Ciao, vorrei spostare il bilanciamento di una racchetta da 8 HL a 9 HL, quindi ulteriormente verso il manico: potrebbe essere sufficiente a tal fine sostituire il grip attuale con uno in cuoio? Nel caso ve ne sono di più indicati di altri?
woho21 ha scritto:dipende che grip c'hai montato adesso.. fai conto che un cuoio pesa un po meno di 25 gr montato. I sintetici ci sono da 10 grammi come da 20.
Quindi che racchette e che grip hai su adesso?
panchosegura ha scritto:woho21 ha scritto:dipende che grip c'hai montato adesso.. fai conto che un cuoio pesa un po meno di 25 gr montato. I sintetici ci sono da 10 grammi come da 20.
Ho il Babolat Syntec (peraltro "mai più", veramente pessimo a mio parere); la racchetta è una vecchia Prince Precision Mono 650: lunghezza standard, bilanciamento indicato in 8 HL (ma a me pare più verso la testa)...
Le racchetta ha già di default un pesettino nel manico.
woho21 ha scritto:panchosegura ha scritto:woho21 ha scritto:dipende che grip c'hai montato adesso.. fai conto che un cuoio pesa un po meno di 25 gr montato. I sintetici ci sono da 10 grammi come da 20.
Ho il Babolat Syntec (peraltro "mai più", veramente pessimo a mio parere); la racchetta è una vecchia Prince Precision Mono 650: lunghezza standard, bilanciamento indicato in 8 HL (ma a me pare più verso la testa)...
Le racchetta ha già di default un pesettino nel manico.
okok, allora ti basta un cuoio per arretrare di 1 punto HL
lorenz90 ha scritto:1 punto hl sono 3mm quindi basta che metti 3g di patafix dentro al tappo e sei a posto
facile e pratico, togli il tappo e ci appicchi sopra una pallina di patafix precedentemente pesata su bilancia per assicurarti che il peso sia giusto
ps. il patafix è questo:
panchosegura ha scritto:lorenz90 ha scritto:1 punto hl sono 3mm quindi basta che metti 3g di patafix dentro al tappo e sei a posto
facile e pratico, togli il tappo e ci appicchi sopra una pallina di patafix precedentemente pesata su bilancia per assicurarti che il peso sia giusto
ps. il patafix è questo:
Non ho una grandissima manualità, quindi proverò prima con il grip in cuoio, poi eventualmente mi cimenterò a togliere il tappo (che è graffetato).
Eventualmente un pochino di piombo sotto il grip in prossimità del tappo?
panchosegura ha scritto:lorenz90 ha scritto:1 punto hl sono 3mm quindi basta che metti 3g di patafix dentro al tappo e sei a posto
ps. il patafix è questo:
Non ho una grandissima manualità, quindi proverò prima con il grip in cuoio, poi eventualmente mi cimenterò a togliere il tappo (che è graffetato).
lorenz90 ha scritto:panchosegura ha scritto:lorenz90 ha scritto:1 punto hl sono 3mm quindi basta che metti 3g di patafix dentro al tappo e sei a posto
ps. il patafix è questo:
non hai il tappo che si apre?
luke ha scritto:e la moneta da 20 grammi quanto lo sposta il bilanciamento?
luke ha scritto:si vabbè era solo una curiosità.
ma poi alla fine dopo aver letto diversi post e pareri differenti se si arretra il bilanciamento di una racchetta appesantendola al manico questa poi come diventa? Più o meno potente? Più o meno maneggevole? Inerzia uguale o maggiore?