Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
pallarosa
Theo_84
ThirdEye_
Raffaele 66
brian_67
danitennis
fa
skettles
Michele Forni
woho21
rossano
abracadabra78
frank mano de pedra
araton32
franzgarbin
emish89
emo
Gieppo
Fra884
Fede83
mrkermit
Nature80
andrea18537
Dannypower
bubutennista
lorenz90
Orion19
Ziryab
bvcf
swinic
fablus
aerostorm
Mosian
cabatheman
gyammy
39 partecipanti

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao.
Ho cercato sul forum. L'argomento è già stato trattato ma ormai i post sono datati.
Vorrei cambiare le scarpe da tennis e non ho idea nei mille modelli cosa scegliere.
Ho letto nei vari siti che ci sono scarpe all court o specifiche per superficie.
Io cerco un modello prevalentemente per terra rossa.
Avete qualche consiglio qualità/prezzo da suggerirmi?

Grazie molte.

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
e delle Wilson Rush pro 2.0 che mi dite?

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
provate le propulse 4 all court sono comodissime ...consiglio vivamente Wink

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
franzgarbin ha scritto:
Ciao, ho ripreso a giocare da poco e sono pesante (100 Kg in calo senza troppa fretta) quindi ho investito qualche soldino in un paio di modelli che tendo a ruotare in campo sia per aumentare la durata che per ridurre le sollecitazioni a piede/ginocchio/colonna. Ruoto tra:
Asics Gel Resolution 5
Nike Vapour Zoom 9.5
Wilson Stance
Gioco solo su terra rossa o erbetta, mai cemento o sintetico.
Ho un 44 e pianta larga. Il confort migliore in campo è quello Asics, davvero spettacolari. Però la mattina dopo non è escluso che avverta i sintomi di una leggera tallonite/fascite, quindi le o messe un po' sotto osservazione.
Le Nike sono ok anche se un po' strette di pianta, sono come difficili da indossare anche se il numero è giusto, quando compro scarpe credimi che faccio diverse prove e prendo il mio tempo.
Le Wilson sono due categorie sotto, se magarti non le pulisci sono buone per farci la spesa e dire al mondo che giochi a tennis su terra rossa.
Devo dire la verità... ti consiglierei Asics anche se devo capire meglio da dove vengono quei doloretti al tallone destro. Qualcun'altro qui sul forum ne ha mai sofferto con le Asics? Io credo sia il mio modo di giocare, con gesti di gambe molto pesanti e piantati durante i colpi, soprattutto di sinistro in cui punto il tallone destro in avanti. Mah...

ciao,con asics potresti risolvere il problema mettendo delle buone solette,quelle originali sono da togliere subito,per curiosita' provale con le solette della spenco,le total support max,se hai 43.5 o 44 la taglia perfetta e' la 40-42(e' scritta proprio cosi' la taglia)...dovresti notare notevoli differenze,io con asics resolution (sempre usato queste)+ solette mai avuto mezzo problema,sono queste https://www.spenco.com/product.aspx?prodid=113#.VVCXIY7tmko

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Io ho acquistato or ora le gr6.  Mai giocato,  ancora. Vengo da 5 anni di gr3. La calzata in negozio mi é sembrata eccezionale. Ero convinto di essere n.  44 280 mm,  ma della gr6,  anche con il calzettone di spugna,  mi usvivano i talloni di fuori,  sugli scatti. Ho preso il 275. Hanno una forma affusolata per cui il pollicione non picchia in cima,  e mi fasciano di piu la caviglia. Okkio a comprare le scarpe su internet.  Sono tutte uguali,  ma tutte diverse.  E soprattutto i nostri piedi sono tutti diversi. Cmq,  asics tutta la vita,  anche con le solette di serie. Se tutti i top 50 senza contratto le scelgono...

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
rossano ha scritto:
Io ho acquistato or ora le gr6.  Mai giocato,  ancora. Vengo da 5 anni di gr3. La calzata in negozio mi é sembrata eccezionale. Ero convinto di essere n.  44 280 mm,  ma della gr6,  anche con il calzettone di spugna,  mi usvivano i talloni di fuori,  sugli scatti. Ho preso il 275. Hanno una forma affusolata per cui il pollicione non picchia in cima,  e mi fasciano di piu la caviglia. Okkio a comprare le scarpe su internet.  Sono tutte uguali,  ma tutte diverse.  E soprattutto i nostri piedi sono tutti diversi. Cmq,  asics tutta la vita,  anche con le solette di serie. Se tutti i top 50 senza contratto le scelgono...

ciao rossano.....usare una delle migliori scarpe con le pessime solette di serie nn mi sembra il massimo,meritano una soletta di quelle buone,aumentano le prestazioni della scarpa e prevengono alcuni eventuali problemi tipo fascite ecc...

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
io uso le nike vapor 9 con le solette noene ac2, una goduria per gambe e piedi, ho anche le GR5 ma preferisco la coppia nike+noene

unico difetto si rompe presto la retina sopra ma io continuo ad usarle senza problemi

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Le solette noene sono ottime, con un utilizzo intensivo più o meno durano una stagione..

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
franzgarbin ha scritto:
Ciao, ho ripreso a giocare da poco e sono pesante (100 Kg in calo senza troppa fretta) quindi ho investito qualche soldino in un paio di modelli che tendo a ruotare in campo sia per aumentare la durata che per ridurre le sollecitazioni a piede/ginocchio/colonna. Ruoto tra:
Asics Gel Resolution 5
Nike Vapour Zoom 9.5
Wilson Stance
Gioco solo su terra rossa o erbetta, mai cemento o sintetico.
Ho un 44 e pianta larga. Il confort migliore in campo è quello Asics, davvero spettacolari. Però la mattina dopo non è escluso che avverta i sintomi di una leggera tallonite/fascite, quindi le o messe un po' sotto osservazione.
Le Nike sono ok anche se un po' strette di pianta, sono come difficili da indossare anche se il numero è giusto, quando compro scarpe credimi che faccio diverse prove e prendo il mio tempo.
Le Wilson sono due categorie sotto, se magarti non le pulisci sono buone per farci la spesa e dire al mondo che giochi a tennis su terra rossa.
Devo dire la verità... ti consiglierei Asics anche se devo capire meglio da dove vengono quei doloretti al tallone destro. Qualcun'altro qui sul forum ne ha mai sofferto con le Asics? Io credo sia il mio modo di giocare, con gesti di gambe molto pesanti e piantati durante i colpi, soprattutto di sinistro in cui punto il tallone destro in avanti. Mah...

ciao,con asics potresti risolvere il problema mettendo delle buone solette,quelle originali sono da togliere subito,per curiosita' provale con le solette della spenco,le total support max,se hai 43.5 o 44 la taglia perfetta e' la 40-42(e' scritta proprio cosi' la taglia)...dovresti notare notevoli differenze,io con asics resolution (sempre usato queste)+ solette mai avuto mezzo problema,sono queste https://www.spenco.com/product.aspx?prodid=113#.VVCXIY7tmko

Sono perfettamente d'accordo con abra, sostituire le solette originali è sempre meglio considerando che quasi sempre parliamo di materiali non eccellenti e concordo anche che le Spenco total support sono le migliori solette commerciali superiori secondo me anche alle tanto decantate noene ac2. Per chi volesse provale le Spenco il consiglio di abra è esatto, per chi ha un 44 ci vuole la taglia 40-42 e si evita di dover fare rifilature. Io ho utilizzo la versione max delle total support in accoppiata con le resolution 5 e mi sono trovato benissimo. Inoltre costano anche meno delle noene.

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
fablus ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ciao,con asics potresti risolvere il problema mettendo delle buone solette,quelle originali sono da togliere subito,per curiosita' provale con le solette della spenco,le total support max,se hai 43.5 o 44 la taglia perfetta e' la 40-42(e' scritta proprio cosi' la taglia)...dovresti notare notevoli differenze,io con asics resolution (sempre usato queste)+ solette mai avuto mezzo problema,sono queste https://www.spenco.com/product.aspx?prodid=113#.VVCXIY7tmko

Sono perfettamente d'accordo con abra, sostituire le solette originali è sempre meglio considerando che quasi sempre parliamo di materiali non eccellenti e concordo anche che le Spenco total support sono le migliori solette commerciali superiori secondo me anche alle tanto decantate noene ac2. Per chi volesse provale le Spenco il consiglio di abra è esatto, per chi ha un 44 ci vuole la taglia 40-42 e si evita di dover fare rifilature. Io ho utilizzo la versione max delle total support in accoppiata con le resolution 5 e mi sono trovato benissimo. Inoltre costano anche meno delle noene.


Per le spenco, chi porta il 42.5 che taglia deve scegliere se chi porta il 44 prende il 40-42? dove trovo una tabellla per prendere la misura corretta?

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Ho avuto la sensazione di contratto con il terreno provando le joma. Ma è stata una prova veloce e non mi sono piaciute. Non prendere per oro colato la mia opinione, provale, se puoi.

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
rossano ha scritto:
Ho avuto la sensazione di contratto con il terreno provando le joma. Ma è stata una prova veloce e non mi sono piaciute. Non prendere per oro colato la mia opinione, provale, se puoi.

vabbè è gia un inizio, se le trovo le proverò sicuramente

grazie rossano

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
gyammy ha scritto:
Ciao.
Ho cercato sul forum. L'argomento è già stato trattato ma ormai i post sono datati.
Vorrei cambiare le scarpe da tennis e non ho idea nei mille modelli cosa scegliere.
Ho letto nei vari siti che ci sono scarpe all court o specifiche per superficie.
Io cerco un modello prevalentemente per terra rossa.
Avete qualche consiglio qualità/prezzo da suggerirmi?

Grazie molte.

A mio parere le migliori sono le Asics... Quelle telate tendono a rompersi ma rimangono utilizzabili. Prezzi? Nella sezione "saldi" dei noti siti di tennis (mrtennis, twe....) trovi ottime occasioni.
Ciao.

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
woho21 ha scritto:
Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti

vapor o speed 2 o ADIDAS ADIZERO FEATHER III


proverei queste Wink

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
anche la Rush pro della Wilson ha il tallone basso

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
woho21 ha scritto:
Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti

vapor o speed 2 o ADIDAS ADIZERO FEATHER III


proverei queste Wink

gia provate entrambe! le vapor effettivamente per ora sono le uniche accettabili per quel che cerco, le asics sono tutte ancora troppo altine. Se non trovo altro vado di vapor sicuramente

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
mrkermit ha scritto:
anche la Rush pro della Wilson ha il tallone basso

mai provate purtroppo, sono sicuro che cercando in marche fuori dai classici nike adidas asics qualcosa c'è sicuramente!

grazie mrk

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
ciao ragazzi,

ieri ho acquistato un paio di nike court shuttle V a 19,90€
Bianche col loghetto rosso.

Mi hanno detto che sono da tennis, lunedi sera ci ho giocato e non ho avuto alcun tipo di problema.
Ho fatto l'affare o mi hanno fregato?

Non costavano una cifra per cui non sono venuto prima a chiedere sul forum

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
woho21 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
woho21 ha scritto:
Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti

vapor o speed 2 o ADIDAS ADIZERO FEATHER III


proverei queste Wink

gia provate entrambe! le vapor effettivamente per ora sono le uniche accettabili per quel che cerco, le asics sono tutte ancora troppo altine. Se non trovo altro vado di vapor sicuramente

Se le asics sono altine, prova le infradito!!!

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
woho21 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
woho21 ha scritto:
Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti

vapor o speed 2 o ADIDAS ADIZERO FEATHER III


proverei queste Wink

gia provate entrambe! le vapor effettivamente per ora sono le uniche accettabili per quel che cerco, le asics sono tutte ancora troppo altine. Se non trovo altro vado di vapor sicuramente

metti in conto che le vapor, sono comode belle leggere e tutto, ma durano un amen, si rompe subito la tela agli estremi del rinforzo della punta su entrambi i lati, e anche la suola ha una durata molto breve.Forse la versione per terra battuta dura di più visto che la tela è sostituita da una pelle sintetica, ma non saprei, io mi sono fermato alle standard.

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
woho21 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
woho21 ha scritto:
Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti

vapor o speed 2 o ADIDAS ADIZERO FEATHER III


proverei queste Wink

gia provate entrambe! le vapor effettivamente per ora sono le uniche accettabili per quel che cerco, le asics sono tutte ancora troppo altine. Se non trovo altro vado di vapor sicuramente

Se le asics sono altine, prova le infradito!!!

o sennò ancora meglio potrei giocare scalzo!! comunque apparte gli scherzi per il MIO piedi le asics non vanno bene

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Ragazzi qualcuno sa che differenza ci sia tra le Resolution 5 e le nuove 6 ?

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Il fatto che il tallone sia un pò alto dovrebbe essere una cosa positiva. A giocare con scarpe troppo basse si rischia di infiammare il tendine di achile.

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Io sto giocando joma pro Rolando, per ora tutto bene, le ho da un mese e gioco solo su terra rossa. Un po' dirette le prime ore ma ora mi sono abituato, sulla durata è ancora presto per parlarne

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Salve ragazzi, fortuna che ho trovato la discussione che mi interessa, volevo evitare di aprire l'ennesima sulle scarpe da tennis. Ho intenzione di regalare ad un amico un paio di scarpe nuove, lui pratica tennis, io no Rolling Eyes, perciò mi rivolgo a voi per chiedere qualche consiglio. Innanzitutto vorrei sapere quali caratteristiche deve avere una buona scarpa. Ho visto vari modelli di scarpe da tennis su UpSport, ma non avevo la più pallida idea di quali prendere. Quale materiale o tessuto mi consigliate di tener presente? Inoltre per quanto riguarda la calzata, come mi regolo, è la stessa delle scarpe comuni? Sapete dirmi un pò i prezzi, così mi regolo Smile 

Grazie in anticipo Smile

descriptionQualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

more_horiz
Raffaele 66 ha scritto:
Salve ragazzi, fortuna che ho trovato la discussione che mi interessa, volevo evitare di aprire l'ennesima sulle scarpe da tennis. Ho intenzione di regalare ad un amico un paio di scarpe nuove, lui pratica tennis, io no Rolling Eyes, perciò mi rivolgo a voi per chiedere qualche consiglio. Innanzitutto vorrei sapere quali caratteristiche deve avere una buona scarpa. Ho visto vari modelli di scarpe da tennis su UpSport, ma non avevo la più pallida idea di quali prendere. Quale materiale o tessuto mi consigliate di tener presente? Inoltre per quanto riguarda la calzata, come mi regolo, è la stessa delle scarpe comuni? Sapete dirmi un pò i prezzi, così mi regolo Smile 

Grazie in anticipo Smile


Calzano tutte diverse e ce ne sono di specifiche per ogni tipo di superficie. Per andare a colpo sicuro ti consiglierei di vedere che scarpe usa adesso e ricomprargliele nuove uguali, magari in colorazione diversa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere