Promemoria primo messaggio :
Ciao A tutti cercavo lumi sulla corda in oggetto.
Chi sa parli!
Alessio
Ciao A tutti cercavo lumi sulla corda in oggetto.
Chi sa parli!
Alessio
zenone.domenico ha scritto:Ho provato le Solinco X natural su Artengo TR 990 PRO (la racchetta mi piace un sacco) 24/23 kg 4 nodi e ha inziato a piacermi dopo la quarta/ quinta ora di gioco, la corda mi piace, le uniche cose che non mi fanno impazzire sono la sensazione di sentire poco la palla e uno spin un po' ridotto rispetto al monofilo. Sulla racchetta gemella ho montato invece le solinco tourbite (1,20) a 19/18 4 nodi e se di qua ho guadagnato spin e sensazioni di palla, di contro ho una palla che faccio decisamente più fatica a spingere (soprattutto in servizio) più ad andare e una sensazione di rigidezza del piatto e qualche fastidio in più al gomito (soprattuto nel servizio sento proprio lo shock al gomito).
Qualche consiglio? magari provare un monofilo più morbido? oppure ibridare?
i monofilo a cui ho accesso facilmente sono:
solino tourb bite 1,20
solinco Hyper g 1,20
TF black code 4 s 1,30
TF black code 1,25
Babolat RPM blast 1,25
T_Muster ha scritto:zenone.domenico ha scritto:Ho provato le Solinco X natural su Artengo TR 990 PRO (la racchetta mi piace un sacco) 24/23 kg 4 nodi e ha inziato a piacermi dopo la quarta/ quinta ora di gioco, la corda mi piace, le uniche cose che non mi fanno impazzire sono la sensazione di sentire poco la palla e uno spin un po' ridotto rispetto al monofilo. Sulla racchetta gemella ho montato invece le solinco tourbite (1,20) a 19/18 4 nodi e se di qua ho guadagnato spin e sensazioni di palla, di contro ho una palla che faccio decisamente più fatica a spingere (soprattutto in servizio) più ad andare e una sensazione di rigidezza del piatto e qualche fastidio in più al gomito (soprattuto nel servizio sento proprio lo shock al gomito).
Qualche consiglio? magari provare un monofilo più morbido? oppure ibridare?
i monofilo a cui ho accesso facilmente sono:
solino tourb bite 1,20
solinco Hyper g 1,20
TF black code 4 s 1,30
TF black code 1,25
Babolat RPM blast 1,25
Tra tutti mono esistenti al mondo hai scartsto solo quelli che notoriamente danno problemi al gomito/braccio.
Se hai veramente necessità di un mono sagomato la Sturbun vortex turbo 6 è tra quelli più gentili. Altri che potrebbero fare al caso tuo sono la Double AR Diablo 24 o la Yonex Drive 1.25 max tirate 22kg.
In ogni caso, considerato che sei già infiammato, mi sento di consigliarti un multi in full che però ti aiuti anche in controllo e spin (ad esempio head velocity black 23kg) oppure mono liscio confortevole come la isospeed Pulse 1.25 22kg.
Eiffel59 ha scritto:Se su quel telaio i mono li hai montati tutti a 19/18 posso anche credere che non ti abbiano convinto.
Con i mono Artengo dubito la sensazione possa migliorare, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto... :roll:u
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal telaio, che è molto particolare a causa dell'elevata componente di Epoxy impiegata.
Ergo, evitare come la peste corde con elevata rigidità statica e ridotta rigidità dinamica a bassa tensione (che hai invece scelto quasi apposta…).
Niente Hyper-G, né TourBite, né Black Code 4S.
BC ed RPM Blast a livello di prestazioni già meglio a quelle tensioni, ma le sensazioni non sono quelle che cerchi.
Già meglio (a sensazioni ) le corde Artengo ma non durano nulla, e cambiano troppo e troppo velocemente.
La X-Natural a quella tensione (24/23) è molto meglio, ma scordati di ibridarla.
Se vuoi fare un ibrido multi/mono devi dimenticarti tensioni troppo basse e multi troppo "gommosi"