Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura a 3 nodi? EmptyIncordatura a 3 nodi?

more_horiz
Mi è successa una piccola disavventura. Ho comprato una matassina in negozio, ma la commessa ne ha tagliata meno del previsto dalla "matassona". L'incordatore del circolo(bravo,ha lavorato con un top 100) al momento della consegna del telaio, mi ha detto che è riuscito a incordarlo lo stesso.
Ho notato che la racca è incordata a tre nodi...vi è mai capitato?

descriptionIncordatura a 3 nodi? EmptyRe: Incordatura a 3 nodi?

more_horiz
Una foto aiuterebbe...anche se il quarto nodo da qualche parte l'ha nascosto.

Se non è così, ed ha fatto la "giunta", tanto vale tagliare e salvare il telaio (ma penso non sia...lo spero, almeno... Shocked )

more_horiz
Vado a fare subito una foto, dobbiamo salvarlo questo telaio...
ps. quando sento le persone che non si "fidano" a comprare su internet mi viene da ridere pensando alla gente che lavora in certi negozi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco le foto con i particolari dei nodi, speriamo bene! Incordatura a 3 nodi? 666136

more_horiz
pensavo di verle viste tutte di oscenità in termini di corde... pensa che ho visto un giocatore(challenger 50000) infilarsi tutte le corde nel telaio e poi far tirare solo la prima e l'ultima corda... ma questa la batte di sicuro...

more_horiz
Sono 4 nodi, col primo ed il quarto sovrapposti (sul lato "corto").
La corda non era corta, è lui che ha fatto avanzare troppa corda con le verticali...altrimenti non ne avrebbe avuta abbastanza per aggiungere l'ultima sul lato...uccidilo da parte mia..credo di sapere perchè quel top 100 non lo è più.. What a Face

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
credo di sapere perchè quel top 100 non lo è più.. What a Face

era top 100 prima di conoscerlo Very Happy

more_horiz
OT: ma che racchetta è una Wilson tutta bianca?

more_horiz
kBlade Team Limited Gold White

more_horiz
Grazie Mario per le info! Quindi posso utilizzarla la racchetta con questa "incordatura" o è meglio tagliare?

ps.l'ex top player dai 100 è uscito da solo a causa di scommesse...

more_horiz
Purtroppo..meglio tagliare Sad

Per il pro (capito..Wink) comprendo perchè scommettesse contro di sè...conosceva il livello del lavoro del suo incordatore... Very Happy

more_horiz
Lo stesso discorso vale per me??

Vedo che i due maestri che hanno incordato le nostre racchette hanno idee simili...

more_horiz
Uno l'ha incordata così per distrazione ed errata valutazione della lunghezza delle corde, per rimediare, l'altro, perchè per lui andava bene così...non saprei chi scegliere Suspect( nessuno dei due...Very Happy )

more_horiz
Beh...dovendo per forza scegliere...meglio il primo...

more_horiz
Oggi vado a ritirare una racchetta di un amico nello stesso circolo, cosa gli dico al mio maestro, che ho fatto vedere la racchetta ad un incordatore professionista atp il quale mi ha riferito che non era affatto vera la storia della matassina più corta del previsto e il lavoro è stato fatto male(peraltro mentendo)?
Insomma vorrei farmi tornare almeno la matassina visto che ho appena perso 15 euro! What a Face

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Oggi vado a ritirare una racchetta di un amico nello stesso circolo, cosa gli dico al mio maestro, che ho fatto vedere la racchetta ad un incordatore professionista atp il quale mi ha riferito che non era affatto vera la storia della matassina più corta del previsto e il lavoro è stato fatto male(peraltro mentendo)?
Insomma vorrei farmi tornare almeno la matassina visto che ho appena perso 15 euro! What a Face

mah, non ho mai conosciuto nessuno che ammettesse i propri errori.
...Figurati poi rimetterci soldi!!! ah ah ah !!!
Non viviamo mica a Topolinia... Incordatura a 3 nodi? 97171

io tratterei per farmi regalare la prossima incordatura.

io, in realtà, stufo, mi sono comperato la macchina per incordare e li ho mandati tutti a quel paese. Ora sono contento e me la sono già ampiamente ripagata (senza contare benza, tempo, arrabbiature, telai strisciti).

more_horiz
Ma non c'entra l'abitare a topolinia...io gli ho fornito la matassina, chiedo solo il rimborso di quella, del resto non ci vuole nulla a chiamare al negozio per verificare l'effettiva lunghezza.

more_horiz
prima per sicurezza controlla che lui non avesse per caso un pezzo di corda identica (ma ne dubito fortemente...) sennò chiedigli da dove ha fatto saltar fuori il pezzo mancante...

Comunque il lavoro non è così che doveva essere eseguito, pure in caso la corda fosse state realmente troppo corta...

more_horiz
Il pezzo di corda identica ce l'aveva(la racchetta che vado a ritirare oggi è stata incordata con le rip control dorate), il punto però è questo:

Comunque il lavoro non è così che doveva essere eseguito, pure in caso la corda fosse state realmente troppo corta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: