Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson revolve

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
FabioL
Alessandro1980
Massimiliano Sironi
maci79
HenmanHill
tennisriv
mar88
Ragus
MarcoRF
rey20
266
nyse
drichichi
Andras
faber65
pilupilu
symphony
Enrico51
framan
Micheleavitabile
stefano70
fedexpress
gabr179
maxfabo
Marcusbrutus
napav
Eli93
rogerpersempre
giagagno
ale261005
Wilson 78
jhonni
Mefiu87
nicpett
ferazan
ferra9580
falco66
sadim61
Dieghost
butch
red blue eagle 68
fero
pasiut
zioTen
Iron
pablonoir
Aleaudace
ruggeroger
mattiaajduetre
onehandedbackhand
Ciraudo
Zeno81
Van Basten
BEN00
Matteo Med
dan73
Andrea Leonardi
8bobobo7
Giggione1963
pigi
mlak
ioki
Trox
T_Muster
albs77
Milano90
antolop
franzisko
carminemazzariello
mauro1988
Julio33
philo vance
Cuoppo
KevinKline
Lucasss
campagnolo72
luca1091
phoenixsuper
flubber
ThirdEye_
manuel17787
emmeci62
uldrik
magazzie
Giancarlo Lanzotti
Marcotop65
pizzocardo92
Kmore
Tennis Forever
kiny75
Hachersgod
Double T
felipe
andrea scimiterna
araton32
LOIACONO
matador66
Davide79
Danny 61
gparadisi
Max Bagnoli
tar
Fabione
am.baz
giuseppecovone
marco177
alexmondial
krystjan
Mettius91
Peos
lolloroma
mconte
danitennis
SPONGY
Blast
giuseppedona
baukant
raftermania
pinimbe
tropix
woho21
Trave
Portnoy83
blwi85
FedeMonteverdeClub
peppe89
gugaforever
jekyll
Simonmare85
fedmex
Fra884
pasky76
fablus
abracadabra78
straus67
eltriplete59
Paolo92
Nello Bianchi
babolat94
Grissom
Eiffel59
lorenz90
nikuz
147 partecipanti

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 Emptywilson revolve

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

trovo interessante questa corda.. come concetto simile alla linx che utilizzo ormai a spron battuto.. qualcuno l'ha provata?.. magari proprio in relazione alla linx?..

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
La "Revolve" Starburn qual'è?

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
penso la fp evo quella che si avvicina di più, ma è più simile ad una lynx che ad una revolve, quest'ultima superiore per me

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Non c'è (ancora). Tour Classic in arrivo, però... Cool

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non c'è (ancora). Tour Classic in arrivo, però... Cool

cheers

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Torno un attimo OT, ma vorrei tanto capire una cosa che non mi é per niente chiara.
Il 50% delle persone del mio circolo cambia il monofilamento dopo circa un anno, qualcuno anche 2 e non gli viene mai una beata cippa.
Il 30% ogni 4/5 mesi e a qualcuno viene un po' di epicondilite solo perche ha tirato l'alu power a 27 sopra la pure drive.
E il restante 20% cambia regolarmente intorno alla 15/20sima ora ed é qui che c'é la maggiorparte di chi averte qualche piccolo problema.
Ora l'80% non spende una cippa in corde, gioca e si diverte senza dolori (tra questi un 3.5) e il restante 20% spende un patrimonio e non si diverte sempre.
Chi ha ragione? Non é che questa storia delle vibrazioni negative sia una trovata commerciale delle aziende produttrici per farci comprare le corde.
Direte "ma le corde si allentano e la racchetta diventa una fionda". Il 3.5 risponde" nessun problema, adatto il mio tiro e la palla non scappa piú "-e io mi rodo il fegato che per non spendere troppo ad incordare ho comprato l'incordatrice....

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non c'è (ancora). Tour Classic in arrivo, però... Cool

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Età media delle due percentuali 80 e 20?

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il 100% dei soci del tuo circolo usa il monofilamento? Mi pare poco credibile, viste le percentuali mondiali del montato.

Se anche fosse -e sono certo che non lo è- quel'ottanta per cento è quasi certamente costituito da giocatori saltuari mentre quel 20 da agonisti..che probabilmente fanno scelte sbagliate, a prescindere da cambi regolari.

Ora, nessuna di queste scelte è citata, non si sa la qualità del montaggio...non si sa in pratica nulla...e su questo costruisci un'ipotesi.

Mi ricorda tanto l'articolo sul fatto che il tennis moderno è basato su quattro colpi ed è inutile allenarsi su consistenza e resistenza... Rolling Eyes

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Non posso conoscere le percentuali di Araton...

Ma posso dire quello che succede nel mio circolo.

Il mono viene usato dall'80% dei soci.

Io sono uno di quelli che lo taglia (se non lo rompe prima) dopo 10 ore, sia chiaro.

Fra tutti quelli che usano il mono, diciamo che un buon 70% lo usa mesi, fino comunque a rottura (chiaro che quelli più forti lo rompono prima di mesi).

Chiaramente (e vanamente) cerco di fare opera di "divulgazione" affinché lo cambino spesso... ma senza alcun successo.

Le scuse più usate sono:

-mi trovo bene lo stesso
-col caxxo spendo 15 euro a settimana per le corde
-se smollano, mi regolo con i colpi
-sono caxxate commerciali
-conta il braccio, non le corde

Devo dare ragione ad Araton, perché NESSUNO di questi (paradossalmente) soffre di epicondilite... tra l'altro, l'incordatore (fai da te) del circolo è pure molto scarso!

Ma io sono testardo e, nonostante tutto, non mi arrendo e continuo a "predicare nel deserto"...

Scusate OT

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Giovanni, il non cambiare il mono non comporta "automaticamente" l'epicondilite, ma ne aumenta in maniera esponenziale il rischio, ed accorcia la vita al telaio. Il che, vista la qualità media delle grafiti odierne, non è un gran danno... Evil or Very Mad

"Mi trovo bene lo stesso": può essere, ma non mi si venga a dire che un mono fresco ed uno con 50 ore di gioco rendono uguale..

"Col caXXo che spendo 15€ a settimana": nessuno vuol fare i conti in tasca, ma anche facendolo, costa meno di una terapia di cura e riabilitazione da infiammazioni.

"Se smollano, mi regolo con i colpi": vero ma il problema dello smollare non è quello principale. E la resa non è comunque la stessa.

"Sono caXXate commerciali": se lo sono, siamo di fronte al più grande complotto globale, visto che coinvolge fabbricanti, incordatori, e qualche decina di migliaia di medici sportivi. E che coinvolge anche i produttori di macchinari per la misurazione delle vibrazioni, visto che sono facilmente misurabili da chiunque anche non tecnico..

"Conta il braccio, non le corde": verissimo. Ma -vedi punto uno- il braccio ha dei limiti non superabili se non ai livelli più alti...che sono quelli che cambiano corde più spesso.

Poi ognuno è libero di regolarsi come vuole...ma non si cerchi di far passare un atteggiamento sbagliato per norma accettabile e corretta...

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
"Io sono uno di quelli che lo taglia (se non lo rompe prima) dopo 10 ore, sia chiaro."

Giova'... potevi omettere la parentesi incordatura - wilson revolve - Pagina 12 810504

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Mario, stai sfondando una porta aperta...

Scrivi cose di cui sono convinto!

Mi sono limitato a descrivere quello che succede nel mio circolo...

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
felipe ha scritto:
"Io sono uno di quelli che lo taglia (se non lo rompe prima) dopo 10 ore, sia chiaro."

Giova'... potevi omettere la parentesi incordatura - wilson revolve - Pagina 12 810504


Leggi la mia firma, e capirai il motivo per cui ti sei guadagnato un posticino caldo tra gli "ignorati"...

A non leggerti piu'...

Saluti.

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Giovanni, il non cambiare il mono non comporta "automaticamente" l'epicondilite, ma ne aumenta in maniera esponenziale il rischio, ed accorcia la vita al telaio. Il che, vista la qualità media delle grafiti odierne, non è un gran danno... Evil or Very Mad

"Mi trovo bene lo stesso": può essere, ma non mi si venga a dire che un mono fresco ed uno con 50 ore di gioco rendono uguale..

"Col caXXo che spendo 15€ a settimana": nessuno vuol fare i conti in tasca, ma anche facendolo, costa meno di una terapia di cura e riabilitazione da infiammazioni.

"Se smollano, mi regolo con i colpi": vero ma il problema dello smollare non è quello principale. E la resa non è comunque la stessa.

"Sono caXXate commerciali": se lo sono, siamo di fronte al più grande complotto globale, visto che coinvolge fabbricanti, incordatori, e qualche decina di migliaia di medici sportivi. E che coinvolge anche i produttori di macchinari per la misurazione delle vibrazioni, visto che sono facilmente misurabili da chiunque anche non tecnico..

"Conta il braccio, non le corde": verissimo. Ma -vedi punto uno- il braccio ha dei limiti non superabili se non ai livelli più alti...che sono quelli che cambiano corde più spesso.

Poi ognuno è libero di regolarsi come vuole...ma non si cerchi di far passare un atteggiamento sbagliato per norma accettabile e corretta...






L!a tua risposta mi stupisce...

Infatti io NON voglio far passare per corretto quello che fanno la stragrande maggioranza dei frequentatori del mio circolo.

Tanto e' vero che faccio esattamente il contrario, e li voglio anche convincere, spendendo tempo ed energie, a tagliare dopo circa 15 ore...

Per i motivi che hai detto tu.

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Giovanni, non volevo in alcun modo obiettare quanto affermavi, semmai rafforzarlo.

E per non restare OT, sto pensando ad un 3d sempre nella sezione corde per approfondire la questione che ritengo quanto mai interessante un po' per tutti...

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Giovanni, non volevo in alcun modo obiettare quanto affermavi, semmai rafforzarlo.

E per non restare OT, sto pensando ad un 3d sempre nella sezione corde per approfondire la questione che ritengo quanto mai interessante un po' per tutti...

Mario, se uno non riesce a capirlo con il braccio, c'è un modo per sapere quando la corda è morta?
raquettune può essere utile? 

ci sono corde che magari non scendono sotto i 30 di DT anche superate le 20ore, io però purtroppo non ho un ERT

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
RT non sarà sempre preciso nella misurazione della tensione, ma lo è per durata e frequenza delle vibrazioni. Già quello potrebbe dare buone idee sul decadimento della corda.

Come detto, appena possibile apro un thread apposito Wink

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
RT non sarà sempre preciso nella misurazione della tensione, ma lo è per durata e frequenza delle vibrazioni. Già quello potrebbe dare buone idee sul decadimento della corda.

Come detto, appena possibile apro un thread apposito Wink

infatti pensavo proprio alla frequenza vibrante

la tensione è influenzata dallo stirng factor che non lo sapremo mai quale sia con precisione

aspetto il tuo topic allora cheers

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
scusate il ritardo
@andraescimiterna l'età media è 45 anni per i due gruppi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] usano tutti il monofilamento escluso 2 che usano il syngut e 2 il multifilamento e lo usano tutti è quattro perchè hanno avuto problemi con il mono che però devo dire non cambiavano mai.

Forse non ho però sottolineato che le pro kennex circolano abbastanza.

E comunque sono un fautore del cambio del mono entro massimo 20 ore, solo che mi viene una rabbia quando vedo quelli che hanno una racchetta vecchia di 5 anni e non hanno mai cambiato il monofilamento che ci sta su e non hanno alcun problema.

In effetti ci sta anche che chi cambia spesso il mono ed ha problemi, magari fa delle scelte sbagliate...

Comunque il succo del discorso è che alcuni non soffrono mai nonostante il mono lo tengano per lustri

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
E sempre per Eiffel, sebbene sia un 4NC, ho comprato incordatrice, ERT 300 e presto farò un corso per incordare, perchè il livello degli incordatori qui è molto scarso (volevi sapere anche questo).
Quindi io sono dalla parte del cambiare, ma ripeto ogni tanto mi viene un dubbio....

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
[quote="araton32"]scusate il ritardo
@andraescimiterna l'età media è 45 anni per i due gruppi Lo chiedevo perchè anche l'età ha la sua importanza ma di questo non si parla molto, la stessa persona che a 45 anni ha mantenuto lo stesso livello tecnico ma magari meno gamba di quando aveva 30 anni, avrà meno margine di recupero dalle sollecitazioni alle articolazioni.

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
@Eiffel potresti cortesemente fare un parallelismo con lxn 4g?

Grazie

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Considerando l'1.25, la 4G è decisamente più rigida
, leggermente più potente ma altrettanto leggermente meno controllosa, meno spin-friendly ma più stabile di tensione.

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La revolve 1,30 può comunque andare anche sulla zus ra 70 16x19 310/31,5 e sempre alle mie tensioni tipo 21/20 o 20/19???

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: gentilmente, a richiesta di un amico, domando se la Revolve 1.25 é utilizzabile sulla Burn 100, eventualmente se c'è differenza, in quale colorazione ?
Stessa domanda per RF (340)....?
Tensione di riferimento 23/22
Grazie

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 12 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: gentilmente, a richiesta di un amico, domando se la Revolve 1.25 é utilizzabile sulla Burn 100, eventualmente se c'è differenza, in quale colorazione ?
Stessa domanda per RF (340)....?
Tensione di riferimento 23/22
Grazie

per la burn ti posso rispondere io, si è la sua corda, nera o arancione per me le migliori Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere