Ciao a tutti!
Da Novembre sto giocando con la Blade V8 100 da 300gr, fin da subito incordata con le Revolve 1.25mm grige a 23kg e 2 nodi (su consiglio del incordatore).
Ultimamente avevo la sensazione che questo setup mi facesse uscire la pallina con più spinta del necessario, risultato: arrivavo a fondo campo e oltre con un po' troppa semplicità.
Cercando di ottenere più controllo, da qualche giorno sono passato, con la stessa corda, a 24kg e 4 nodi.
Il feelling è sicuramente diverso e per il momento ho effettivamente la sensazione di avere più controllo, e per farla arrivare a fondo devo metterci un po' più di braccio (che non mi dispiace).
Ho ripreso a giocare da pochi mesi ed è tutto molto work in progress anche se avanzo piuttosto velocemente, questo per dire che non ho molta esperienza di attrezzature e setup diversi.
Leggendo il forum ho notato però che molto spesso, per altre Blade simili, vengono consigliate tensioni decisamente più basse... anche con le Revolve.
Capisco che ognuno ha la sua sensibilità, per cui non esistono regole assolute, tuttavia mi chiedevo se il setup 24kg a 4 nodi fosse davvero una cosa fuori dal comune o se, al netto di caratteristiche personali e fische, può avere un senso.
Grazie per i vostri pareri!