Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCon quale modello posso sostituire un vecchia Yonex Super RQ 700 Ti EmptyCon quale modello posso sostituire un vecchia Yonex Super RQ 700 Ti

more_horiz
Salve,
sono qui per chiedervi un consiglio parte terzi.

Un ragazzo con il quale mi alleno ha ripreso da poco a giocare a tennis dopo aver giocato per 10 anni da ragazzino fino alla maggiore età, o poco oltre.
Usava e utilizza ancora la Yonex Super RQ Ti 700 long.
E' dotato di braccio e lavora decisamente bene la palla generando colpi dotati di effetti e, sebbene la racchetta in questione vanti un peso medio/basso, riesce a fare uscire dal piatto corde palle veloci e potenti.

Le caratteristiche tecniche della Yonex in questione (trovate in rete) sono queste:
Head Size: 98 pollici
Peso non incordata: 289gr
Bilanciamento: 35cm
Profilo telaio: 24/25mm
Rigidità: 68
Swing Weight: 311
[size=13]Schema corde: 16x18
[/size]

ne adora ovviamente la grande maneggevolezza e la predisposizione agli effetti.


Vorrebbe ora sostituirla con altro modello più recente, se possibile sempre Yonex, altrimenti andrebbe bene anche qualcos'altro, purché presso a poco vanti le stesse caratteristiche.

Cosa mi consigliate?
(grazie)

descriptionCon quale modello posso sostituire un vecchia Yonex Super RQ 700 Ti EmptyRe: Con quale modello posso sostituire un vecchia Yonex Super RQ 700 Ti

more_horiz
EZone Ai 98 Lite....ma non è "Long".

descriptionCon quale modello posso sostituire un vecchia Yonex Super RQ 700 Ti EmptyRe: Con quale modello posso sostituire un vecchia Yonex Super RQ 700 Ti

more_horiz
Ciao Eiffel, grazie per il consiglio.
In effetti è molto simile il modello.

Dato che il proprietario della Super RQ è robustello e ha delle belle braccia, tipico di chi le usa per lavoro, pensavo di proporgli anche qualche modello che pesi un po' di più, tra i 300 e i 310gr, ma che abbia sempre un'inerzia bassa, così non perde in maneggevolezza, o perde poco comunque.
Cos'altro quindi potreste consigliargli?

descriptionCon quale modello posso sostituire un vecchia Yonex Super RQ 700 Ti EmptyRe: Con quale modello posso sostituire un vecchia Yonex Super RQ 700 Ti

more_horiz
un piccolo up...

ovviamente non solo Yonex ma prendendo in considerazione anche le altre marche
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere