Marcotop65 ha scritto:Ti consiglio prima del montaggio di mettere nel forno elettrico la matassina a 120 gradi...poi la monti gradirei meno battute su Juventini e toscani...Si, mi hai dato una risposta molto esauriente, sbalzi termici importanti. In effetti questa estate per parecchi giorni la borsa con tutte le corde mi e' rimasta nel portabagagli dell'auto....
Eiffel59 ha scritto:Buona sera a tutti. Caro Maestro il Signum Pro Micronite 1,27 potrebbe essere un buon multi da spin??? Grazie@max, preferisco personalmente la maggior morbidezza dell'1.32.
@marco, per me decisamente meglio la Signum soprattutto per il discorso di durata/prestazioni/prezzo.
Eiffel59 ha scritto:e Ibrido CTT V/ micronite 1,32 O??? darebbe più rotazione???@ALE69,nell'incertezza andrei a "babbo morto" sul full multi
@Federico, i multi non generano -tranne rarissime eccezioni- grande spin "per sé". E' vero che Bruguera ci ha vinto due RG con un multi e generava al tempo più RPM di quanto non faccia oggi Nadal con corde studiate ad hoc, ma nondimeno una corda siffatta necessita di ottima tecnica per performare ad alto livello con un gioco pesantemente arrotato.
Nello specifico, siamo alla sufficienza, non di più.
Sp3CtR3 ha scritto:Davide anch'io (forse perché abituato troppo bene...) non son rimasto MOLTO impressionato... diciamo senza lode e senza infamie...Solo io l'ho trovata una corda mediocre??? MMmh ci deve essere qualcosa che non va... però premetto che ho provato la 1.32 e ripeto non mi è piaciuta per niente. Si muove troppo, ghosta una cifra e il solco corda-corda si produce troppo in fretta... se devo essere sincero preferisco di gran lunga la technoace. Adesso mi stavo buttando sul gut power 1.25 ma non è che sia un similcorda alla micronite?? io però ibrido sempre in reverse..
Sp3CtR3 ha scritto:io l'ho provata full a 24 e devo dire che è veramente una gran corda! Adesso voglio provare qualche altro pezzo... compresa la 1,32... comunque può dipendere dal tuo gioco con cosa fai ibrido e tensione... poi può essere tutto il contrario di tutto... io ho trovato la spiral sb pessima per me a 24 kg, ma per me... è soggettivo come per te...Solo io l'ho trovata una corda mediocre??? MMmh ci deve essere qualcosa che non va... però premetto che ho provato la 1.32 e ripeto non mi è piaciuta per niente. Si muove troppo, ghosta una cifra e il solco corda-corda si produce troppo in fretta... se devo essere sincero preferisco di gran lunga la technoace. Adesso mi stavo buttando sul gut power 1.25 ma non è che sia un similcorda alla micronite?? io però ibrido sempre in reverse..
babolat94 ha scritto:condivido a pieno, ma ripeto tensioni ed impressioni sono strettamente soggettive...Io ho provato anche 1.32 , ma a me piace più 1.27 . Lo sento più reattivo e potente. Ottimo rapporto qualità prezzo
nw-t ha scritto:Luca sinceramente non gioco da più di un mese causa trasferimento.. ma fino al mese scorso ho sempre usato budello o multifili di qualità sulle verticali tipo K-gut, XCel. Diciamo che uso il budello nei mesi primaverili fino all'estate e il multifilo per l'inverno. Mi trovo bene così perché cmq il monofilo sulle orizzontali rimane il Firestorm 1.25! Quindi le tensioni e la corda orizzontale la mantengo poi gioco sulle tensioni della corda verticale e di conseguenza su quella orizzontale differenziando sempre di 1.5 kg (tendo di più la corda verticale ovviamente per l'ibrido reverse) nel caso voglia sentire più equilibrio tra i due spezzoni. Se invece voglio sentire più il multifilo o il budello aumento di 2 kg rispetto all'orizzontale. Anche se questa sensazione già dopo 4 ore di gioco va perdendosi perché si è già equilibrato il tutto! La micronite non mi ha dato modo di adattarsi ai miei normali setup di ibrido reverse e l'ho provata anche in full.. se vogliamo dirla in parole povere è una corda che fin da subito non mantiene le sue caratteristiche ho avvertito una FULMINEA perdita di tensione già dopo 2 ore! Sarà come dice Luca che siamo abituati ad altri "standard" ma a un determinato livello di gioco, questa corda, diventa un nemico più che un alleato. La consiglierei ai principianti o a chi soffre MOLTO di dolori al braccio o spalla. Su questo aspetto, la corda, è SUPER comfortevole!Sp3CtR3 ha scritto:Davide anch'io (forse perché abituato troppo bene...) non son rimasto MOLTO impressionato... diciamo senza lode e senza infamie...Solo io l'ho trovata una corda mediocre??? MMmh ci deve essere qualcosa che non va... però premetto che ho provato la 1.32 e ripeto non mi è piaciuta per niente. Si muove troppo, ghosta una cifra e il solco corda-corda si produce troppo in fretta... se devo essere sincero preferisco di gran lunga la technoace. Adesso mi stavo buttando sul gut power 1.25 ma non è che sia un similcorda alla micronite?? io però ibrido sempre in reverse..