Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Qual è la miglior Radical?

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
drew76
FILIPPOAGASSI
wila
mau040880
Tholos66
Becker
ThirdEye_
kingkongy
GIELLE
Abo13
mattiaajduetre
ale.lorenz
Eiffel59
Nikk
18 partecipanti

descriptionradical - Qual è la miglior Radical? - Pagina 2 EmptyQual è la miglior Radical?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qual'è secondo voi la miglior Radical tra le varie Flexpoint, Liquidmetal, Microgel, Innegra, Graphene ...?

descriptionradical - Qual è la miglior Radical? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è la miglior Radical?

more_horiz
Purtroppo serie precedenti si fa fatica a trovarle nuove...

descriptionradical - Qual è la miglior Radical? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è la miglior Radical?

more_horiz
Mau se guardi bene in rete si trovano le intelligence nuove. Anche su mercatino

more_horiz
mau040880 ha scritto:
Ciao FilippoAgassi puntavo a comprarne una coppia che dovrebbe diventare la base di un custom abbastanza impegnativo: vorrei portarle senza corde a 320-322 gr. con almeno 315 di swingweight e 31-31,5 di bilanciamento...A quel punto voglio sperare che spinga sufficientemente...

La mia TI Radical con grip in cuoio + overgrip head viola(uguale al tourna) pesa incordata 318 e ha swingweight 318 e ti posso confermare che spinge bene,sicuramente di più che la radical IG MP!
Incordata con multifilo head velocity a 23/22 4 nodi
radical - Qual è la miglior Radical? - Pagina 2 622327

more_horiz
La graphene touch e la 360 come si posizionano in una teorica classifica di radical Mp?

more_horiz
Limitandosi solo a considerazioni sulle prestazioni, la Touch è inarrivabile. Ma pure quasi inusabile ai più.
La 360 non è altrettanto prestante, ma è più equilibrata e con una platea di potenziali acquirenti superiore.

more_horiz
Difatti la touch è ancora nelle mani di moltissimi seconda

more_horiz
Essendo possessore della XT e della 360 chiedo la cortesia al Prof. Eiffel di consigliarmi il miglior custom per farle rendere meglio, rispetto alle criticità che lui stesso ha messo in evidenza più volte. Per meglio specificare la mia richiesta faccio 2 esempi nascenti dall'utilizzo dei telai: con la 360 ho un servizio piatto migliore e un diritto più potente
ma non ho quel controllo direzionale dei colpi che riesco ad avere con la XT. Grazie anticipatamente

more_horiz
A parità di corda (essenziale per una corretta comparazione) dura ricondurre la XT ad un qualcosa che è figlio della maggiore rigidità, come l'opposto per qualcosa che è figlio della diversa stabilità trasversale.
Puoi aggiungere 1 grammo per lato ad ore 3 e9 alla 360 (ma non arriverai mai all'altra), ma l'inverso per la Touch è ovviamente impossibile.

more_horiz
Dopo la tua chiara ed interessante spiegazione voglio chiederti se esistono sul mercato telai simili per caratteristiche alla XT ma con una resa complessiva migliore.
Sinceramente pensavo erroneamente di trovare ciò prima nella Touch e poi nella 360, ma con la mia esperienza dovevo dedurre, leggendo le caratteristiche del telaio, che la casa austriaca aveva iniziato con la Touch un percorso differente e che ha continuato con la 360.
E le parole del Prof. Eiffel traducono tecnicamente e in sintesi, ciò che ho sopra espresso.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Limitandosi solo a considerazioni sulle prestazioni, la Touch è inarrivabile. Ma pure quasi inusabile ai più.
La 360 non è altrettanto prestante, ma è più equilibrata e con una platea di potenziali acquirenti superiore.

Ma sbaglio o fino alla youtek la MP era 18/20 e poi dalla Grad è passata a 16/19 ?

more_horiz
Esattamente.

more_horiz
Io gioco da qualche mese con una radicale touch mp...nn conosco le sue sorelle ed è la prima volta che uso head ...ho giocato in precedenza con una Dunlop e con una Phantom ...devo dire che più che il mio gioco sempre bene o male sullo stesso livello ciò che ho notato è stato l aumento del peso della mia palla....con il dritto adesso riesco a chiudere molti più punti di quanto nn facessi in precedenza....sono innamoratissimo del mio cannoncino rosa

more_horiz
La XT è potente e fa sentire benissimo la palla, la Touch di da sensazione di maggior precisione/controllo dei colpi perdendo sensibilità, la 360 stesse cose della Touch ma ancor più amplificate...controllo quasi da Prestige, ma feeling sulla palla non molto. Dalle mie parti gli agonisti di livello 3.3- 3.4 son rimasti tutti con la XT
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: