gilgamesh ha scritto: abbandonata la element. secondo me non vale la spesa. ora provo la double ar diablo 1,19 sempre a 21/20. vorrei ammorbidire un po' il piatto corde che con la element mi sembrava un po' duro.
Approfitto per chiedere anche io qualche consiglio sulla corda migliore per questo telaio.
Sono d'accordo la versione 2015 é più permissiva su palle decentrate e con sweetspot più grande ma, forse mi prenderete per pazzo, io ho l'impressione che il piatto corde sia più duro all'impatto rispetto alla versione 2013.
Mi é venuto anche qualche dolorino al gomito che anon avevo da 10 anni, nemmeno con la versione 2013 della blade.
Ho provato le stesse corde sui due telai (verisone 2013 e 2015):
- Head Sonic Pro 1,25 à 23Kg -> mi ha fatto venire i primi dolori ;
- Black Code 1,25 à 22Kg -> meglio ma non ho risolto
Preciso che questi stessi settaggi sulla versione 2013 non mi danno il minimo fastidio.. é stranissimo lo so e non so come spiegarlo. Forse devo scendere di un Kg sulla versione 2015 perché ho l'impressione che il reticolo sia più fitto rispetto alla 2013. O forse devo andare su corde 1,20.. o multifilo
Qualcuno ha la mia stessa impressione sensazione? Ho anche ipotizzato che il mio telaio sia uscito male di fabbrica
Va anche detto che le sto prevando a queste tensioni con il freddo di dicembre e gennaio ..
Grazie a tutti