: Tensione per Wilson Joice 16x15 25" junior

more_horiz
Eiffel ???

descriptionTensione per Wilson Joice 16x15 25" junior EmptyRe: Tensione per Wilson Joice 16x15 25" junior

more_horiz
Se 23/22, ovviamente 4 nodi...
Ah, e calibro 1.30 o maggiore se lo trovi...

more_horiz
Si, pensavo al calibro 1,30 che uso anche io (ma solo perché dura di più). 

Per curiosità, perché non un calibro inferiore per un bambino?

more_horiz
Perchè per quanto ridotto è pur sempre un telaio spineffect, ed un calibro inferiore avrebbe minor durata se usa molte rotazioni...

more_horiz
Claro, stesso discorso che faccio per me - le corde costano!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: