Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore al Braccio Cambio Racchetta EmptyDolore al Braccio Cambio Racchetta

more_horiz
Ciao a tuuti,
vi pongo il mio caso per avere un cosiglio da voi.

Da 4 anni a questa parte gioco con una Babolat Pure Drive Roddik, mi sono e mi trovo attualmente molto bene, tranne per il fatto che sto cominciando dopo aver giocato anche un'oretta tranquillamente un indolenzimento e dolore al braccio che mi dura anche nei giorni successivi. Ho provato a cambiare tipo di corde ma il problema persiste, per cui mi sto a questo punto decidendo a malincuore a dover cambiare telaio.

Oltre alla Prokennex, quali potrebbero essere altre racchette che potrebbero fare al mio caso (Yonex Haed ecc..) più confortevoli per il braccio. Premetto che prima della Babolat giocavo con Yonex da sempre (l'ultima è stata una Rdti 50) e che quando ho preso la Babolat sono stato indeciso fino all'ultimo tra quella e la prestige Mp...

Quello che cerco è una racchetta sui 300-315 grammi con ovale 98-100 max morbida per il braccio.

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.
Saluti

descriptionDolore al Braccio Cambio Racchetta EmptyRe: Dolore al Braccio Cambio Racchetta

more_horiz
Yonex Ai 98 se vuoi un confort maggiore, altrimenti Si 98, che è più rigida  della Ai ma più vicina , per caratteristiche alla tua attuale racchetta.

descriptionDolore al Braccio Cambio Racchetta EmptyRe: Dolore al Braccio Cambio Racchetta

more_horiz
Pk ki-315, tecnifibre 315 ltd 16x19/18x20(da customizzare però), prince rebel/tour 98, yonex ai 98, tra le facilmente reperibili.

Io mi porrei però prima qualche domanda sulla tecnica, per capire se può dipendere da qualche movimento(così risparmi soldi).
Dopodichè guarderei a ridurre l'inerzia e/o arretrare il bilanciamento.

Solo allora, se nulla è servito, migrerei ad un telaio molto morbido.
I telai morbidi reagiscono in maniera molto differente da quelli rigidi, al di la del feel, è un bel cambio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: