Theo_84 ha scritto: Curiosità che mi viene sempre quando leggo queste discussioni: ma cosa intendete con "
mi durano [n] mesi"? Che si spaccano/aprono/sfondano tipo scarpa da clown o che perdono la perfezione da negozio? Io gioco in media 3-4 volte a settimana, a volte anche 5 (1-2 ore per volta) e uso lo stesso paio di Gel Resolution 6 da quasi un anno... chiaro che non sono immacolate ma al massimo sono un po' graffiate o grattate sul tessuto, non mi sognerei mai di buttarle!
E' un segnale che uso davvero troppo poco le gambe?
Su che superficie giochi?
Per esperienza diretta ed anche dei compagni con cui gioco sullo stesso campo (sintetico GreenSet) posso dirti che le Asics sono quelle che partono prima basta giocarci anche con una media di una volta a settimana per due ore.
Quello che ho notato riguardo le Asics è che la suola si "pialla" più velocemente anche se è All Court. Credo che la mescola che utilizzano per la suola sia abbastanza morbida e il sintetico se le mangia letteralmente. Inoltre è comune che si buchino sulla parete laterale del lato interno del piede all'incrocio delle cuciture (per intenderci prima del ditone/alluce), si crea letteralmente un buco. Insomma in generale le Asics sono molto leggere e adatte per veloci campi di direzione ma a livello di resistenza all'attrito sono molto deboli.
Se si gioca sulla terra reggono maggiormente anzi per chi volesse il massimo comfort proverei anche a giocare sulla terra con i modelli da pallavolo sempre Asics (quelle a caviglia bassa) che sono ancor più traspiranti e utilizzano le stesse tecnologie solo che quelle da pallavolo hanno meno stabilità laterale rispetto a quelle da
tennis ma sulla terra, dove si scivola e quindi non si frena in modo brusco come sul sintetico, possono andar bene lo stesso