Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum Pro Micronite

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
Matley
Sp3CtR3
babolat94
ALE69
makmilan
Marcotop65
Simonb
andrecast87
Simo91Bs
sixers85
Portnoy83
Andy80
marconadal
Crisidelm
Fede81
Gianluca69
mano de piedra
Ghiottone
piero60
Moremoro
porto
Alexrun78
maffo72
backspin
Prostasia
ale sav
vitali
Bobli
nikuz
Becker
fero
Galeazzo
ester
Stefano.
AME
Tennis Forever
Eiffel59
Mano de Madera
42 partecipanti

descriptionSignum Pro Micronite - Pagina 4 EmptySignum Pro Micronite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nuovo prodotto a listino Signum [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno ha notizie in merito ?

Danno disponibile anche la matassa da 200mt ad un prezzo non proprio popolare.... Signum Pro Micronite - Pagina 4 Icon_eek

Grazie anticipatamente

descriptionSignum Pro Micronite - Pagina 4 EmptyRe: Signum Pro Micronite

more_horiz
su una PD GT 2011 ibrido firestorm 1,25 / micronite 1,30 a che tensione? generalmente uso tensioni basse tipo mono a 20, gioco con poco top e rovescio una mano da fondo

more_horiz
Non spinnando troppo, su quel telaio potresti fare 22/22 avendo l'accorgimento di far prestirare il multi al 10%.

more_horiz
Va bè, ho deciso, monto la Micronite 1.27 in HOR a 22 kg e le Kirshbaum Pro Line II nere in V a 20,5 ... Chissa' se c'azzecca ... scratch tanto durano poco entrambe...

more_horiz
Ciao, secondo me è un ottimo multi....dalle mie sensazioni e dai test degli altri utenti è per così dire, il controtipo delle x-one, anche se ritengo queste ultime superiori.....

more_horiz
Se ne parla proprio bene di questa Micronite e sono molto curioso di provarla sulla mia PK Q Tour 295, anche in funzione della crisi..gioco con TF X-One 1.24 a 23/24, con Micronite 1.27 potrei mantenere le stesse tensioni o sarebbe utile un piccolo ritocco? Grazie a chi può darmi un consiglio e Buon Anno a tutti..Smile

more_horiz
mano de piedra ha scritto:
Se ne parla proprio bene di questa Micronite e sono molto curioso di provarla sulla mia PK Q Tour 295, anche in funzione della crisi..gioco con TF X-One 1.24 a 23/24, con Micronite 1.27 potrei mantenere le stesse tensioni o sarebbe utile un piccolo ritocco? Grazie a chi può darmi un consiglio e Buon Anno a tutti..Smile

Come prima prova userei le medesime tensioni, un po' meno di velocità di palla ma un po' di controllo in più ed una spesa inferiore poi deciderai sulla base delle tue sensazioni.

more_horiz
Mah, "energy return" sicuramente di buon livello, per il resto mi sembra simile ad altri multi stessa fascia o forse anche più costosi... Io mi son trovato comunque meglio con le Isospeed Energetic (ribbon construction).
Di sicuro da dimenticare in ibrido con Pro Line II; a parte appunto una buona reattività, il controllo lascia a desiderare, le palle sporche e basse ci vuole un carro attrezzi per tirarle su... E sarà che ormai mi son abituato con i mono, ma per me ormai è intollerabile che le corde vadanno a spasso per il piatto della racchetta! Evil or Very Mad

more_horiz
Gioco con le Head Radical Mp,sono alla ricerca di un multi....sto aspettando una matassina di Micronite 1.32,non vedo l'ora di provarle,qualcuno di voi l'ha provate su questo telaio?A quanti kg?

more_horiz
Provate ieri per un'ora....da subito ho trovato un'ottimo feeling è proprio un ottima corda!Aveva proprio ragione Eiffel...grazie dell'ottimo consiglio!!

more_horiz
Corda molto buona,la sto apprezzando in ibrido con firestorm...specialmente in reverse montate sulle verticali!!

more_horiz
Per ora voglio provarla per un po' così,un'ora è proprio poco...poi non mi dispiacerebbe provarla in ibrido!

more_horiz
Sono proprio soddisfatto di questa corda!!Sono alla terza ora è ho trovato un feeling...ottimo controllo,ottima potenza,anche se credo dipenda anche dal braccio e una morbidezza d'impatto che non avevo mai provato prima con altre corde!
Ora vorrei provarla in ibrido con WC Scorpion sulle verticali,cosa cambierebbe nel gioco?Tensione?Ora gioco con 24 kg V e 23kg O.

Grazie

more_horiz
Ibrido normale quindi, le Scorpion da 1.22? Otterresti più spin, sicuramente.

more_horiz
Cosa intendi per ibrido normale?Per le mono sulle verticali?Le Scorpion non so 1.22 o 1.28!Dici che migliorerebbe solo lo spin?

more_horiz
chiedo consiglio: vorrei provare la micronite sul mia futura PRESTIGE INTELLIGENCE MID, andrei bene e a quale tensioni è consigliabile?

grazie
Marco

more_horiz
marconadal ha scritto:
chiedo consiglio: vorrei provare la micronite sul mia futura PRESTIGE INTELLIGENCE MID, andrei bene e a quale tensioni è consigliabile?

grazie
Marco
Mai vai a c... un multifilo...ma che monti?..Shocked

more_horiz
A parte il pensiero gentile... cheers una spiegazione/consiglio si puo' avere?
Grazie.

more_horiz
marconadal ha scritto:
A parte il pensiero gentile... Signum Pro Micronite - Pagina 4 953229 una spiegazione/consiglio si puo' avere?
Grazie.
I gufi granata....meritano...prendi un bazooka e lo carichi con i coni di carta da cerbottane...Evil or Very Mad ..Alu a tensioni basse come sulla MP...

more_horiz
nw-t ha scritto:
marconadal ha scritto:
A parte il pensiero gentile... Signum Pro Micronite - Pagina 4 953229 una spiegazione/consiglio si puo' avere?
Grazie.
I gufi granata....meritano...prendi un bazooka e lo carichi con i coni di carta da cerbottane...Evil or Very Mad ..Alu a tensioni basse come sulla MP...

Ma questi telai sn nati con il budello???? Pensavo un multi fosse la morte sua tanto di controllo ne ha da vendere, la potenza la da il multi o non ho capito un c.... come sempre Very Happy

more_horiz
Se ne prendi 2 di racchette...1 incordala come t'ho detto...l'altra ci metti il multi come piace a te...ci giochi poi ne ri-parliamo...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se ne prendi 2 di racchette...1 incordala come t'ho detto...l'altra ci metti il multi come piace a te...ci giochi poi ne ri-parliamo...

...non come piace a me, ma come "si dice in giro"...ergo: multi = spinta mono= controllo...

questa dovrebbe essere la regola di base, poi se tutto è stravolto sn qui apposta a cercare di capire da chi in modo "tecnico" mi e Ci può spiegare in modo definitivo a riguardo....parlo a nome anche di chi come me ha qualche dubbio in materia Shocked

grassssssieeeeeeee

more_horiz
Buongiorno a tutti...chiedo un vostro parere...ho in prova da qualche settimana una Dunlop Biomimetic M3.0 (quella da 298gr)...che monta delle Luxilon 4G a 23Kg...il mio accordatore di fiducia mi ha suggerito di togliere le 4G e montare o un multifilo o un'ibrido...avevamo pensato a un'ibrido Signum Pro Poly Plasma(che è la corda che uso attualmente sulle mie APD) e Signum Pro Micronite (oppure SP Fiber Touch). Gioco prevalentemente da fondo con dritto abbastanza coperto e rovescio bimane...livello 4.3/4.2....Potrebbe essere una buona soluzione? Se si a che tensione?

more_horiz
Eiffel come vedi queste corde su una blade 98 16x19?? Considera che ho un gioco molto classico con rovescio a una mano, smorzate, discese a rete e slice frequenti, insomma....non sono per nulla un picchiatore! :-D tensione?? Grazie!

more_horiz
@Andy, il 4G a 23 kg su quel telaio era effettivamente "tantino". Un ibrido col PolyPlasma Pure1.23 sulle verticali (diciamo a 22 kg) e Micronite 1.27 a 23.5 sulle orizzontali dovrebbe essere una soluzione ideale.

@Portnoy, col tuo gioco non avrai problemi ad adottare un multi di quel genere, specie l'1.27 che è un po' più "secco" e stabile.
Non più di 24 chili e montaggio a 2 nodi Reverse Box (a.k.a. Wilson box)

more_horiz
Ciao Mario,
su una Rad ig mp dove monto Dynamite 1,22 a 22/21 in full, come lo vedi un ibrido classico Dynamite 1,22/Micronite 1,32 a 22/23,5?
Se al posto della Micronite la Tecnoace 1,30 stessa tensione?

more_horiz
Ok l'ibrido col Micronite a quella tensione, la TechnoAce idem Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: