Ebbene si: dopo anni di "machismo racchettistico" duro e puro...
Dopo aver usato ogni tipo di racca agonistica sottile, pesante e severa (rigorosamente customizzata)...
Dopo anni ed anni di stoiche fatiche nel maneggiare attrezzi superiori al mio livello...
mi devo arrendere all'inesorabile scorrere del tempo.
Le iper-agonistiche mi hanno regalato grandi soddisfazioni: ma è arrivato il momento di salutarle.
Voi immaginerete che io sia passato quindi ad una 100/300, vero?
SBAGLIATO!
Nella mia visione manicheistica del mondo, non potevo che passare dal lato DIAMETRALMENTE opposto:
BORIS BECKER DELTA CORE 3
La scelta è caduta su questa racca per un paio di motivi:
1. I materiali sono davvero ECCELLENTI
2. il peso è basso, ma l'inerzia e la stabilità trasversale sono davvero MOSTRUOSE, per cui riesco a trasferire buon peso alla palla.
E' la profilata più SOLIDA che io abbia mai provata: la testa è davvero piena (guardate SW e TW monstre)
ci sono problemi (ovviamente) di controllo, ma io bene il top e riesco a "contenerne" l'esuberanza.
Insomma: sono soddifatto!
Fatico la metà, spingo il doppio (si, sto esagerando... ma rendo l'idea).
Sono guarito dalla racchettite?
CERTO CHE NO!
Continuerò a cambiare attrezzi... ma abbandonando le agonistiche severe, e provando solo le "profilate da over"!
Saluti da Nonno Sonny!
Dopo aver usato ogni tipo di racca agonistica sottile, pesante e severa (rigorosamente customizzata)...
Dopo anni ed anni di stoiche fatiche nel maneggiare attrezzi superiori al mio livello...
mi devo arrendere all'inesorabile scorrere del tempo.
Le iper-agonistiche mi hanno regalato grandi soddisfazioni: ma è arrivato il momento di salutarle.
Voi immaginerete che io sia passato quindi ad una 100/300, vero?
SBAGLIATO!
Nella mia visione manicheistica del mondo, non potevo che passare dal lato DIAMETRALMENTE opposto:
BORIS BECKER DELTA CORE 3
Length (in) | 27.60 | |
Headsize (in2) | 110 | |
Weight (g) | 288 | |
Balance (cm) | 36.5 | |
Swingweight (kg*cm2) | 356 | |
Flex (RDC) | 68 | |
Twistweight (kg*cm2) | 18.3 |
La scelta è caduta su questa racca per un paio di motivi:
1. I materiali sono davvero ECCELLENTI
2. il peso è basso, ma l'inerzia e la stabilità trasversale sono davvero MOSTRUOSE, per cui riesco a trasferire buon peso alla palla.
E' la profilata più SOLIDA che io abbia mai provata: la testa è davvero piena (guardate SW e TW monstre)
ci sono problemi (ovviamente) di controllo, ma io bene il top e riesco a "contenerne" l'esuberanza.
Insomma: sono soddifatto!
Fatico la metà, spingo il doppio (si, sto esagerando... ma rendo l'idea).
Sono guarito dalla racchettite?
CERTO CHE NO!
Continuerò a cambiare attrezzi... ma abbandonando le agonistiche severe, e provando solo le "profilate da over"!
Saluti da Nonno Sonny!