Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProduttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie? EmptyProduttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie?

more_horiz
il titolo é un pó criptico, perció mi spiego.
Leggendo vari post mi sono accorto che una corda di una certa marca puó essere venduta anche da altre marche sotto nome diverso, tipo Toalson vende le corde della Gosen, Head vende Isospeed.
Aggiungo anche questo. Prima di comprare la incordatrice, durante una telefonata con il responsabile tecnico della Protennis, costui parlandomi di case produttrici mi diceva che i produttori di corde e incordatrici sono pochi e vendono alle case i loro prodotti a seconda della gamma qualitativa desiderata, fornendo perció prodotti di prima scelta, di seconda scelta e via dicendo.

A questo punto volevo sapere quali sono le partnership tra i vari produttori e se questa centralizzazione della produzione é reale.

descriptionProduttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie? EmptyRe: Produttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie?

more_horiz
Toalson non vende le corde di Gosen, ne è una compartecipata/posseduta, così come Gamma (e Klip sia pure in misura minore). ed isosport ha "di suo" tre marchi (isospeed, SuperString e Kneissl) e fornisce altri marchi sia con prodotti chiamiamoli preconfezionati sia "su misura" come i nostri Starburn Legend e Legendary oppure i Discho Dynasty ed Acura.

Farti una "mappa" delle sinergie soprattutto oggi è pressochè impossibile, viste le joint venture transnazionali e tra diversi marchi.
Però non si può parlare di vera e propria "centralizzazione" visto che si parla comunque di una trentina di produttori mondiali. Così pure per le macchine incordatrici. vero che ci sono quattro gruppi tra Cina (tre) e Taiwan che da soli assorbono oltre il 65% della produzione "numerica" (ma solo il 25% del fatturato), però i marchi più importanti sono prevalentemente francesi (ed in misura minore, olandesi ed inglesi) che producono solo localmente...

descriptionProduttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie? EmptyRe: Produttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie?

more_horiz
Mi scuso per le inesattezze, ma la situazione non mi era chiara mentre scrivevo e non sapevo come esprimerla. Non capisco bene cosa scrivi di Gamma e isosport.

descriptionProduttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie? EmptyRe: Produttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie?

more_horiz
Gamma è un marchio compartecipato da Gosen (che ne produce praticamente quasi tutti i modelli) così come Toalson, tant'è che hanno praticamente gli stessi modelli con nomi diversi.
isosport è il marchio fabbricante, le corde commercializzate coi tre marchi di cui sopra (tutti di loro proprietà così come Sportastic) sono talvolta differenti ed in altri casi identiche...però isosport produce anche per molti altri marchi (appunto sia gli stessi modelli che altri a richiesta con specifiche differenti)

descriptionProduttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie? EmptyRe: Produttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie?

more_horiz
Chiaro, grazie

descriptionProduttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie? EmptyRe: Produttori e rivenditori di corde: quali sono le sinergie?

more_horiz
grazie per le informazioni. ignoravo tutto cio! ciao!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere