Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAiuto per corde EmptyAiuto per corde

more_horiz
Buongiorno a tutti. Purtroppo il mio braccio non sopporta più il monofilo. ( epicondilite) Io gioco con le aeropro Nadal con corde pro Hurricane tour 25/25 mi hanno consigliato di passare al multifilo. Io gioco abbastanza arrotato. Sono un 4.1. Che corda mi consigliate per la mia racchetta è che tensione? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.

descriptionAiuto per corde EmptyRe: Aiuto per corde

more_horiz
Nessun consiglio??

more_horiz
In generale e senza il supporto di tecnica adeguata. nessun multi può offrire lo stesso accesso allo spin di un mono. Il pazzo furioso che ti ha consigliato una simile tensione con la PHT sul tuo telaio andrebbe denunciato per danneggiamento fisico volontario... Shocked

Spero non la tenessi montata più di venti ore...a 25 kg ha la stessa durezza -ma più trasmissione di shock- della corda personale di Nadal alla stessa tensione, ma perde il doppio della tensione e plasticizza in metà tempo senza reali vantaggi di gioco.

Ma chi è il tuo consigliere tecnico, Paperoga?  Suspect
Od un fisiatra disposto a tutto per averti tra le fila dei suoi clienti? Shocked

Sono basito...e sono sinceramente dispiaciuto per te, ma con tutta la possibilità di reperire informazioni corrette e tutte le possibilità di scelta di armeggi sul mercato farsi del male a causa di una scelta assurda o di un consiglio sbagliato è veramente allucinante...

Fatti passare l'epicondilite prima, che poi di corde se ne riparla tra un po'...e si parla magari anche di racchetta.... Rolling Eyes

more_horiz
Ciao grazie per la risposta. Con la nadal mi trovo davvero bene. Sia nella fase di attacco che in fase difensiva. Sono passato a questo telaio 2 anni fa e sono davvero soddisfatto del mio gioco. Prima avevo la racchetta head di Murray. Troppo difficile per il mio gioco. Ieri sulla nadal ho montato un multifilo solinco vanquish 24/24. Ho comprato un tutore rigido per il braccio e se riesco provo a giocare un ora. Lo so che non dovrei giocare. Ma sono malato di tennis.secondo voi come tensione e come corda ho fatto una scelta giusta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: