Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo Empty2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo

more_horiz
Ebbene si: dopo anni di "machismo racchettistico" duro e puro...

Dopo aver usato ogni tipo di racca agonistica sottile, pesante e severa (rigorosamente customizzata)...

Dopo anni ed anni di stoiche fatiche nel maneggiare attrezzi superiori al mio livello...

mi devo arrendere all'inesorabile scorrere del tempo. Sad

Le iper-agonistiche mi hanno regalato grandi soddisfazioni: ma è arrivato il momento di salutarle.

Voi immaginerete che io sia passato quindi ad una 100/300, vero?

SBAGLIATO!

Nella mia visione manicheistica del mondo, non potevo che passare dal lato DIAMETRALMENTE opposto:

BORIS BECKER DELTA CORE 3

Length (in)27.60
Headsize (in2)110
Weight (g)288
Balance (cm)36.5
Swingweight (kg*cm2)356
Flex (RDC)68
Twistweight (kg*cm2)18.3

La scelta è caduta su questa racca per un paio di motivi:

1. I materiali sono davvero ECCELLENTI

2. il peso è basso, ma l'inerzia e la stabilità trasversale sono davvero MOSTRUOSE, per cui riesco a trasferire buon peso alla palla.

E' la profilata più SOLIDA che io abbia mai provata: la testa è davvero piena (guardate SW e TW monstre)
ci sono problemi (ovviamente) di controllo, ma io bene il top e riesco a "contenerne" l'esuberanza.

Insomma: sono soddifatto!

Fatico la metà, spingo il doppio (si, sto esagerando... ma rendo l'idea).

Sono guarito dalla racchettite?

CERTO CHE NO!

Continuerò a cambiare attrezzi... ma abbandonando le agonistiche severe, e provando solo le "profilate da over"!

Saluti da Nonno Sonny! 2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo 113898

description2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo EmptyRe: 2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo

more_horiz
Mamma mia che inerzia mostruosa! sicuramente riuscirai a domarla per poi passare ad un altro cavallo imbizzarrito... Smile

description2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo EmptyRe: 2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo

more_horiz
Sonny Sonny....che mi combini?
Eri l'uomo con la clava per eccellenza e adesso mi tocca immaginarti con un ramoscello in mano?
A cosa mi costringi  Very Happy

more_horiz
C'è un video della Delta Core Power in cui il tester, Chuck, ne fa un'analisi molto interessante....
Forse Sonny ti sei ispirato alle sue parole e al suo stile?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
kingkongy ha scritto:
C'è un video della Delta Core Power in cui il tester, Chuck, ne fa un'analisi molto interessante....
Forse Sonny ti sei ispirato alle sue parole e al suo stile?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No: non l'ho mai visto!

more_horiz
Visto ora. i vecchietto con la coppoletta ha il mio stesso footwork! Sad

more_horiz
Sonny ...giuro, non l'ho fatto apposta ...ma appena ho visto Chuck, avevo i lacrimoni dal ridere!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Sonny ...giuro, non l'ho fatto apposta ...ma appena ho visto Chuck, avevo i lacrimoni dal ridere!!!

Ci arriveremo tutti a giocare così...

L'alternativa (non arrivarci) è ancora peggiore! Rolling Eyes

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Sonny Sonny....che mi combini?
Eri l'uomo con la clava per eccellenza e adesso mi tocca immaginarti con un ramoscello in mano?

Ramoscello che può diventare una frusta! Twisted Evil

more_horiz
...scusate online si trova la coppoletta?... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Mi pareva che tu l'avessi gia' avuta 4-5 anni fa questa racchetta, o sbaglio?

more_horiz
Il balance mi sembra troppo al manico! Attaccaci un limone a ore 12 Very Happy intanto ci sta senza dare fastidio!!!! Very Happy

more_horiz
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

more_horiz
Cesare ha scritto:
Mi pareva che tu l'avessi gia' avuta 4-5 anni fa questa racchetta, o sbaglio?

Vero, ma feci la caxxata di mettere 25 grammi di silicone al manico.

Snaturandola.

Queste le tengo stock, solo con manico in cuoio.

(poi, 5 anni fa ero troppo giovane: avevo SOLO 48 anni, per usare un padellone... Cool )

more_horiz
quale altro padellone stabile consiglieresti? fai una classifica... Wink

more_horiz
Modello
Il principe O3 Red LS
Il principe Textreme Warrior 107T
Volkl Organix V1 Oversize
Volkl Super G V1 Oversize
Il principe O3 Red LS
Dimensioni testa
105in² / 677cm²
105in² / 677cm²
107in² / 690cm²
110in² / 710cm²
110in² / 710cm²
Lunghezza
27.50in / 69,85 centimetri
27.25in / 69,22 centimetri
27.00in / 68,58 centimetri
27.60in / 70,1 centimetri
Peso
10,20 oz / 289g
10,30 oz / 292g
10,50 oz / 298g
10,40 oz / 295g
10,60 oz / 301G
Balance Point
3pts HL
3pts HL
3pts HL
3pts HL
3pts HL
Altalena Peso
308
315
314
308
310
Cornice Rigidità
72
70
67
66
68
Spessore del telaio
27,0 millimetri
25,5 millimetri
27,0 millimetri
24,0 millimetri
25,5 millimetri
Tip / albero
27,0 millimetri / 26,5 millimetri
23,0 millimetri / 24,0 millimetri
28,0 millimetri / 25,0 millimetri
29,0 millimetri / 26,0 millimetri
28,5 millimetri / 27,0 millimetri
Composizione
Spiral Tech Carbon
GraphitExtreme / rame / Titanio / Tungsteno
Grafite & Textreme
Organix / Carbon / vetroresina
Organix, carbonio, fibra di vetro
Livello di potenza
Medio-Alta
Medio
Medio
Alto
Alto
Schema corde
16 verticali / 19 orizzontali
Salto
8H, 7T, 9T
7T, 9T, 7H, 9H
7T, 9T, 7H, 9H
8T, 8H
8T, 8H
Tensione
52-68
53-63
50-60
50-60
50-60

Che pensi di questi modelli???

more_horiz
Sicuramente la V1 os

more_horiz
Ecco  Wink

more_horiz
scusate errata/corrige: la tabella è uscita sfalsata...
Modello
ProKennex Q15
Il principe O3 Red LS
Il principe Textreme Warrior 107T
Volkl Organix V1 Oversize
Volkl Super G V1 Oversize
Dimensioni testa
105in² / 677cm²
105in² / 677cm²
107in² / 690cm²
110in² / 710cm²
110in² / 710cm²
Lunghezza
27.50in / 69,85 centimetri
27.25in / 69,22 centimetri
27.00in / 68,58 centimetri
Peso
10,20 oz / 289g
10,30 oz / 292g
10,50 oz / 298g
10,40 oz / 295g
10,60 oz / 301G
Balance Point
3pts HL
3pts HL
3pts HL
3pts HL
3pts HL
Altalena Peso
308
315
314
308
310
Cornice Rigidità
72
70
67
66
68
Spessore del telaio
27,0 millimetri
25,5 millimetri
27,0 millimetri
24,0 millimetri
25,5 millimetri
Tip / albero
27,0 millimetri / 26,5 millimetri
23,0 millimetri / 24,0 millimetri
28,0 millimetri / 25,0 millimetri
29,0 millimetri / 26,0 millimetri
28,5 millimetri / 27,0 millimetri
Composizione
Spiral Tech Carbon
GraphitExtreme / rame / Titanio / Tungsteno
Grafite & Textreme
Organix / Carbon / vetroresina
Organix, carbonio, fibra di vetro
Livello di potenza
Medio-Alta
Medio
Medio
Alto
Alto
Schema corde
Salto
8H, 7T, 9T
7T, 9T, 7H, 9H
7T, 9T, 7H, 9H
8T, 8H
8T, 8H
Tensione
52-68
53-63
50-60
50-60
50-60

more_horiz
Io sto provando in questo periodo la prince textreme 107, 318g incordata, racchetta molto semplice che spinge tanto e ti affatica molto meno . Bisogna trovare il giusto set up per il controllo , che cmq non è malaccio , ma ovviamente non paragonabile a telai piu' tecnici con piatto sotto al 100 .

Un'altra racchetta che dovrebbe arrivarmi a breve che sono molto curioso di provare è la Volkl Organix 7 da 310g senza corde , piatto 105 con rigidità oltre 70 . bounce

A mio modesto giudizio' trovo alcune oversize delle ottime racchette, ci sono vantaggi e svantaggi , non si diventa certo fenomeni passando ad un telaio piu' semplice pero'.........

..... posso affermare con certezza che si fa molta meno fatica a spingere,  a patto di saper dosare la potenza del telaio.

Smile

more_horiz
Prova anche, se ti capita, la Prince 105 Red LS.
Stabile, potente, si puó adattare ai propri gesti tecnici mediante il giusto set-up di corde.
Per me una sorpresa... 2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo 622327

more_horiz
Sto continuando ad usare con grandissima soddisfazione il mio padellone.

Essendo MOLTO sbilanciato verso la punta (e molto leggero) l'ho reso simile alla PD Roddick Plus: 20 grammi di silicone nel manico e grip in cuoio.

320 grammi nuda, bil a 32.

Già prima, dati i materiali eccellenti e rigidità bassa (per essere una profilatona) non trasmetteva vibrazioni negative e impatti secchi...

ora, con 20 grammi di silicone nel manico ha un impatto incredibilmente smorzato e confortevole.

Confermo in pieno tutte le ottime impressioni avute.

Fatico molto, molto meno.

Questo lo vedo chiaramente giocando contro i miei soliti avversari (class. 4.1/3.5): riesco a comandare di più (e meglio) il gioco e, cosa non da poco, mi difendo con maggiore efficacia.

Il due colpi che hanno maggiormente beneficiato del padellone sono il servizio ed il rovescio in back: quest'ultimo fila via davvero in modo efficace (probabilmente per l'inerzia molto alta della racca)... mentre la seconda di servizio risulta meglio lavorata e meno attaccabile.

Sono molto soddisfatto (con l'unico rimpianto che avrei dovuto fare questo "passaggio" anni fa).

Non so quanto durerà la Delta Core 3 (la racchettite è malattia seria)... ma so per certo che, ormai, nel mio borsone saranno presenti soltanto profilatone: rigorosamente portate a 320 grammi nude, bilanciate a 32.

Armeggio?

Wilson Revolve 1,30
23/22

davvero una gran corda 2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo 622327

more_horiz
Guardandoil tuo custom trova un senso quello che ho fatto io su due dunlop 300G hot melt os, da 280-285gr nude le ho portate a circa 330gr e 32 di bil. finite con grip in cuoio e overgrip. Il peso al manico lo aggiungo solitamente o con cuoio o con una moneta sotto il tappo oppure nel manico con una goccia di silicone a fermare dei pesi in piombo grammati (quelli da pesca) così da essere semplicemente reversibile, mi stupisce che tu non sia passato per i tanti os agonistici che ci sono o ci sono stati, capisco che tu abbia saltato i 100-300 categoria diffusissima e quindi che poco avrebbe da dirti. Sto ancora rimpiangendo la vendita di una babolat aereotour os esteticamente uno splendore, buon divertimento

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
i sono passato eccome, mi stupisce che tu non sia passato per i tanti os agonistici che ci sono o ci sono stati, capisco che tu abbia saltato i 100-300 categoria diffusissima e quindi che poco avrebbe da dirti. Sto ancora rimpiangendo la vendita di una babolat aereotour os esteticamente uno splendore, buon divertimento

Ci sono passato, eccome!

Ho giocato molto con POG e Radical zebra OS...

Ma si tratta comunque di agonistiche vere, che aiutano... ma fino ad un certo punto.

L'aiuto di un OS profilato è molto più marcato. 2015: Sonny si arrende allo scorrere (ineluttabile) del tempo 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: