Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
manodepedra
abracadabra78
renatolib
7 partecipanti

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Agli esperti del forum:

Stavo incordando le verticali di una Prostaff RF di un amico con il budello Wilson 130 dell'ibrido della "scelta di Roger" a 27 kg. Avevo fatto lo stretching manuale e il prestretch elettronico, ma aumentando la tensione dell'ultima verticale a 29 kg( lo faccio sempre per le corde del nodo), mi si rompe il budello. Incordo con premium stringer 3800 e wise col diablo.

Cosa ho fatto di sbagliato? 

Grazie

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
renatolib ha scritto:
Agli esperti del forum:

Stavo incordando le verticali di una Prostaff RF di un amico con il budello Wilson 130 dell'ibrido della "scelta di Roger" a 27 kg. Avevo fatto lo stretching manuale e il prestretch elettronico, ma aumentando la tensione dell'ultima verticale a 29 kg( lo faccio sempre per le corde del nodo), mi si rompe il budello. Incordo con premium stringer 3800 e wise col diablo.

Cosa ho fatto di sbagliato? 

Grazie

mah....fai prestrech manuale,poi elettronico e in piu' tiri le ultime corde a 29kg,forse  un po' te la sei cercata...

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
hai stressato troppo la corda ,oppure il budello poteve avere qualche imperfezione...

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Cla', non diciamo caXXate  tanto per far girare l'aria...jocolor

Nel Tour è una cosa che si fa centinaia di volte l'anno senza una sola rottura e su tensioni ben più alte, financo i 32 kg di Serenona... Suspect

Se non ci sono imperfezioni o se la corda non si è aperta per torcitura durante il montaggio a 29 kg si è ben al di sotto della massima trazione lineare consigliata dalla casa (32 kg per quel calibro). Oltretutto, le aziende nel dare una massima tensione stanno un 10% abbondante al di sotto dei valori reali per ovvi motivi di sicurezza...Sampras montava un 1.25 non rivestito a 75 libbre (34 kg) e le rotture al montaggio erano meno del 10% con budelli meno robusti degli attuali...

Oltretutto la sovratensione al nodo esclude automaticamente il prestretch, ergo nessuna possibilità di "doppio sforzo"...

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cla', non diciamo caXXate  tanto per far girare l'aria...jocolor

Nel Tour è una cosa che si fa centinaia di volte l'anno senza una sola rottura e su tensioni ben più alte, financo i 32 kg di Serenona... Suspect

Se non ci sono imperfezioni o se la corda non si è aperta per torcitura durante il montaggio a 29 kg si è ben al di sotto della massima trazione lineare consigliata dalla casa (32 kg per quel calibro). Oltretutto, le aziende nel dare una massima tensione stanno un 10% abbondante al di sotto dei valori reali per ovvi motivi di sicurezza...Sampras montava un 1.25 non rivestito a 75 libbre (34 kg) e le rotture al montaggio erano meno del 10% con budelli meno robusti degli attuali...

Oltretutto la sovratensione al nodo esclude automaticamente il prestretch, ergo nessuna possibilità di "doppio sforzo"...

Ah, non sapevo che la sovratensione al nodo esclude il prestretch. Io ho sempre aumentato con il pulsante dei kg. Perche' c'e' un pulsante sovratensione nel wise? Non c'ho fatto caso a 'sta cosa, forse allora e' stato causato da questo, ossia la tensione si sara' evevatadi piu', non so, non mi sembra di aver piegato male il budello....

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Il pulsante 5 (sulle serie 11 e seguenti) è un memory/up e funziona come sovratensione...

Comunque essendo un two way controller (perlomeno nelle versioni seguenti alla 10) il rialzo della tensione esclude il prestretch...

Ovvio che se la versione è precedente non è così, ma anche considerando questo saremmo sia pur al limite ma entro le tensioni "consigliate"....

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
renatolib ha scritto:
Prostaff RF di un amico con il budello Wilson 130 dell'ibrido della "scelta di Roger" a 27 kg

direi leggermente tifoso, il tuo amico Smile

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Mi sa che a 27 le verticali (in inverno) Federer le tira per giocare sul cemento veloce... E magari anche 26,5... Ultimamente.

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
renatolib ha scritto:
Prostaff RF di un amico con il budello Wilson 130 dell'ibrido della "scelta di Roger" a 27 kg

direi leggermente tifoso, il tuo amico Smile

Gliel'ho detto mille volte che 'sta racca (totale incordata e con overgrip) non e' racchetta da gente quarta bassa. Poi addirittura ha insistito con la scelta di Roger a 27kg budello e 25,5kg alu power rough. Sad.
Meno male che avevo un babolat vs touch 130 e questo tutto ok, anche se le corde ai nodi non ho rischiato a sovratensionarle.

Che cambiera' col babolat vs al posto del Wilson?

Grazie per le vostre risposte.

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Se è il BT7 sarà solo un pelo più secco.

Niente di grave, tanto credo che ti dirà che è comunque perfetta... Wink

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cla', non diciamo caXXate  tanto per far girare l'aria...jocolor

Nel Tour è una cosa che si fa centinaia di volte l'anno senza una sola rottura e su tensioni ben più alte, financo i 32 kg di Serenona... Suspect

Se non ci sono imperfezioni o se la corda non si è aperta per torcitura durante il montaggio a 29 kg si è ben al di sotto della massima trazione lineare consigliata dalla casa (32 kg per quel calibro). Oltretutto, le aziende nel dare una massima tensione stanno un 10% abbondante al di sotto dei valori reali per ovvi motivi di sicurezza...Sampras montava un 1.25 non rivestito a 75 libbre (34 kg) e le rotture al montaggio erano meno del 10% con budelli meno robusti degli attuali...

Oltretutto la sovratensione al nodo esclude automaticamente il prestretch, ergo nessuna possibilità di "doppio sforzo"...

a ma' Smile ....sara' l'eta',i virus di stagione, o sei proprio fatto cosi' nn so....ma se nn fai sempre il professore (con idee a volte mooolto personali) nn sei contento eh Evil or Very Mad ...macchine professionali e incordatori professionisti,che kaiser c'entrano con uno che ha un' incordatrice di m...a e manco molta esperienza nell'incordare????in piu' fa prestrech sia manuale che elettronico e tira a 29 kg l'ultima corda e poi....baaammm...rotta!pura coincidenza ovviamente Laughing .....a marioooo,l'aria dalle tue parti gira parecchio eh  Laughing

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Per uno che ha un' esperienza di incordatura che è al 90% visiva e per sentito dire, direi che non mi posso aspettare altro commento. Very Happy

Un giorno esalti le corde di DoubleAR il giorno dopo dici che le corde di Peppersaeck (indovina chi le fabbrica...) sono plasticaccia. Senti la rigidità delle corde al tocco (mnk eppoi so' io che uso roba strana... Rolling Eyes ). Stabilisci le cause di una rottura senza manco sapere di quel che parli (chissà perchè, la corda non si è rotta su entrambi i lati e la seguente non si è rotta in alcun modo -sovratensione o no- pur essendo nominalmente più delicata).

Macchestaiaddì'? scratch

Aripjate...  jocolor

incordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" Keep-calm-and-string-racquets-2

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
E a questo punto Mario, son convinto che incordo piu' io che questo mago abracadabra con il suo linguaggio di m...a sempre offensivo, specie con chi non dovrebbe poterselo permettere, perche' non suo amico o qualcuno che lo caga....

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per uno che ha un' esperienza di incordatura che è al 90% visiva e per sentito dire, direi che non mi posso aspettare altro commento. Very Happy

Un giorno esalti le corde di DoubleAR il giorno dopo dici che le corde di Peppersaeck (indovina chi le fabbrica...) sono plasticaccia. Senti la rigidità delle corde al tocco (mnk eppoi so' io che uso roba strana... Rolling Eyes ). Stabilisci le cause di una rottura senza manco sapere di quel che parli (chissà perchè, la corda non si è rotta su entrambi i lati e la seguente non si è rotta in alcun modo -sovratensione o no- pur essendo nominalmente più delicata).

Macchestaiaddì'? scratch

Aripjate...  jocolor

incordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" Keep-calm-and-string-racquets-2

esperienza di incordatura visiva e per sentito dire????? affraid ti sei bevuto l'impossibile Smile ,non e' il mio lavoro ma avevo la possibilita' di iniziare a farlo(poi ho trovato altro lavoro piu' "sicuro"e nn si e' fatto niente),ho imparato da chi questo lavoro lo fa da una vita e molto bene(e nn viene qui a scrivere caxxate...) per circa 8 mesi e quasi tutti i giorni(oltre al tempo passato in negozio negli anni)quindi stai parlando a vanvera su cose che nn sai caro marietto....stai peggiorando nettamente e sai che tengo alla tua salute mentale  Very Happy  ........esalto le corde double ar????sbagliato,non mi hanno fatto impazzire(l'ho pure scritto,mettiti gli occhiali magari Cool ...e cmq ho provato solo 3 corde)esalto loro che stanno in un angolino del forum e parlano delle loro corde solo ed esclusivamente nello spazio double ar,sono molto corretti e per me gia' questo basta per poter parlare bene di loro,poi penso che sforneranno buone corde(magari gia' ci sono e nn le ho provate) acquisendo esperienza e ricevendo feedback dalle persone,senza leccaculismi Laughing (lo sai che le fanno loro in italia e non sono corde rimarchiate....).....e nn c'entra niente se,come dici te le producono loro,perche' dipende da quello che gli chiedono di fare,in questo caso corde,per me "economiche" a livello qualitativo,che nn c'entrano assolutamente niente con quelle che vende double ar,ma proprio niente,gli hanno chiesto di fare dei mono del caxxo e gli hanno fatto dei mono del caxxo(almeno l'unica corda che ho provato io in due colori,le altre non so,nn faccio recensioni guardando le tabelle).....e invece di scrivere,nel 3d delle peppersack "sento puzza di doppia r" lanciando la pietra e nascondendo la mano,se chiedessi spiegazioni,sono sicuro che te le darebbero,perche' sono persone corrette,umili e trasparenti.
Riguardo le corde che sento al tocco,in effetti si sono rivelate proprio come le avevo sentite,meno rigide delle poly tour spin normali,giusto robocop nn le avrebbe sentite cosi' Laughing ( e cmq poi ho l'abitudine anche di provarle le cose,nn di leggere tabelle e dire come vanno).......a ma',ne hai dette tre e hai detto tre caxxate,riprova che sarai piu' fortunato  Very Happy.....nn faccio ping pong come i bambini,se vuoi continua da solo,rispondo a renato,que tengas un buen dìa mago!  Smile

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
renatolib ha scritto:
E a questo punto Mario, son convinto che incordo piu' io che questo mago abracadabra con il suo linguaggio di m...a sempre offensivo, specie con chi non dovrebbe poterselo permettere, perche' non suo amico o qualcuno che lo caga....

renato,sei un po' particolare eh,ho solo detto(cosi' come manodepedra) che per me,con tutti quei "passaggi" e facendola a quella tensione pure,hai stressato un po' la corda e magari nn avendo troppa esperienza ti si e' rotta(e in teoria non dovrebbe rompersi facendo bene le cose,se poi la corda ha un problema e' un'altro discorso)....questo rispondendo a mario che faceva un paragone con incordatori professionisti che usano macchine da migliaia di euro(puo' influire ma pure no) ma soprattutto hanno esperienza per "maneggiare il budello" incordandolo soprattutto a tensioni piuttosto alte....nn ho detto niente di male contro di te,se poi ti offendi per niente sono problemi tuoi,buon fine settimana

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
"e nn c'entra niente se,come dici te le producono loro,perche' dipende da quello che gli chiedono di fare,in questo caso corde,per me "economiche" a livello qualitativo,che nn c'entrano assolutamente niente con quelle che vende double ar"


ovviamente questa frase che ho scritto sopra era riferita alle corde peppersack e nn alle double ar che sono completamente diverse

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Non è per caso che avete voglia di fare casotto e di innescare la solita polemica????
Dai, per favore...

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Non è per caso che avete voglia di fare casotto e di innescare la solita polemica????
Dai, per favore...

io in questo caso non innesco niente.......mi limito a rispondere,per chiuso il ping pong,l'asilo e' chiuso

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Enrì lo sai che godo come un riccio solo al pensiero e che non perdo l'occasione per provocare, hai solo da guardare alla storia recente... Wink 

P.S per inciso "sento odore di doppiaerre"  e non "sento puzza di doppia r".

A livello legale fa una grossa differenza...visto che sulla qualità di corde che non ho il "piacere" di conoscere pareri tecnici non ne ho espressi a differenza di qualcun'altro che li dà semplicemente toccando le corde ed imponendo il fluido...  jocolor

Stay in peace... incordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" 810504

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Che bello quando fate così !

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A livello legale fa una grossa differenza...visto che sulla qualità di corde che non ho il "piacere" di conoscere pareri tecnici non ne ho espressi a differenza di qualcun'altro

"Double ar" u sure?

source: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59 ha scritto:
Nessuna indicazione sulla composizione, nessuna indicazione di tensioni...probabilmente pensano che le corde vadano scelte per colore... scratch

Peraltro non è che le regalino...

Eiffel59 ha scritto:
@riulo, solo la AR42 (la beige). Buona ma niente di trascendentale, specie nella durata che definiscono come eccellente  Suspect
Anche perchè a 12 euro di roba migliore ce n'è a sacchi..anzi a rotoli.


dice il saggio.."Verba volant, scripta manent"

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Sapete che stamane sono in vena di chiusura di "argomenti"? Da piccolo volevo fare il pompiere come Grisù...

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
SidVicious ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
A livello legale fa una grossa differenza...visto che sulla qualità di corde che non ho il "piacere" di conoscere pareri tecnici non ne ho espressi a differenza di qualcun'altro

"Double ar" u sure?

source: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59 ha scritto:
Nessuna indicazione sulla composizione, nessuna indicazione di tensioni...probabilmente pensano che le corde vadano scelte per colore... scratch

Peraltro non è che le regalino...

Eiffel59 ha scritto:
@riulo, solo la AR42 (la beige). Buona ma niente di trascendentale, specie nella durata che definiscono come eccellente  Suspect
Anche perchè a 12 euro di roba migliore ce n'è a sacchi..anzi a rotoli.


dice il saggio.."Verba volant, scripta manent"

up

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
Abra ....e' proprio più forte di te, vero?

descriptionincordatura - Rottura durante incordatura "scelta di Roger" EmptyRe: Rottura durante incordatura "scelta di Roger"

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Abra ....e' proprio più forte di te, vero?

si  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere