nw-t ha scritto: maci79 ha scritto: nw-t ha scritto: SE non sai te che tensione ci vuole x giocare al meglio, ci vuole la sfera di cristallo. Ognuno x forza e livello di gioco tecnico tende le corde QUANTO VUOLE LUI. Ci sono 2.3che ci giocano a 20/19 altri "appassionati giocatori" molto scarsi ci giocano a 22-21...ed ambedue se li senti ti dicono che è perfetta la racchetta settata così. Quindì....
intanto grazie per la risposta... il fatto che ho chiesto gentilmente a quale tensione queste corde vanno tese è il fatto per cui ho letto ed appreso che sono rigide/impegnative... essendo con tali caratteristiche penso che sia per un 2.3 si per un 4nc se settate non correttamente possano portare a conseguenze spiacevoli... il fatto di tendere le corde in base alla forza ed al livello di gioco tecnico è ovvio, ma non penso ci possa essere troppa differenza... poi per carità posso sbagliarmi...
Ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo mono Luxilon è uno dei meno rigidi, ma è sempre una corda MOLTO agonistica x chi gioca x divertimento. Quindi non è che ti "salvi" solamente tarando la tensione, il consiglio sarebbe virare su altri tipi di mono specie se la usi sulla Blade 18x20 che è un telaio molto tecnico. Io ti consiglierei di montarci una Gamma IO 1,23 magari nera come colorazione...21-20 x iniziare poi a seconda ti come senti che risponde la racchetta...tari la prossima. Perchè son sicuro che non ti deluderà
ottimo, grazie mille per il tuo consiglio...
io attualmente monto le wilson revolve nere 1,25 a 21,5kg 2 nodi...
lo stesso set up l'ho utilizzato per le luxilon alu power "lime" (quelle verdi per intenderci)... a parità di tensione, spessore e chiusura nodi, le luxilon mi sembravano più "potenti"... per quello volevo provare anche le 4G soft... (alle 4G normali neanche mi ci avvicino... ha ha ha...)