Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuova Racchetta per Bony EmptyNuova Racchetta per Bony

more_horiz
Ciao a tutti, ultimamente sto valutando l'idea di cambiare telaio. Attualmente gioco con una prestige LM mp incordata Lxn adrenaline a 25kg. Mi sto accorgendo però che ultimamente sto arrotando di più (ma credo perchè nn sto più arrivando bene sulla palla)e con meno forza e poi a verso la fine partita ultimamente mi sta pesando, in questo probabilmente il fatto di usare la prestige centri qualcosa. Oltretutto pensavo di prendere in considerazione un telaio con piatto corde più grande che mi conceda di più e che magari visto che sto arrotando di più mi aiuti meglio. Ho preso in considerazione alcuni telai da valutare con vuoi, sono per lo più poco profilati perchè con quelli profilati non mi ci trovo bene( non mi piace quella sensazione di vuoto in testa) e con piatto cento:

1) Pro kennex ki5 315: E' innanzitutto quello che mi piace di più ma non so bene come lavori con le rotazioni e poi ho paura di ritrovarmi con un telaio troppo pesante ancora, almeno c'è il kinetic che aiuta a non farsi male. La 295 temo invece di trovarla troppo leggera.

2) Head radical pro (youtek?): E' un telaio simile alla prokennex e forse potrebbe aiutarmi nelle rotazioni per via dello schema 16x19 ma non so se se sia ciò che cerco.

3)Babolat aeropro drive: E' un telaio profilato ma è l'unico che offra anche una certa dose di controllo, ma non avendola mai testata mi sa anche lei ha quello strano vuoto che sento con la pure drive.

Ci sono poi altri telai presi in considerazione ma li escluderei per via della dimensione del piatto e sono: Dunlop 300 e Tecnififre t-fight 295.

Consigliatemi in tanti ciao e grazie

descriptionNuova Racchetta per Bony EmptyRe: Nuova Racchetta per Bony

more_horiz
Date le tue richieste, direi di pensare in quest'ordine:
1)APDC-Gt: secondo me molto meglio (per te) della PDGT. Oltretutto quel senso di"strano che senti con l'azzurrona" qui è moooooooooooolto più blando
2)PK, ma non la Ki5 bensì la 15...è un'idea mia, ma penso dovrebbe andarti meglio...

la YT Rad Pro che è? 'Na racchetta? Noooooooooooo...ditemi che è uno scherzo..siamo su Candid Camera, vero? Aderisci anche tu al gruppo "Arridatece le Radical quelle vere" What a Face

more_horiz
Grazie Eiffel sei The Master of Racket. Riguardo alla pk ki15 per me ha il difetto del piatto Oversize non mi ci ritrovo. Mentre l'aeroprodrive mi confermi che la palla mi rimane in campo? Perchè queste profilate tirano forte ma per me troppo fuori dal campo

more_horiz
Alla fine ho preso una ki5 315 pse. Oggi la provo

more_horiz
Non era poi così over vero? Smile

more_horiz
Hai ragione il piatto lo ho confrontato con quello della prestige mp 98(che tanto 98 non è) e sono molto simili, la pk è leggermente più grande. Però la ho trovata più morbida rispetto alla prestige. Le prime sensazioni che ho avuto dopo 2 ore di tennis è quella di avere un telaio a metà tra una profilata ed una sottile. Di sicuro so che non mi spaccherò visto che ultimamente oltre che essere in crisi tecnica(non so come ma sto regredendo anziche migliorare) stavo accusando qualche dolorino al polso.

more_horiz
Bonifacio Angius ha scritto:
Ciao a tutti, ultimamente sto valutando l'idea di cambiare telaio. Attualmente gioco con una prestige LM mp incordata Lxn adrenaline a 25kg. Mi sto accorgendo però che ultimamente sto arrotando di più (ma credo perchè nn sto più arrivando bene sulla palla)e con meno forza e poi a verso la fine partita ultimamente mi sta pesando, in questo probabilmente il fatto di usare la prestige centri qualcosa. Oltretutto pensavo di prendere in considerazione un telaio con piatto corde più grande che mi conceda di più e che magari visto che sto arrotando di più mi aiuti meglio. Ho preso in considerazione alcuni telai da valutare con vuoi, sono per lo più poco profilati perchè con quelli profilati non mi ci trovo bene( non mi piace quella sensazione di vuoto in testa) e con piatto cento:

1) Pro kennex ki5 315: E' innanzitutto quello che mi piace di più ma non so bene come lavori con le rotazioni e poi ho paura di ritrovarmi con un telaio troppo pesante ancora, almeno c'è il kinetic che aiuta a non farsi male. La 295 temo invece di trovarla troppo leggera.

2) Head radical pro (youtek?): E' un telaio simile alla prokennex e forse potrebbe aiutarmi nelle rotazioni per via dello schema 16x19 ma non so se se sia ciò che cerco.

3)Babolat aeropro drive: E' un telaio profilato ma è l'unico che offra anche una certa dose di controllo, ma non avendola mai testata mi sa anche lei ha quello strano vuoto che sento con la pure drive.

Ci sono poi altri telai presi in considerazione ma li escluderei per via della dimensione del piatto e sono: Dunlop 300 e Tecnififre t-fight 295.

Consigliatemi in tanti ciao e grazie

se ti interessa la BB APD GT CORTEX VERS.2010 ne ho ancora una di 2 mesi di vita 8 ore di gioco incordata con BB pro hurricane feal tens.24/23 con custodia originale e dumpener originale areopro che vendo a 100€ o scambio con altra racchetta. Nuova Racchetta per Bony 622327

more_horiz
Grazie per la proposta ma ho appena preso la prokennex

more_horiz
Ciao a tutti, dopo aver provato la Pk mi sono definitivamente convinto di essere diventato in maniera completa un arrotino pallettaro. E' quindi evidente che La Ki5 non è quello che cercavo perciò la mia attenzione si rivolge alla Babolat aeropro drive (e forse facevo bene a seguire il consiglio di Eiffel che mi consigliava la francese dall'inizio). Cmq a questo punto volevo sapere quali sono i telai concorrenti della APD così da valutarli. E' ovvio che le vostre opinioni saranno più che benaccette.
Grazie

more_horiz
qualche consiglio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: