Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio acquisto wilson pro staff 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Kambei
Giulio Marino
Giuseppe-96-
7 partecipanti

descriptionConsiglio acquisto wilson pro staff 95  - Pagina 3 EmptyConsiglio acquisto wilson pro staff 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Mi chiamo Giuseppe e gioco a tennis da un anno. Gioco con una wilson juice 100 2014 che nei recuperi mi fa qualche "regalino".Vorrei comprare un nuovo telaio da usare insieme alla mia juice e stavo pensando all'acquisto di una pro staff 95. Ho optato per una P.F perchè voglio un po' più di confort rispetto alla juice . Cosa pensate di questo acquisto , è un buon acquisto?

descriptionConsiglio acquisto wilson pro staff 95  - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio acquisto wilson pro staff 95

more_horiz
Giuseppe-96- ha scritto:
Io gioco di media due ore a partita quindi penso che la six one non faccia per me

Io ora uso la Radical Graphene MP.....se hai la possibilità di provarla secondo me è un telaio azzeccato....spinge e controlla....2h e non sento la minima stanchezza......

Ne ho provate molte ultimamente...la MP è davvero un bel telaio....prima usavo un bel cannone anche io Babolat PD...la sentivo troppo dura così sono passato alla MP con 64 di rigidità (RA)...decisamente meglio per le articolazioni ^_^

descriptionConsiglio acquisto wilson pro staff 95  - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio acquisto wilson pro staff 95

more_horiz
Hai fatto bene a prenderla. Ad 80 euro poi a maggior ragione

È tra le racchette più goduriose da usare. Sensazioni al top.

Poi se perdi troppa incisività rispetto ad altre lo vedi tu, non te lo possono dire qui sul forum

descriptionConsiglio acquisto wilson pro staff 95  - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio acquisto wilson pro staff 95

more_horiz
Stavo per comprarla due mesi fa ma poi ho lasciato stare perché non l'avevo provata

descriptionConsiglio acquisto wilson pro staff 95  - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio acquisto wilson pro staff 95

more_horiz
La settimana scorsa invece l'ho provata e ho deciso di comprarla visto anche il prezzo che c'era su tw

descriptionConsiglio acquisto wilson pro staff 95  - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio acquisto wilson pro staff 95

more_horiz
In effetti, il prezzo di 79.90 € incordata(con un synthetic gut Wilson)è molto allettante.... e, se proprio la vuoi customizzare, puoi mettere del piombo a bassa densità a ore 2, 10, 4, 8 e un grip in cuoio, in modo da appesantire anche il manico senza ricorrere a piombo o silicone. Così facendo, aumenti peso e inerzia ed espandi lo sweetspot in quelle quattro direzioni. Per il bilanciamento, dipende dalla proporzione tra quantità di piombo o tungsteno(quest'ultimo però non so se si trova a bassa densità)che metti sul telaio e dal peso del grip. Il piombo a bassa densità, che solitamente si trova sotto forma di rotolo, è consigliato ai fini di un distribuzione più progressiva della zavorra rispetto a quello ad alta densità(le classiche e più diffuse strisce pretagliate). Mediamente un grip in cuoio pesa 24/25 g, vale a dire circa 8 grammi in più del Sublime Grip(che viene montato di serie sulla PS95). Naturalmente tieni presente che, ai fini del bilanciamento, questo non equivale ad aggiungere un pari peso sul fondello della racchetta. Per farti un esempio: mettere un grip di 10 g più pesante(rispetto all'originale di fabbrica)incide meno sul bilanciamento(quindi facendolo arretrare meno)rispetto a mettere 10 g in piombo o silicone in fondo al manico. Un accorgimento potrebbe essere quello di avvolgere ripetutamente il grip sul fondello, in modo da concentrare il peso del cuoio più in basso possibile, ottenendo anche "l'effetto alla Gasquet"(che a me piace molto per una questione di presa e di estetica, ma io avvolgo sia il grip che l'overgrip per tutta la lunghezza del manico...e non per metà). A mio avviso, il miglior cuoio in commercio è senza dubbio il Balmforth Fairway, seguito dall'RPNY Pro Leather Replacement Grip, mentre il più leggero e il più pesante sono, rispettivamente, il Kimony Techni Leather Grip Tape(per il sito ufficiale 10 g, ma altrove con un range dai 12 ai 15 g circa)e il TW Private Label(quello largo 22 mm e spesso 1.5 mm pesa ufficialmente 32 g, ma può anche variare tra i 33 e i 37 g). Dunque, a te la scelta...

descriptionConsiglio acquisto wilson pro staff 95  - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio acquisto wilson pro staff 95

more_horiz
puoi consigliarmi un modello di piombo a bassa densità?

descriptionConsiglio acquisto wilson pro staff 95  - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio acquisto wilson pro staff 95

more_horiz
unique
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere