Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde PD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Daniele73
Eiffel59
Flauto
Alex100
elan
alfredo scigliano
Luka79
abracadabra78
BarbaLunga
eltriplete59
Iron
lorenz90
Picchiatello
17 partecipanti

descriptionCorde PD 2015 EmptyCorde PD 2015

more_horiz
Ciao Ragazzi dopo una breve parentesi con la team ecco che ho scelto in maniera definita la PD 300gr. L'ho comprata da negozio quindi credo abbia corde della casa ma nn conosco ne' la tipologia n'è altro. Quale combinazione di corde consigliate per poter sfruttare al meglio questo meraviglioso telaio?Un saluto a tutti

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Picchiatello ha scritto:
Ciao Ragazzi dopo una breve parentesi con la team ecco che ho scelto in maniera definita la PD 300gr. L'ho comprata da negozio quindi credo abbia corde della casa ma nn conosco ne' la tipologia n'è altro. Quale combinazione di corde consigliate per poter sfruttare al meglio questo meraviglioso telaio?Un saluto a tutti

monofilo morbido con buona propensione alla spinta

tipo head lynx 1.25 yellow, Wilson revolve black 1.25, starburn vortex Turbo6 1.25

per iniziare come base di partenza, poi se invece preferisci una risposta più reattiva e secca si può andare su altro

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Qualcosa di Reattivo Lorenzo?

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Picchiatello ha scritto:
Qualcosa di Reattivo Lorenzo?

sulla PD non ce li vedo troppo bene essendo abbastanza rigida di suo, la nuova alu power soft, volck cyclone, razor code, head sonic pro edge giusto per citarne alcune ma ce ne sono parecchie

le corde di serie di babolat non so se siano le M7, dovrebbero essere valide, altrimenti potresti provare il multifilo tecnifibre HDX 1.30 che ha un comfort notevole ma allo stesso tempo una resa simile ad un monofilo, quindi grande controllo e discreto spin 

poi se passa Eiffel che è super esperto di corde saprà indirizzarti al meglio Wink

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
La tour bite rough diamond come la vedete? Cosa ci si può aspettare di diverso rispetto alla head lynx? 
Grazie

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
ciao a me Eiffel ha consigliato le vortex 7 ma non sono riuscito a provarle perchè purtroppo è più di un mese che non gioco

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Anche io mi sto ponendo la stessa domanda.
Con la PD 2010 utilizzavo le black code 1.24 tirate a 25 (sì avete letto bene!!) e mi trovavo molto bene.
Finivo poco spesso lungo e non avevo particolari problemi al braccio. La durata però come sapete non è certo della migliori.
Cercando altri monofili ho trovato un compromesso con Head Hawk 1.25 tirata a 24. Il mese scorso però la mia PD 2010 è definitavamente morta (crepa gigante!!) e ho acquistato la 2015.
Fiducioso sul mio compromesso ho rimesso la Hawk e dopo 6 ore di gioco mi ritrovo col braccio a pezzi visto che rischio spessissimo di finire corto.
Insomma la racchetta spinge meno ed io non sono certo un professionista. Cosa consigliate? Un ritorno alle black code magari con 1-2 kg in meno?? Oppure un altro monofilo che dia un po' più di spinta e mi salvi un po' le articolazioni?? :roll:Grazie ragazzi e buona serata!!

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
BarbaLunga ha scritto:
Anche io mi sto ponendo la stessa domanda.
Con la PD 2010 utilizzavo le black code 1.24 tirate a 25 (sì avete letto bene!!) e mi trovavo molto bene.
Finivo poco spesso lungo e non avevo particolari problemi al braccio. La durata però come sapete non è certo della migliori.
Cercando altri monofili ho trovato un compromesso con Head Hawk 1.25 tirata a 24. Il mese scorso però la mia PD 2010 è definitavamente morta (crepa gigante!!) e ho acquistato la 2015.
Fiducioso sul mio compromesso ho rimesso la Hawk e dopo 6 ore di gioco mi ritrovo col braccio a pezzi visto che rischio spessissimo di finire corto.
Insomma la racchetta spinge meno ed io non sono certo un professionista. Cosa consigliate? Un ritorno alle black code magari con 1-2 kg in meno?? Oppure un altro monofilo che dia un po' più di spinta e mi salvi un po' le articolazioni?? :roll:Grazie ragazzi e buona serata!!

black code 23/22 sono ottime sulla nuova pure drive

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Ciao queste corde che tipo di caratteristiche hanno ??? Sono morbide o dure ???

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
BarbaLunga ha scritto:
Anche io mi sto ponendo la stessa domanda.
Con la PD 2010 utilizzavo le black code 1.24 tirate a 25 (sì avete letto bene!!) e mi trovavo molto bene.
Finivo poco spesso lungo e non avevo particolari problemi al braccio. La durata però come sapete non è certo della migliori.
Cercando altri monofili ho trovato un compromesso con Head Hawk 1.25 tirata a 24. Il mese scorso però la mia PD 2010 è definitavamente morta (crepa gigante!!) e ho acquistato la 2015.
Fiducioso sul mio compromesso ho rimesso la Hawk e dopo 6 ore di gioco mi ritrovo col braccio a pezzi visto che rischio spessissimo di finire corto.
Insomma la racchetta spinge meno ed io non sono certo un professionista. Cosa consigliate? Un ritorno alle black code magari con 1-2 kg in meno?? Oppure un altro monofilo che dia un po' più di spinta e mi salvi un po' le articolazioni?? :roll:Grazie ragazzi e buona serata!!

black code 23/22 sono ottime sulla nuova pure drive


Grazie per la risposta. Farò sicuramente un tentativo!!

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Luka79 ha scritto:
Ciao queste corde che tipo di caratteristiche hanno ??? Sono morbide o dure ???

una via di mezzo......ma se hai avuto problemi al braccio nn mettere monofili.....io sulla team 285gr su una ho le rip control 1.30 e ci stanno molto bene,sulla 300gr che e' piu' potente della team,ci dovrebbero stare ancora meglio

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
BarbaLunga ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
BarbaLunga ha scritto:
Anche io mi sto ponendo la stessa domanda.
Con la PD 2010 utilizzavo le black code 1.24 tirate a 25 (sì avete letto bene!!) e mi trovavo molto bene.
Finivo poco spesso lungo e non avevo particolari problemi al braccio. La durata però come sapete non è certo della migliori.
Cercando altri monofili ho trovato un compromesso con Head Hawk 1.25 tirata a 24. Il mese scorso però la mia PD 2010 è definitavamente morta (crepa gigante!!) e ho acquistato la 2015.
Fiducioso sul mio compromesso ho rimesso la Hawk e dopo 6 ore di gioco mi ritrovo col braccio a pezzi visto che rischio spessissimo di finire corto.
Insomma la racchetta spinge meno ed io non sono certo un professionista. Cosa consigliate? Un ritorno alle black code magari con 1-2 kg in meno?? Oppure un altro monofilo che dia un po' più di spinta e mi salvi un po' le articolazioni?? :roll:Grazie ragazzi e buona serata!!

black code 23/22 sono ottime sulla nuova pure drive


Grazie per la risposta. Farò sicuramente un tentativo!!

prego.....secondo me potresti trovarti bene(a tensione inferiore) visto che la corda ti piaceva sulla pd2010....nel fine settimana provo anche le black code 4s 1.25,vediamo come vanno

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
BarbaLunga ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
BarbaLunga ha scritto:
Anche io mi sto ponendo la stessa domanda.
Con la PD 2010 utilizzavo le black code 1.24 tirate a 25 (sì avete letto bene!!) e mi trovavo molto bene.
Finivo poco spesso lungo e non avevo particolari problemi al braccio. La durata però come sapete non è certo della migliori.
Cercando altri monofili ho trovato un compromesso con Head Hawk 1.25 tirata a 24. Il mese scorso però la mia PD 2010 è definitavamente morta (crepa gigante!!) e ho acquistato la 2015.
Fiducioso sul mio compromesso ho rimesso la Hawk e dopo 6 ore di gioco mi ritrovo col braccio a pezzi visto che rischio spessissimo di finire corto.
Insomma la racchetta spinge meno ed io non sono certo un professionista. Cosa consigliate? Un ritorno alle black code magari con 1-2 kg in meno?? Oppure un altro monofilo che dia un po' più di spinta e mi salvi un po' le articolazioni?? :roll:Grazie ragazzi e buona serata!!

black code 23/22 sono ottime sulla nuova pure drive


Grazie per la risposta. Farò sicuramente un tentativo!!

prego.....secondo me potresti trovarti bene(a tensione inferiore) visto che la corda ti piaceva sulla pd2010....nel fine settimana provo anche le black code 4s 1.25,vediamo come vanno


Credo anch'io che mi troverò bene. Non l'ho più usata solo per la durata (e anche perché moriva senza preavviso!!) ma le sensazioni sono sempre state ottime e mai un dolore a spalla e gomito.
Ora il mio deltoide (e non solo quello) urla vendetta. Spero non sia la nuova racchetta.

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Diablo24 standard della DOUBLEAR.
Trovata fantastica sia su profilata che su tacca di fino.
Un giro lo farei...

Saluti

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
BarbaLunga ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
BarbaLunga ha scritto:
Anche io mi sto ponendo la stessa domanda.
Con la PD 2010 utilizzavo le black code 1.24 tirate a 25 (sì avete letto bene!!) e mi trovavo molto bene.
Finivo poco spesso lungo e non avevo particolari problemi al braccio. La durata però come sapete non è certo della migliori.
Cercando altri monofili ho trovato un compromesso con Head Hawk 1.25 tirata a 24. Il mese scorso però la mia PD 2010 è definitavamente morta (crepa gigante!!) e ho acquistato la 2015.
Fiducioso sul mio compromesso ho rimesso la Hawk e dopo 6 ore di gioco mi ritrovo col braccio a pezzi visto che rischio spessissimo di finire corto.
Insomma la racchetta spinge meno ed io non sono certo un professionista. Cosa consigliate? Un ritorno alle black code magari con 1-2 kg in meno?? Oppure un altro monofilo che dia un po' più di spinta e mi salvi un po' le articolazioni?? :roll:Grazie ragazzi e buona serata!!

black code 23/22 sono ottime sulla nuova pure drive


Grazie per la risposta. Farò sicuramente un tentativo!!

prego.....secondo me potresti trovarti bene(a tensione inferiore) visto che la corda ti piaceva sulla pd2010....nel fine settimana provo anche le black code 4s 1.25,vediamo come vanno

corda provata. 1 ora e 30 di gioco. Ottime sensazioni col dritto con o senza rotazioni (anche se non ne uso tante). Come in passato ho provato la netta impressione di poter attaccare la palla in quasi tutte le situazioni di gioco. Più che buona sulla prima di servizio. Da rivedere la seconda. Drammatica la situzaione col rovescio: oramai lo gioco prevalentemente in back. La palla esce scarica quasi sempre risultandomi veramente corta (ne ho messi in rete veramente troppi). Anche con la combinazione PD2010-bc 1.24 avevo qualche problemuccio con questo colpo ma ora le sensazioni sono nettamente peggiorate. Il dolore al deltoide si è fatto sentire pure stavolta è la cosa inizia ad infastidirmi parecchio.
In conclusione..... è solo una mia impressione o la corda è inadatta al backspin (l'alternativa è che io sono scarso e può essere!!!) ?? Ho provato con Savage, Hawk, Hurricane...ecc... il colpo usciva con una discreta solidità e visto che perdevo efficacia col dritto il mio gioco risultava essere più equilibrato ma meno offensivo.
Se qualcuno riuscisse ad eliminarmi sto dubbio gliene sarei proprio grato!

PS: provate le 4S??

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Proprio ieri ho montato e provato le double ar shark. ...corda che avevo già provato su altri telai con ottimi risultati. ..
sulla pd ...fantastica....l'ha resa cattiva...la palla esce veloce e abb.za pesante.....zero vibrazioni. ..buone rotazioni. ..unica cosa colpire decisi....sui tocchi di fino sembra quasi che la palla non vada.....ma tanto la pd è telaio x picchiare
22/21 4 nodi

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Uso Pure Drive 2015 da Gennaio, apprezzo rispetto alla vecchia versione il maggior controllo dovuto all'FSI. Gioco e prendo lezioni da 13 mesi, ho 36 anni, altezza-peso simile a Nadal, il conto in banca no invece.. Neutral
Corde provate (spalla e gomito so' de ferro ma il polso mi da' fastidio..e lavorando col mouse al Pc tutto il giorno.. pale ):

1/ Yonex Poly Pro, 1.30, 24 Kg: costa il giusto, 8 EUR, non spinge tanto e non fa tutto lo spin previsto, controlla benino, cambiata dopo 3 mesi.

2/ Babolat Xcel R.O. 1.35, 25 Kg: costa 16 EUR, parbleu! Multi che non tira pallate, controllo buono, spin zero, comfort non cosi' buono come volevo, non vale il prezzo. Cambiata dopo 3 mesi.

3/ Tecnifibre Black Code 1.30, 24 Kg: gran controllo, spinge bene di piatto, spin CHE SI VEDE, sta bene sulla Pure Drive, costa mica poco, 13 EUR.
Cambiata dopo 1 mese perche' di notte, mentre sognavo la Bouchard spalmarsi l'olio solare, mi sono svegliato dal dolore al polso, e ho smesso di giocare per un mese. Corde PD 2015 113898


4/ Dunlop HexyFiber 1.30, 24 Kg: secondo la pubblicita' degli ammerigani, questo multi con spigoli esagonali e' morbidissimo, produce spin livello Solinco TourBite, e poi il comfort..
Test: produce spin poco piu' di zero, cioe' Xcel, morbido si', potente mica poi tanto, controllo scarso. Dopo un mese sembrava il filo della pesca al tonno, ha un grande vantaggio: costa 6 EUR..

5/Volkl Cyclone Tour 1.30, 23 Kg: costa solo 5 EUR in offerta, spin e potenza decente, ottimo controllo, comfort accettabile ma solo con tensioni piu' basse di 23 kg, corda che vale il prezzo, durera' forse 3-4 mesi, brava Volkl.


Mi serve un multi che non da' fastidio al polso, non m'interessa tirare delle bombe, basta che ci sia anche dello spin e un controllo decenti.
Mi consigliano la Head Rip Control, la provero'; quali altri multi possono dare spin sulla Pure Drive?

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Complimenti alex!
Devi avere un braccio notevole per giocare con quelle tensioni con la nuova PD.
Io dopo svariati tentativi mi sono trovato "discretamente" bene con le Xr1 1,25 23 kg.
Il problema è che dopo 6-8 ore diventa inutilizzabile. Troppo poco visto che nella mia città la fanno pagare ben 22 euro.
A tal proposito chiedo agli esperti del forum se conoscono un multi con caratteristiche similari ma con durata maggiore.

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Non male le Wilson Revolve 1.30, tirate a 23 Kg (di piu' perde troppo in comfort..). Sembrano una versione meno rigida delle Black Code, meno care e con leggermente meno spin.
Corde PD 2015 Rs.php?path=WRV16-BK-1

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Giudizio negativo invece per le Volkl V-Torque 1.28: come tutte le corde del produttore tettesko, il prezzo e' basso e la qualita' buona, ma sono DAVVERO rigide per una racchetta di RA Stiffness 71 come la Pure Drive.
Forse la corda con il maggior spin sotto gli 8 Euro, la Back Code 4S piu' cara e gira meglio su AeroPro Drive.
Corde PD 2015 Rs.php?path=VT16-BL-1

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Infine: le YTex Quadro Twist 16L. Le ho provate sulla Pure Drive di un mio amico, non costano pochissimo e non sapevo che esistesse questa marca.
Secondo TW, sono la corda con il maggior potenziale di spin. A me sono piaciute, un po' strane al tocco (sono quadrate!), quasi morbide per un poly, odore pesante, introvabili nei negozi, buona potenza, e quando la becchi in topspin di dritto.. Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Corde PD 2015 Qtw_40ft_wseal-340x340

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Siccome non specifichi il tuo livello ti consiglio di provare le HDX 1,30. Per me sono ottime...

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Il mio livello? Gioco da un anno e mezzo, lezioni con maestra Wink da 13 mesi. Non tesserato FIT, ho passione e talento per questo sport. Ho il polso sensibile, ma adoro le profilate 300 gr. tipo Pure Drive, Pro Open e AeroPro. Per me il tennis e' iniziato da Roddick in poi.. geek

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Allora confermo le HDX... sono "Controllose" quasi come le monofilo, ma non invasive. Sono ottime corde. Se giochi da un anno e mezzo non è tanto. Prima fatti il braccio poi puoi spaziare su altre corde.

descriptionCorde PD 2015 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Oddio, se non si tien conto che il "produttore tedesco" le corde le fa fare in Taiwan e che la V-Torque a pari tensione è meno rigida della Quadro e non l'inverso... Suspect

Ah..se si pensa che la Revolve dia meno spin delle citate è perchè si pretende che lo spin lo dia la sola corda. Col corretto movimento, la Revolve da più spin sempre a parità di tensione.
E scendendo di calibro, è pure più confortevole, non perdendo quasi in controllo e precisione.

Cercando qualcosa di più comodo, lo spin si ottiene solo con corde "care" come la Babolat Origin, o la Reflex MLT di head.

La qualità non viene a basso prezzo...un buon compromesso potrebbe essere la Double AR 666 (monofilo in nylon) ma in quel caso è la tenuta di tensione ad essere discutibile. Se dovessi fare una scelta forse mi orienterei sulla AK Control di Gosen finchè è ancora disponibile...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere