Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - Confronto tra 2 racchette EmptyConfronto tra 2 racchette

more_horiz
Ciao volevo chiedervi un informazione..
ad ora uso una babolat pure drive (set di corde che monta adesso sono le black code), il mio gioco è da fondo con se capita discese a rete, rovescio a 2 mani (da migliorare moltissimo). 
Volevo provare una racchetta con piu sensibilità e mi hanno consigliato la Head graphene radical mp.
Secondo voi a cosa vado incontro con questa racchetta?
Rispetto alla mia pure drive cosa cambia e dove potrò notare differenze?

descriptionracchette - Confronto tra 2 racchette EmptyRe: Confronto tra 2 racchette

more_horiz
visto il tuo livello di tennis,niente!
impara a giocare a tennis...dopo potrai notare qualche differenza con le racchette

descriptionracchette - Confronto tra 2 racchette EmptyRe: Confronto tra 2 racchette

more_horiz
dipende con che corde la usi e cosa intendi per più sensibilità. a livelli tecnici bassi l'unico modo per sapere notizie precise su una racchetta è giocarci, non esistono altre soluzioni. potrei dirti ad esempio che è una racchetta molto più morbida, ma se poi ci giochi con monofilo a 24 chili potrebbe darti ugualmente sensazioni di rigidità. poi lo sai che quel  tipo di corda va cambiato massimo ogni 20 ore di gioco ? la resa di una racchetta cambia in base a chi ci gioca, quindi non si può sapere da dietro a un computer come ci giocherai e che tipo di differenze ci sono con la pure drive.

more_horiz
andrea18537 ha scritto:
impara a giocare a tennis...dopo potrai notare qualche differenza con le racchette

anche un principiante però può sentire differenza tra racchette

cmq se vuoi più sensibilità rimanendo nella categoria puredrive, sicuramente potresti provare la Wislon Pro Open e la yonex AI100, altrimenti la nuova puredrive 2015

sono leggermente più difficili rispetto alla tua, ma più sensibili e morbide

eventualmente potresti optare per il multifilo, ad esempio il tecnifibre hdx andrebbe benissimo, morbido e sensibile ma con un controllo quasi a livelli di monofilo 

ps. lascerei perdere la radical mp Exclamation

Ultima modifica di lorenz90 il Mer 6 Mag 2015 - 0:55 - modificato 1 volta.

more_horiz
andrea18537 ha scritto:

eheh da aggiornare il mio livello (grazie x essertene accorto ahah)..
cmq diciamo che ho fatto partite con un ragazzo 4.5 e 4.6 e ce la siamo giocata...alcune vinte io, altre loro...in parità per dirla tutta tra tutte le partite fatte...

more_horiz
Very Happy

more_horiz
o nel caso la pure drive nuova?

more_horiz
pietrodrums ha scritto:
o nel caso la pure drive nuova?

La pure drive nuova può essere una buona "base" di partenza. Perché ti dico base.. perché rispetto alla versione che hai tu è molto migliorata nel controllo. La Radical Graphene Mp è una racchetta totalmente diversa dalla pure drive. Con l'ultima versione graphene hanno cercato di renderla un po' più moderna con reticolo corde 16x19 e struttura semi tubolare negli steli. In soldoni vuol dire un po' più di potenza generata dal telaio. Ma a mio parere rimane sempre un telaio tecnico. Con la pure drive nuova, rispetto alle versioni precedenti, avresti un po' meno potenza e molto più controllo. Però sto tralasciando il mondo CORDE. Quindi se ipotizzo che usi un monofilo morbido tipo Head Sonic tirato a 22kg con la pure drive nuova qualche palla in più oltre alla rete sicuramente la butti, anche se sei tecnicamente "imperfetto".. mentre con la radical, sicuramente, avresti molti più problemi! Wink

more_horiz
ah ok. adesso sulla pure drive ho le black code 24-32 kg...

more_horiz
che indecisione...
e su entrambe le racchette quali corde ci mettereste?

more_horiz
sempre indeciso se Head graphene radical mp oppure la nuova pure drive...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: