Oggi ho giocato un doppio che mi è piaciuto perché ho vinto ma non dirò mai che il mio compagno era nettamente più bravo dei rimanenti .... Quello che mi ha colpito è che teneva sempre 1 o anche 2 palline in tasca e se qualcuno rispondeva ad una battuta o palla fuori sparando a sua volta, quasi a voler provare il colpo, sbuffava un po'. Io, per abitudine, vado sempre a raccattare la pallina vicina senza chiedere se chi batte è già in possesso delle canoniche due palle ed anche per questo sono stato "bonariamente" rimproverato : "lascia perdere, ha già due palle, al limite mettila in tasca così quando serve è subito disponibile". Negli spogliatoi, tra una chiacchiera e l'altra mi spiegava che, da "studi" fatti, in un'ora di partita si riesce a perdere 5/6 minuti per e raccattare le palline e quindi eliminando certe "brutte abitudini" quali rispondere ad una battuta fuori, con la palla che va nel campo avversario e spesso tra i piedi di chi batte, andare a prendere una pallina e buttarla a caso di là senza che il battitore ne abbia bisogno (e come al solito può andarti tra i piedi). Pensandoci bene non ha tutti i torti, certo recuperi solo 5 minuti (in un'ora) ma il gioco va via più fluido e senza tantissime interruzioni .... Il bello è che durante il gioco, scusandosi, ha dovuto rispondere ad una telefonata, al che noi abbiamo pensato bene di palleggiare .... Col cavolo, aveva nelle tasche e nelle mani tutte e 4 le palline !!!!!