Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove corde Oehms

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
imoral
salvatore forte
onehandjack
ale.lorenz
enriba
lucasard
luigi1967
haas81
Eiffel59
Kmore
manricox
frank mano de pedra
Tholos66
Matadi
nikuz
tarie
ronwelty
fablus
22 partecipanti

descriptionNuove corde Oehms - Pagina 4 EmptyNuove corde Oehms

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho notato facendo un giro sulla baia che sono disponibili nuovi modelli di corde Oehms e precisamente:
Alu start tt
Crystaline Pure Poly
Matador Strike

Ho inviato una mail ad Angelo Oehms per saperne qualcosa di più, ma intanto mi chiedevo se
qualcuno le ha già provate e può fornire qualche prima impressione e soprattutto se il maestro eiffel ne sa qualcosa.

descriptionNuove corde Oehms - Pagina 4 EmptyRe: Nuove corde Oehms

more_horiz
Comunque io sapevo che le corde alla Discho, e ad altri tedeschi brand le fornisce String Factory, ma potrei dire una grossa cacchiata.

more_horiz
Ho verificato, ricordavo bene
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Sono" fabbricate da Discho. Come alcune Dyreex. Od alcune delle nostre, Tourna, Rubberwall...potrei andare avanti per un po'... Smile

Poi, possono essere standard o modificate -ergo non necessariamente identiche- ma la base viene preparata da loro.

Grazie per la precisazione maestro.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Sono" fabbricate da Discho. Come alcune Dyreex. Od alcune delle nostre, Tourna, Rubberwall...potrei andare avanti per un po'... Smile

Poi, possono essere standard o modificate -ergo non necessariamente identiche- ma la base viene preparata da loro.

quindi Mario, confermami se sbaglio, mi pare di capire che string-factory.de fa capo comunque a Dirk Schoell

more_horiz
Ed ai suoi due soci del cosiddetto Pool. Inizialmente c'era anche Polystar (che ultimamente latita) e doveva essere sostituito da Polyfibre (che collabora ma non si è ancora "impegnato" ufficialmente).
Il riferimento specifico all'azienda di Dirk, ed il rinvio al suo catalogo online per la descrizione delle corde, non è casuale...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
E a queste aggiungo anche le Black Pearl Extreme

A me le Black Pearl Extreme invece piacciono parecchio.... le trovo più morbide delle Black Pearl normali ed anche più "vive".
Sono una delle poche corde che danno un pò di verve anche alla "morbidissima" Prince Exo3 Tour.

more_horiz
Ursus ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
E a queste aggiungo anche le Black Pearl Extreme

A me le Black Pearl Extreme invece piacciono parecchio.... le trovo più morbide delle Black Pearl normali ed anche più "vive".
Sono una delle poche corde che danno un pò di verve anche alla "morbidissima" Prince Exo3 Tour.

Le Black Pearl Extreme le ho provate sulle mie 500 Tour 4d e mi partivano dei missili terra aria. Boh, che dirti Ursus mi hanno dato l'impressione di scarso controllo. Forse avrò fatto una incordatura a cacchio a tensioni ancor più a cacchio.
Dovrei avere ancora qualche matassina e a questo punto mi hai fatto ritornare la curiosità. Mi riservo di fare ulteriori prove e ti dico...

more_horiz
Tutte le Black Pearl, dalle Classic lisce alle Rough sagomate fino alla Extreme twistata sono OTTIME corde. Hanno grande tenuta di tensione, buonissimo controllo e giusta potenza.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tutte le Black Pearl, dalle Classic lisce alle Rough sagomate fino alla Extreme twistata sono OTTIME corde. Hanno grande tenuta di tensione, buonissimo controllo e giusta potenza.

le Black Pearl classic 1,26 non si trovano piu, come mai?

more_horiz
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:

Saranno in riassortimento...penso sia il modello che Angelo vende di più.

more_horiz
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:

sul sito le trovi

more_horiz
Aggiornamenti circa le matador strike 1.19?

more_horiz
Io vorrei contattare Angelo oehms per chiedere lumi....qualcuno mi può aiutare??

more_horiz
Contattalo dal suo sito, risponde sempre.

more_horiz
Mi daresti il sito cortesemente?

more_horiz
Oppure dal suo negozio ebay

more_horiz
ragazzi qualche altra recensione /confronto sulle alu star? non ho capito bene  , ci sono pareri discordanti , e morbida e spinge poco  ,oppure e rigida e spinge tanto? ( sempre tirandola mediamente tra i 23 -25kg) perche  avevo trovato ad un prezzo interessate per la matassa (ps : il nome alu può trarre in inganno Very Happy ) grazie

more_horiz
ho provato piu ore le alu star 1.25....confermo , gran corda per il prezzo pagato ( in offerta 42 euro su ebay) ottimo controllo e se il colpo e impostato bene si riesce anche a spingere..come sensazioni di palla sono una via di mezzo tra le adrenaline e le alu power....quindi corda promossa a pieni voti (y)

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
ho provato piu ore le alu star 1.25....confermo , gran corda per il prezzo pagato ( in offerta 42 euro su ebay) ottimo controllo e se il colpo e impostato bene si riesce anche a spingere..come sensazioni di palla sono una via di mezzo tra le adrenaline e le alu power....quindi corda promossa a pieni voti (y)

Scusa frank ma dove le hai comprate le corde oehms su ebay o sul sito ufficiale tedesco?

more_horiz
Su ebay ed ho approfittato del coupon sconto di natale di 5 €
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: