Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe! EmptyDolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe!

more_horiz
Ciao a tutti ho una prestige flexpoint midplus incordata con un monofilo luxilon a 25-24 kg.
Spesso risento di dolori muscolari sopratutto nel servizio,nel quale dopo pochi turni di servizio devo iniziare a servire piu piano neanche tanto per il dolore che non è eccessivo ma proprio perchè inizia a mancarmi la forza.
Ho sentito tanti colleghi aver avuto problemi con la prestige e allora ho iniziato a fare una ricerca per il web e di cambiare racchetta decidendo di prendere una prestige youtek ig mid.
Si lo so non è la racchetta adatta ma mi ha ingolosito dalle recensioni! Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe! 97171
Ora vi chiedo se il problema potrebbe essere le corde,mi converrebbe montare sulle nuove racchette delle multifilo? O delle monofilo con una tensione piu bassa?Chiedo a voi esperti quale corda potrebbe fare al caso delle mie nuove racchette non solo che vadino bene per il braccio ma che si adattino bene anche al tipo di racchetta? Le babolat addiction potrebbero andare?
Grazie!!!

descriptionDolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe! EmptyRe: Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe!

more_horiz
Forse luxilon a 25 è un pò troppo; molto spesso i problemi articolari e muscolari si adducono alla racchetta ma secondo me le cause sono un set up corde non azzeccato su una racchetta che necessita di tensioni e cordi qualitativamente differenti e ad un gesto tecnico non appropriato che nel tempo porta a traumi muscolo tendinei.Prova a fare un giro nella sezione corde e se non trovi niente apri un anuovo argomento al riguardo e vedrai che qualkche prezioso consiglio lo riceverai Wink.
Per quel che riguarda al tuo affaticamento ti consiglio magari un breve riposo.

descriptionDolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe! EmptyRe: Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe!

more_horiz
Forse è un po elevato il valore di tensione delle corde. Per esperienza personale di solito i dolori al braccio mi vengono quando eseguo non bene il colpo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: