Ciao a tutti.
Stufo di cambiare continuamente racchetta pensavo di prendere una Zus e trovare la pace dei sensi...
Sono un giocatore amatoriale di 40 anni di 1.86 per 84kg.
Gioco da 6 annia tenni e quest'anno ho fatto la tessera fit e provero' qualche torneo.
Come livello me la gioco con i 4.3, perdo sistematicamente con quelli piu' su.
Gioco tendenzialmente piatto (anche se rispetto a qualche anno fa inizia a esserci piu' rotazione) e rovescio a una mano.
Se riesco a spostare l'avversario tendenzialmente cerco abbastanza la rete. Gioco 3 volte in settimana.
Non so se la Zus puo' fare al caso mio o se è troppo “agonistica”, e eventualmente con che settaggio dovrei provare a prenderla.
Vi do' alcune indicazioni sulle racchette provate negli ultimi anni (per almeno un paio di mesi), tendenzialmente sempre con multifilo.
Piaciute molto:
Graphene radical pro: purtroppo dopo un mese mi ha dato fastidio il gomito...
Prokennex KI 315: ma non ha molta potenza e pesa un po'
Piaciute medie:
Volkl V1 classic: bell'impatto ma “poco consistente”
Donnay formula 100: bella, un po' “erratica” ma è quella che uso attualmente
Piaciute poco:
Yonex AI98: troppo impegnativa rispetto alla poca soddisfazione di gioco
Delta core london: strano feeling, non mi sono trovato
Si accettano consigli per come prendere (e se ne valga la pena) un'eventuale zus.
Anche del tipo: non spendere tutti quei soldi e tieniti la racchetta che hai
Grazie in anticipo!
Stufo di cambiare continuamente racchetta pensavo di prendere una Zus e trovare la pace dei sensi...
Sono un giocatore amatoriale di 40 anni di 1.86 per 84kg.
Gioco da 6 annia tenni e quest'anno ho fatto la tessera fit e provero' qualche torneo.
Come livello me la gioco con i 4.3, perdo sistematicamente con quelli piu' su.
Gioco tendenzialmente piatto (anche se rispetto a qualche anno fa inizia a esserci piu' rotazione) e rovescio a una mano.
Se riesco a spostare l'avversario tendenzialmente cerco abbastanza la rete. Gioco 3 volte in settimana.
Non so se la Zus puo' fare al caso mio o se è troppo “agonistica”, e eventualmente con che settaggio dovrei provare a prenderla.
Vi do' alcune indicazioni sulle racchette provate negli ultimi anni (per almeno un paio di mesi), tendenzialmente sempre con multifilo.
Piaciute molto:
Graphene radical pro: purtroppo dopo un mese mi ha dato fastidio il gomito...
Prokennex KI 315: ma non ha molta potenza e pesa un po'
Piaciute medie:
Volkl V1 classic: bell'impatto ma “poco consistente”
Donnay formula 100: bella, un po' “erratica” ma è quella che uso attualmente
Piaciute poco:
Yonex AI98: troppo impegnativa rispetto alla poca soddisfazione di gioco
Delta core london: strano feeling, non mi sono trovato
Si accettano consigli per come prendere (e se ne valga la pena) un'eventuale zus.
Anche del tipo: non spendere tutti quei soldi e tieniti la racchetta che hai
Grazie in anticipo!