Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAiuto corde EmptyAiuto corde

more_horiz
ciao ragazzi,
vorrei cambiare le corde alla mia Wilson Blade team...mi date qualche consiglio?
questo è il secondo anno che gioco, un pochino di forza credo di avercela, per cui preferirei delle corde che mi aiutassero più che altro nella precisione e nella gestione dei colpi.

grazie mille a tutti
francesco

descriptionAiuto corde EmptyRe: Aiuto corde

more_horiz
Montaci un monofilamento non troppo rigido...un TF razorCode 1.25 a 22 kg più prestretch 10%  per esempio, piuttosto che una Signum Firestorm 1.25 a 24, oppure ancora un LXN Adrenaline Rough a 23.5

more_horiz
grazie mille Eiffel. In realtà mi stavo orientando verso un multi...lo so che il multi va più verso la potenza che verso il controllo, ma il mio gomito che ultimamente mi da qualche volta fastidio gradirebbe. Quindi alla luce di questo, quale potrebbe essere qualche multi adatto a quello che ho scritto, e che non costi uno sproposito?

more_horiz
Head RIP Control..un classico.

more_horiz
grazie!
Immagino tu le abbia provate più volte...quali sono i migliori vantaggi di questa corda?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Head RIP Control..un classico.
Concordo pienamente con Eiffe Smile l.. In alternativa ti consiglierei la Wilson Shock Shield, un multifilamento della Wilson con il nucleo interno triangolare ripieno di un gel che ti aiuterebbe a risolvere i fastidi che hai col gomito pur garantendoti un ottimo controllo!

more_horiz
...per un tempo brevissimo però....Suspect 
Le problematiche della S.S. -lasciando stare il prezzo da top string- sono molteplici e non risolvibili. Non ci si può giocare in top o si disintegra in sei ore. Non si può picchiare troppo la palla o si intacca subito. Non si può utilizzarla in condizione di freddo intenso perchè il gel tende a solidificare provocando l'opposto di quello per cui è nata. Va incordata con molta attenzione -ed a tensioni non troppo elevate- sennò si compatta, si allunga e perde quasi completamente i -teorici- vantaggi.
Non sono un fan sfegatato di questa corda....No

more_horiz
Questo l'ho notato anche io, specialmente gli intacchi sulle corde in breve tempo se vengono "strapazzate" in partita Evil or Very Mad

more_horiz
Dopo aver giocato ancora qualche ora ho notato il fastidio al gomito, che non ho mai avuto, è sparito...quindi forse ho solo fatto qualche movimento strano.
Pregi e difetti delle RIP Control invece?

more_horiz
Se resiste dopo tanti anni, difetti non ne ha molti (al limite, una potenza non esplosiva ma comunque buona).
pregi invece tanti...

more_horiz
quindi per la mia Blade Team vado per le RIP control! 1.30 può andar bene? Tensione?

more_horiz
Due nodi, Reverse Box, 24 costante. Oppure 4 nodi e 24.5/23.5 Wink

more_horiz
Preziosissimo...grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: