è possibile ma snaturando completamente la racchetta. il manico 1 è per una mano molto piccola, se giochi con l'overgrip dovresti mettere l'equivalente di tre grip nemmeno tanto sottili per arrivare al tre, praticamente ti ritroveresti con un bilanciamento nettamente indietreggiato. a meno che la racchetta non sia compatibile con dei gusci per aumentarne la misura senza aumentare il peso.
Luke, Vander provava a farti capire che è come giocare con un cuscino in mano...ovvero sensibilità uguale a ZERO. In pratica, se la racchetta lo consente, vanno sostituiti i "gusci" con quelli della misura desiderata. Nel caso di resine e altre soluzioni siamo a livello di "tarocco" per portare da 1 a 3... Una misura passi, due no.
Io, che cmq non ho la mano grande, ho sempre giocato con manico 3 + overgrip ma devo dire che alle volte, impugnando io il manico molto alla fine, a seconda del tipo di racchetta e di conseguenza del tipo di tappo mi dava l'impressione di essere troppo grande, quindi io potrei giocare anche con un 2 più overgrip. Così eventualmente sarebbe più a udibile il passaggio da 1 a 2?
Fattibile. Si usano delle resine termo plastiche che fanno guadagnare appunto quello spessore il tutto mantenendo gli spigoli del manico che sono lì apposta per quello altrimenti avrebbero fatto un manico tondo ....
Aggiungerei un particolare . come tu stesso hai notato non tutte le racchette ti calzano alla stessa maniera questo non è dovuto al diametro del manico bensì a come sono disposte le facce: ci possono essere impugnature più quadrate o più rettangolari e tutto questo influisce sulla geometria della tua mano. In soldoni ci può essere una Due che ti sta bene è una misura Tre che ti sta bene ugualmente e anche il contrario ...proprio perché ognuno di noi ha una propria geometria anatomica della mano e delle dita