Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quali corde sono le più resistenti??

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
andrea scimiterna
Kmore
ale.lorenz
Michele Forni
Ivanlendl
9 partecipanti

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyQuali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve,
Ho un problema da porvi, e spero che i più esperti, eiffel in primis mi possano dare una mano..
Al mio circolo ci sono tre ragazzi di terza categoria, due 3.3 un 3.2 che spaccano le corde ogni ora max due!!!
Hanno tutti le Babolat, due Aeropro una pure drive. Picchiano molto da fondo sia con il dritto che con il rovescio bimane .
Sono disperati perchè il conto speso in corde e mano d'opera, a fine mese è salato!!
Al circolo, ci sono pochi modelli, quindi sono costretti a montare quello che trovano, tipo Dunlop, Double Ar, Babolat, loro non si intendono di corde e quindi non acquistano su internet, fidandosi dell'incordatore presente al circolo..che nn ci capisce una...benemerita cippa lippa...
Ora, quali modelli di case produttrici posso consigliare loro?? Giocano con diametro 1.30...
Attendo consigli ,
Grazie mille

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Sarebbe Figo!!!!

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
..e se fossero montate di me*da, pubblicità negativa.

Gliele regalo montaggio compreso a patto che facciano una prova comparativa...del montaggio però, non delle corde.... Rolling Eyes

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Mi metterò in contatto con Voi..... Però il circolo si trova in Toscana .....

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Comunque vero...secondo me il problema principale è che sono montate male...

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Fatevi una passeggiata da Eifel....

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
..e si che da quelle parti incordatori di buon livello ce n'è....

Tranne rari casi, rivolgersi agli incordatori di circolo non è mai una buona scelta; preparazione tecnica vicina allo zero, macchinari vetusti e/o mal tarati e con pinze improponibili/mai pulite, attrezzi impropri o di qualità scadente... affraid

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Tutto vero..... solo due nodi....fatti male....però ci sarà un armeggio che durerà di più rispetto ad altri...malgrado tutto.. Qualche nome? Le vostre Octoblaze? Vortex 3 , Metal Tour? Le T. Pro Red Code? Altro???
Grazie! Wink

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Consigliatissimo Milo di 
Prato...il piccolo slam  Quali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 622327 
Professionista serissimo

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Ah sì conosco .....solo che non è vicino...noi stiamo in prov di Grosseto a più di 150 km:(

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Ma qualche nome giusto per orientarsi su un probabile acquisto di una matassa???

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Fagli provare le Metaltour della starburn....

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
La miglior corda montata male o danneggiata al montaggio, o tutte e due le cose insieme -al peggio non c'è limite- durerà sempre e comunque poco o nulla...

Non so neppure che tensione adottano, ma ti posso assicurare che in tanti anni di incordature anche dai 27 kg in su su quei medesimi telai a gente anche molto più forte dei tuoi amici di rotture causate da usura da sfregamento ne ho viste ben poche e tutte a causa di corde del tutto inadatte...

(per inciso, le MetalTour su quel telaio non le monterei...)

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Eiffel, l'app racquet tune

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Eiffel, l'app racquet tune che misura la tensione delle corde è attendibile??

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Non con le corde moderne: strutture e materiali con densità e tensioni superficiali diverse falsano i dati...

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Me l'hanno fatta scaricare... L'ho provata su una racchetta incordata 5 giorni fa a 26 kg (Hawk 1.25) e mai usata: risultato 22 kg e 1/2!!! Mi sembrava strano... Mi voglio comprare quel misura tensione che si applica sulle corde.... Grazie.

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Buongiorno!
Maestro Eiffel, insomma due/tre nomi di armeggi?? 
Qualche cosa da acquistare,giusto per provare,per pura curiosità .
Grazie mille
Saluti

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Le cose fatte così non mi piacciono neppure un po', ma tant'è... Rolling Eyes

Yonex PTP HS 130, LXN Original e Wilson Revolve 16.

Se incordate bene ('na caXXata...) sono pure giocabili.

Sennò un bel Prince Tour XC 1.35 e via andare... Suspect

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Dopo l'1.35 c'è il bucatino della Barilla con cottura 12 minuti....

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
No, solo a livello di mono ce ne sono altri 12 tra 1.35 ed 1.41... Rolling Eyes

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
Grazie mille per la pazienza....a tutti, farò fare queste prove....poi vi dirò..
Un saluto dalla Toscana
Ciao, 
Andrea

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
inserisco anche un mio commento...sono amico di Ivanlendl, giochiamo insieme e gli incordo da un pò le racchette Very Happy
ai ragazzi in questione, ho avuto anch'io modo di incordargli le racchette.. ho usato nello specifico Pro's pro Black-Out 1.24, 4 nodi a 23-22,5kg.. per uno almeno un pò più di 2h c'ha fatto (rotte), l'altro le ha tagliate lui senza averle rotte, dopo averci giocato credo per 6-7h (tagliate perchè diceva tirate un pò troppo...e ci credo, al circolo la macchina elettronica Scaglia non sarà mai stata tarata..quindi alla richiesta di ipotetici 23kg di tensione, probabile che alla fine siano 18-19kg...io uso una macchina manuale).
Inoltre il vecchietto che incorda, visto con i miei occhi, inizia una racchetta, poi la lascia là per un pò, poi riprende, poi gioca a carte, poi bagna i campi, e poi la termina il giorno dopo... Sad inoltre quando passa le orizzontali le tira con le pinze "bruciandole", senza farle scivolare come si fa di consuetudine.. poi non gli chiedete incordature a 4 nodi o magari facendo attenzione ad un eventuale ATW ecc......

descriptionQuali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde sono le più resistenti??

more_horiz
cheers Quali corde sono le più resistenti?? - Pagina 2 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere