Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scarpe da tennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Minghi77
AndreaN
sciaka
framan
lorenz90
demetrio75
cike77
Theo_84
seneca85
gp75
Submaviogadri
Dieghost
wetton76
armandomoretti
Linda Bianchi
fa
motombo
gabr179
Robbyc
cabatheman
MARIO966
Gieppo
ACDC
Michele Forni
Semoleden
campagnolo72
30 partecipanti

descriptiontennis - Scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyScarpe da tennis

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno puo' consigliarmi delle scarpe da Tennis che durino almeno 6 mesi, pero' non troppo rigide.

Ho usato da quando gioco a tennis le Wilson Tour Vision e le Asics gel solution speed, ottime scarpe, specie quest'ultime che pero' hanno una durata davvero breve, 4 mesi scarsi e poi incominciano a fare male.

Una spesa continua insomma.

descriptiontennis - Scarpe da tennis - Pagina 3 EmptyRe: Scarpe da tennis

more_horiz
Ciao Vander le mizuno le hai provate?  Io mi ci trovo molto bene, sono peso massimo e sono stabilissime e, comode ho la pianta bella larga. Ho le wave exceed tour 2. Sennò mi hanno parlato bene delle kswiss. 
Sul discorso dei bordi nn saprei a me nn danno fastidio. Ciao

more_horiz
Dico anche io Mizuno, Wave Exceed Tour 2 comodissime e bordi effettivamente più bassi di tante altre!

more_horiz
ottimo, grazie

more_horiz
prince t22 potrebbe andar bene ?

more_horiz
io le ho avute, sono robustissime ma sembra di giocare con i Dott Martens.......le Mizuno altra roba , almeno per me.
Ciao

more_horiz
in che senso ? troppo rigide ?

more_horiz
No pesanti , sembra di avere un anfibio al piede ..... nn sono rigide sono proprio toste.
Dovresti provarle cmq, le Mizuno a me sono piaciute molto di più. Però impressione personale.
Ciao

more_horiz
ho preso le mizuno wave exceed tour 2 e sono pienamente soddisfatto.
in particolare negli scatti sono molto reattive. il peso è ideale per chi, come me,
deve aggiungere una soletta non leggerissima come la iron man spenco total support

more_horiz
Io ho preso le yonex eclipson 2...ho sempre usato nike vapor 9.5 clay(scarsa durata e nn molta trazione ma il top del comfort)...ho avuto anche: ascis resolution6(robuste ma pesanti ed impacciate nei movimenti)...speed 2(ottime a parte la durata)...speed3(troppo strette)

Per me yonex è al top del mercato

Decisamente da provare per chi cerca una scarpa ben ammortizzata e reattiva negli scatti senza mai perdere sicurezza negli appoggi
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
di yonex ho provato la eclipsion prima versione ma non l'ho comprata perchè
il piede ci ballava dentro nella parte centrale, la aerus dash aveva la punta
talmente stretta che sembrava di indossare gli stivali e la sht 308 non ho
potuto giocarci perchè la forma non mi consentiva di inserire la soletta.
quindi su yonex non posso che avere un parere negativo. avranno sicuramente
una resa superba, ma la calzata è quantomeno particolare su vari modelli.

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Io ho preso le yonex eclipson 2...ho sempre usato nike vapor 9.5 clay(scarsa durata e nn molta trazione ma il top del comfort)...ho avuto anche: ascis resolution6(robuste ma pesanti ed impacciate nei movimenti)...speed 2(ottime a parte la durata)...speed3(troppo strette)

Per me yonex è al top del mercato

Decisamente da provare per chi cerca una scarpa ben ammortizzata e reattiva negli scatti senza mai perdere sicurezza negli appoggi

a livello di calzata com'è rispetto alla vapor? più stretta?...le vapor mi piacevano molto anche per come proteggevano la zona caviglia, queste sono simili o più basse in quella zona?

more_horiz
Allora è piu stretta della vapor, nella zona mediana del piede sopratutto...io ho preso mezzo numero in piu e nn ho avuto problemi, bastano poche ore per impostarla ed ammorbidirla...
Non bisogna bocciarle dopo un'ora di gioco Wink

La zona caviglia stringe di piu della vapor ma da pure piu protezione, laltezza è simile...ho avuto fastidio solo le prime due ore poi si è ammorbidita e nessun problema.

La vapor 9.5 (non la 10 che invece mi è sembrata un cesso stretta) per me rimane il top come comfort...sembra di nn averle ai piedi...però cercavo qualcosa di piu ammortizzante e stabile, specialmente con maggior trazione sulla terra...trovato Wink

Unico problema pochi negozzi le hanno...io le ho preso su twe

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Allora è piu stretta della vapor, nella zona mediana del piede sopratutto...io ho preso mezzo numero in piu e nn ho avuto problemi, bastano poche ore per impostarla ed ammorbidirla...
Non bisogna bocciarle dopo un'ora di gioco Wink

La zona caviglia stringe di piu della vapor ma da pure piu protezione, laltezza è simile...ho avuto fastidio solo le prime due ore poi si è ammorbidita e nessun problema.

La vapor 9.5 (non la 10 che invece mi è sembrata un cesso stretta) per me rimane il top come comfort...sembra di nn averle ai piedi...però cercavo qualcosa di piu ammortizzante e stabile, specialmente con maggior trazione sulla terra...trovato Wink

Unico problema pochi negozzi le hanno...io le ho preso su twe

grazie

more_horiz
Se usi le Mizuno non le molli più.
Mizuno Wave exceed tour. (più leggere)
Mizuno Wave intense tour. (più pesanti e stabili)

more_horiz
sciaka ha scritto:
Se usi le Mizuno non le molli più.
Mizuno Wave exceed tour. (più leggere)
Mizuno Wave intense tour. (più pesanti e stabili)

per i miei gusti sono troppo basse nella zona caviglia...un po' come le asics resolution

more_horiz
Io uso Lotto Stratosphere II. Mi sembrano il top per robustezza e comodità (ho provato Asics, Adidas, Babolat).

more_horiz
Negli ultimi anni ho sempre utilizzato le Asics Gel Resolution, con le 6 mi sono trovato benissimo, e le Nike Vapor 9.5
Da un mesetto ho provato le Mizuno Wave Exceed Tour 2... ne ho comprato anche un secondo paio perchè per me è la scarpa numero 1 per le mie esigenze...
Leggerissime, ottima trazione, stabilità e ammortizzazione al top!!!
Le 2 ora si trovano in offerta a prezzi convenienti...

more_horiz
Premetto che ho provato diversi modelli, adidas, lotto, asics e le scarpe che si adattano meglio al mio piede sono le Vapor 9.5, purtroppo mi si aprono abbastanza velocemente sulla parte superiore destra dove la gomma della punta incontra la tela e giocando sul sintetico si consuma abbastanza velocemente anche la suola.

Allora ho pensato di provare quelle da terra battuta che hanno la parte superiore in plastica e quindi dovrebbero essere più resistenti, ma il mio dubbio è se giocando con la suola in terra sul sintetico ci siano delle controindicazioni, o se per me che peso solo 65kg le differenze siano minime.

more_horiz
teoricamente la suola da terra è più morbida e si consumerà parecchio prima. Con le ASICS e le LOTTO è così, NIKE invece non saprei.

more_horiz
Qualcuno ha provato le Asics Court Speed ?
queste per capirci : 

Le ho provate in negozio e mi sembrano comode e morbide, più leggere anche
Io ho sempre usato le Resolution , ho ancora le 6 ma le trovo durette e rigidine per i miei gusti... (le 7 ancora peggio , mi trovavo benissimo con le 5 che erano mooooolto più comode) 
Gioco su cemento
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Peso 62 kg
È che sto sentendo le resolution un po' "dure" sotto, e dalle 6 hanno tolto mesh per aggiungere quella pelle sintetica che a me da fastidio. È che ormai le fanno tutte così, come piego il piede le sento troppo rigide
Queste court speed hanno molto mesh infatti, il dubbio era proprio sulla durata..

more_horiz
gabr179 ha scritto:
teoricamente la suola da terra è più morbida e si consumerà parecchio prima. Con le ASICS e le LOTTO è così, NIKE invece non saprei.

A me risulta esattamente il contrario.
La suola clay delle Asics non si consuma, mai.
Praticamente è eterna, ti si romperanno o consumeranno le scarpe ma non la suola.
Al contrario la suola OC si consuma eccome, ed alla fine non regge più.

more_horiz
Se usi la suola clay sul cemento ti si consuma di più rispetto alla all court. Se invece la usi sulla terra chiaramente durerà tanto, probabilmente di più della all court usata sul cemento. A me la suola clay si consuma in determinati punti anche giocando sull'erba sintetica e non ditemi che l'erba e più abrasiva del cemento/play-it.

more_horiz
vorrei una scarpa a pianta larga per terra battuta con buona protezione zona caviglia...con allacciatura alta tipo le nike vapor...ma che durino di più.
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: