Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyGrip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Ciao a tutti

sto cercando un grip con le caratteristiche in oggetto, qualcuno conosce qualche grip con queste caratteristiche? 

Grazie!

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
OT; ci eravamo sentiti via mail per l'Ozone settimana scorsa, ho visto che hai risolto Wink

per il grip potresti dare un'occhiata al Dunlop Gecko Tac...pesa sui 13 grammi prima di tagliarlo e 1.8 mm di spessore

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
ciao si ricordo benissimo Smile

quanto pensi dovrei riuscire a tagliarne? dell'attuale tecnifibre che ho su non ho tagliato nulla su yonex vcore: non riesco a trovare un grip leggero come l'originale.

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
difficile dire quanto tagliare  Rolling Eyes
dipende un po' dal montaggio, se lo stiri molto o lo sovrapponi, dalla misura del manico, dalla lunghezza del manico se poi giochi bimane o meno e ti serve impugnare piu' in alto
effettivamente i grip Yonex se mi ricordo bene sono abbastanza leggeri, ho avuto la VCore un po' di mesi fa ormai
ma il grip originale Yonex non si trova piu?

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
l'ho trovato solo in confezione da 30 mi pare e non in store italiani....purtroppo non tutti i siti indicano il peso del grip e a volte neanche le case lo indicano nella descrizione del prodotto...dovrò attendere che qualche anima pia ponga fine alle mie ricerche Smile

ringrazio te intanto per il suggerimento  Grip 1.7/1.8mm peso 11g max 622327

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Ti consiglio il Moist di Yonex (che peraltro abbiamo ancora disponibile sicuramente in bianco e forse ancora pure in nero).
1.6mm e circa 13 grammi prima del taglio. Oltretutto si applica con facilità grazie al bordo scalato con tre livelli di sovrapposizione.

Più sottile (1.25) e più leggero c'è solo il Thin Grip di Unique (pure disponibile ma solo in nero).

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Wilson Feather Thin...facilmente reperibile on line. Le specifiche di peso e spessore trovate sul web non sono univoche, ma sostanzialmente al di sotto di quelle da te richieste...il suddetto grip è sicuramente più sottile di 1.7 mm e probabilmente è più leggero di 11 gr.
Spero che l'illustre Eiffel59 possa confermare la mia indicazione e fornirti dati più precisi.

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Il Wilson Feather Thin pesa 10 grammi ed è 1.6

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Mi sa che mi orienterò du questo: ora ho un 1.7 da 16g le differenze di spessore dovrebbero essere minime. grazie per il prezioso aiuto a tutti voi Smile

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
posto il mio contributo... sulle yonex recenti il miglior grip di ricambio è l'unique pro tour (10 grammi montato)... o per mantenere grip e overgrip con la stessa misura il pro thin sempre della unique (circa 7-8 grammi montato cui va aggiunto l'over)... o se riuscite a procurarlo l'artificial leather di RPNY...  i vari featherthin, smash grip pacific, hi soft yonex eccetera si sfaldano subito...

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Babolat Skin Feel...1.55mm

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Babolat Skin Feel pesa 16.6 grammi...

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Pensavo il peso era inferiore...mi ricredo e condivido consiglio del Maestro Eiffel59...Wilson Feather Thin.

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Probabilmente ti confondevi con Babolat Syntec Lite Grip, che ha lo stesso spessore di Babolat Syntec Pro Grip(1.9 mm), ma un peso inferiore(14 g il Lite contro i 17.4 del Pro). Ad ogni modo, il Syntec Lite è sia più spesso di 1.8 mm sia più pesante di 11 g. Tra i replacement grip Babolat, lo Skin Feel è il più sottile, mentre il Syntec Lite è il più leggero.

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Il Wilson Feather Thin ha fatto egregiamente il suo lavoro Smile


Unico appunto lo spessore che è leggermente inferiore al mio precedente e dovrò risolvere con un over da 0.6-0.7 al posto dell'head extremesoft con il quale mi trovo bene...purtroppo devo cambiarlo perchè sento che il manico è leggermente più piccolo

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Tourna Grip Original e Yonex Super Grap sono entrambi 0.60 mm.

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Quanto pesa l'originale,io l'ho sostituito con un grip tecnifibre X TRA feel
spessore 1,9 mm e così ho mi pare che il manico sia leggermente più grande e mi sta meglio,ma non riesco a capire come ha inciso sul peso e sul bilanciamento.
Buona Pasqua.

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
A proposito di grip compresi tra 1.7 e 1.8 di spessore,
sapete dirmi quanto pesa il Tecnifibre X-Tra Sharp?
In rete si legge facilmente lo spessore di 1.7mm ma non trovo notizie in merito al peso. Sembrerebbe discretamente leggero però

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Il peso finale dipende molto da come lo si monta, se più o meno sovrapposto, e da quanto è lungo il manico. Difficile dirlo a priori

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
adip89 ha scritto:
Il peso finale dipende molto da come lo si monta, se più o meno sovrapposto, e da quanto è lungo il manico. Difficile dirlo a priori

A dire il vero non trovo nemmeno il peso d'origine, non montato.
Su Amazon si legge che il peso dell'intero articolo (compresa confezione) è 9gr ma è impossibile, significherebbe che il solo grip ne peserebbe ancora meno

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
No 9g è impossibile

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Pesata stamattina, 19 grammi prima del montaggio, togli il cellophane di rivestimento e sei sui 17...

descriptionGrip 1.7/1.8mm peso 11g max EmptyRe: Grip 1.7/1.8mm peso 11g max

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Pesata stamattina, 19 grammi prima del montaggio, togli il cellophane di rivestimento e sei sui 17...

Grazie!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere