Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRisolvere il problema al gomito EmptyRisolvere il problema al gomito

more_horiz
Vi racconto la mia storia recente, tanto per inquadrare il problema.
Dopo un paio di anni con la Wilson sixone (336 gr o giù di lì) grande racchetta ma troppo impegnativa per il braccio, mi ritrovo con grossi problemi alla spalla e al gomito.
Il mio negoziante di fiducia (?) mi consiglia la Prince exo3 black che, secondo lui, per le caratteristiche costruttive, dovrebbe risultare molto confortevole.
La provo, mi piace, la compro.
Per un pò va abbastanza bene, sparisce quasi completamente il dolore alla spalla e a gomito, anche se ho la sensazione che restino sottotraccia ad aspettarmi al varco.
Poi, complice una corda più impegantiva e soprattutto tenuta per troppo tempo, il problema al gomito riesplode ed ora, dopo 2-3 mesi in cui ho messo solo più multifili, sembra peggiorare ulteriormente più che migliorare.
A questo punto non so se ha senso insistere e sto pensando a due opzioni.
La prima è quella di cercare una ProKennex, magari usata, che mi aiuti a risolvere il problema per poi riprovare, solo con corde molto morbide, a riprendere la Prince.
Oppure cambio, ma in questo caso voglio trovare una soluzione "definitiva".
Il mio gioco è di spinta da fondo campo a livello 4.1 - 4.2 colpi piuttosto piatti, anche se vorrei cercare di arrotare un pò di più. Per spingere decentemente non vorrei esagerare con una racchetta troppo leggera.
Quindi la mia domanda è: quali sono le alternative che non mi obblighino dopo qualche mese a ricominciare il calvario?
Ovviamente ProKennex, ma quale modello mi consigliereste per avere anche delle buone prestazioni?
Pensavo anche a Yonex ma quale modello (RDIS 100 MP, RDIS 200, RDIS 300, altro?).
Chi mi sa dare dei consigli?

descriptionRisolvere il problema al gomito EmptyRe: Risolvere il problema al gomito

more_horiz
Mi dispiace... Neutral ..ma credo che dovrai rinunciare per sempre al tennis Neutral .......NOOOO ScherzoooooooooRisolvere il problema al gomito Emoticons%20(204)..... vabbè capita a molti un pò di probblemi al gomito, comunque da quello che hanno (ed ho fatto anche io) una bella prokennex kinteic da 295 grammi (quella nera gialla e bianca) che incordata arriva intorno ai 315 grip compreso, un bel multifilo morbido da 1.30 , ci giochi un 4-5-6 mesi et voilà....dopo stai una bellezza Wink Ciaooooo

descriptionRisolvere il problema al gomito EmptyRe: Risolvere il problema al gomito

more_horiz
Quindi il tuo consiglio sarebbe quello di tenere le racchette attuali, prendendo la prokennex "a fini terapeutici" fino a quando non sarà passato completamente, provando poi gradualmente a riprendere gli attuali attrezzi, facendo attenzione alle corde da utilizzare per evitare ricadute?

descriptionRisolvere il problema al gomito EmptyRe: Risolvere il problema al gomito

more_horiz
maxto61 ha scritto:
Quindi il tuo consiglio sarebbe quello di tenere le racchette attuali, prendendo la prokennex "a fini terapeutici" fino a quando non sarà passato completamente, provando poi gradualmente a riprendere gli attuali attrezzi, facendo attenzione alle corde da utilizzare per evitare ricadute?
Esattamente, hai detto benissimo, ovvio che quello ceh ti ha fatto venire un'infiammazione , puo fartela tornare se rifai le stesse cose. Quindi abbi la costanza di non mollare la PK davvero per sei mesi, anche se il dolore ti assicuro passerà gia dopo un mesetto, tu non farci caso, continua di PK , poi quando avrai finito prima di riprendere le vecchie racche , inizia qualche esercizio leggero leggero di potenziamento gomito /avanbraccio, poi riprendi i vecchi telai e montaci su delle corde "tranquille", non temere, con il tempo i materiali vanno avanti e migliorano, quindi è facile che troverai delle corde che ti daranno quello che avevi prima...semza demolirti il gomito Wink

descriptionRisolvere il problema al gomito EmptyRe: Risolvere il problema al gomito

more_horiz
Grazie mille per il consiglio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere