Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

4G soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Ale2021
Pippuz
andrewtennis2020
Mewoah
napav
pasky76
thurm
Pat75
vinvic
ThirdEye_
koru76
rebs
mattiaajduetre
lulli65
Eiffel59
pablonoir
20 partecipanti

description4G soft - Pagina 2 Empty4G soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, volevo qualche info da chi l'ha provata..!!!
E' davvero così morbida come dicono..?? Su quale telaio è adatta..??
GRAZIE

description4G soft - Pagina 2 EmptyRe: 4G soft

more_horiz
Forse la Yonex Poly Tour Tough potrebbe andarci bene. Costa meno della metà di una 4g.

more_horiz
..ed in effetti dovrebbe rappresentare una giusta via di mezzo tra le due...

more_horiz
e sta 4g su yonex si98 come potrebbe essere?
grazie
hola

more_horiz
Ok , allora visto il prezzo penso dovrei indirizzarmi direttamente sulle yonex , ma che tipo di corda è??se me la consigli pure tu Eiffel penso sia una giusta opzione sulle blade, ma non conoscendola e dovendo ordinare online, (il mio incordatore non tiene yonex) vorrei sapere qualcosa in più sulle caratteristiche della tough..

more_horiz
E' una poly Tour FIRE  con un rivestimento esterno in etilene per maggior snapback, tenuta di tensione e nell'insieme, resistenza.
Non va tesa troppo, essendo più rigida.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è male per rendere più progressivo il tutto.
Come tutte le 4G, non va teso troppo.
Hola Wink

more_horiz
Eiffel grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
hola

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Da quello che ho letto ....a questo  punto  sulla  donnay silver è  da provare  ?

more_horiz
Un test non glielo negherei di certo. Solito accorgimento (non salir troppo di tensione, e 4 nodi) e via andare...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: faccio un 22/21 ?

more_horiz
come durata , rispetto alla 4G originale, come siamo? Si puo dire che la vita utile in ibrido sia uguale, oppure queste soft durano meno? ci si riesce a portare a rottura un ibrido con, ad esempio, tough gut (che si dovrebbe poter montare a tensione simile)?

more_horiz
..ma come potenza siamo a livello di alu soft / element? Alla voce confort e spin che dicono?? Meritano un giretto anche Prestige Pro XT a basse tensioni 20/19?? Qualcuno le ha provate? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovviamente la durata è leggermente inferiore rispetto alla normale, ma non di molto.
Quanto all'ibrido: 1)per tirarlo alla stessa tensione dovresti comunque prestirare il budello e 2)va tagliato comunque entro le 20 ore... Suspect 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 1)superiore ad entrambe 2)più spin, meno confort 3)si 4)due rotoli e mezzo da inizio anno, visto il prezzo direi che più di qualcuno le ha provate... Cool

more_horiz
Maestro Effeil,
ho delle matassine della 4 g soft da montare sulla SV 98 Yonex cosa devo aspettarmi rispetto alla Isospeed Pulse spin+ speed 1.25 colore bianco di cui monto adesso?  Le tiro a 19/18 per avere un piatto corde più morbido e maggior spinta? o è una caz..ta e le vendo?
Grazie per la risposta

more_horiz
...le pulse le tiro a 21 kg costante è corretto questa tensione su yonex anche se lo spin fa' parte del mio gioco?

more_horiz
Mah...la Pulse la differenzierei, per la 4G va benone 19/18...

more_horiz
bene ...una prova adesso è d'uopo  Very Happy a presto e grazie Maestro

more_horiz
Potrebbe andare sulla 100P sempre alle mie tensioni basse tipo 19 o 18 kg?  Suspect

more_horiz
Si...

more_horiz
Quando finisco le Tour magari faccio un giro di prova...

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
Quando finisco le Tour magari faccio un giro di prova...

Vortex Tour?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] yessssa

more_horiz
Ibrido 4G Soft VS 21,5 ps 10% su Ezone 100, per un'uscita di palla più frontale rapida e meno verticale, posso variare le tensioni o devo cambiare corde?

description4G soft - Pagina 2 EmptyPerdita di tensione

more_horiz
Buongiorno,

ho montato questa corda (4G Soft) ad un mio amico e dopo la prima ora di gioco ha notato una marcata perdita di tensione per poi calare normalmente.

Incordata a 4 nodi (double half hitch) 23.5Kg/22.5Kg su Head Graphene Prestige Pro 2014.

Per incordare utilizzo una Premium Stringer 3600 con Wise 2086(v.14) e pinze ProTennis S3.
Ho controllato la taratura del Wise prima di fare l'incordatura ed era corretta, anche le pinze erano pulite.

È normale tutto ciò?

more_horiz
Fai una foto dell'incoratura. Può essere mancato raddrizzamento delle corde, o nodo che è troppo lasco...

more_horiz
Non ho nessuna foto dell'incordatura.

Comunque sono sicuro di aver raddrizzato le corde durante il montaggio e ricontrollate prima dello smontaggio dalla macchina.
I nodi li ho stretti bene.

Non mi ritengo un esperto però ho fatto il corso all'Ersa ed ho utilizzato le tecniche che mi hanno insegnato.

Purtroppo non avendo un ERT300 non riesco a verificare la Tensione Dinamica

more_horiz
Fermo restando che il DHH è un nodo che non ho mai usato neanche da bambino (mio padre da ex marinaio e pescatore mi spiegò pregi e difetti di ogni nodo) e che può aver logica solo chiudendo il nodo con l'aiuto del punteruolo potresti  non aver equalizzato le verticali (premendo con i pollici dall'esterno all'interno), non aver recuperato il lasco prima di serrare e via discorrendo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: