Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
renatolib
fil27t
gio2012
Simonb
Tine96
lorenz90
lucioa
markraptus
12 partecipanti

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyIncordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tralasciando gli aspetti tecnici ed i benefici (sempre che ce ne siano) che una incordatura fai da te può comportare, quanto si riesce a risparmiare?
Come esempio potrei supporre di voler fare 4 incordature al mese.

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
Simonb ha scritto:

Comunque, head sempre a 4 nodi, fidati.


mah non è un dogma, tutte quelle della vecchia serie 600 sono costruite per essere fatte a 2 nodi,
se poi hanno su ancora i passacorde originali io sconsiglierei di andare ad allargarli per fare il 4 perchè rischi di spaccarli

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
Vero che erano predisposte per i due nodi; ma proprio dal classico "effetto oliva" (schiacciamento in senso trasversale ed allungamento longitudinale) è nata la convinzione di Head per il "4 nodi".

Comunque, a meno che non si fossero seccati per lunghe soste senza uso, erano talmente robusti che potevano essere allargati senza problemi a patto di usare un punteruolo molto lungo e con conicità progressiva e del grasso apposito (anche se all'occasione è andato benissimo anche il lucidalabbra... Suspect)

In alternativa sempre e comunque ATW e mai "due dal basso"...

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
sta storia del 2 vs 4 nodi su head continua a tormentarmi: tutti gli incordatori mi scassano ed adesso uno si è messo a sostenere che a 4 nodi la tensione ha una durata minore... io di mio noto solo che un 23/22 a 4 è più elastico di un 23/22 a 2... è possibile immagino.... giusto? per avere a 4 nodi la sensazione del 2 che devo provare? tipo un 23/23 a 4 nodi?

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
Quella della durata minore è bellissima  What a Face

Prova a 23 costanti Wink

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
gio2012 ha scritto:
sta storia del 2 vs 4 nodi su head continua a tormentarmi: tutti gli incordatori mi scassano ed adesso uno si è messo a sostenere che a 4 nodi la tensione ha una durata minore... io di mio noto solo che un 23/22 a 4 è più elastico di un 23/22 a 2... è possibile immagino.... giusto? per avere a 4 nodi la sensazione del 2 che devo provare? tipo un 23/23 a 4 nodi?

mah......sono dieci anni che provo racchette,incordate in tutti i modi,2 o 4 nodi in gioco cambia poco e niente.....si puo' discutere su quale perde meno tensione magari,ma pure qui e' come parlare del sesso degli angeli,chi dice una cosa chi dice il contrario,in campo non cambia una beata fava...quella della durata pero' e' un'idea molto personale,ho molti dubbi che una o l'altra durino di meno

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
Le corde conta chi le monta, il resto sono solo numeri da giornale.

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quella della durata minore è bellissima  What a Face

Prova a 23 costanti Wink


mizzega , quasi quasi mi stampo il tuo avatar e glielo porto quando mi dicono ste storie... cmq, oggi porto racchetta da nuovo incordatore, vediamo se ha almeno il buon senso di fare senza (stra)-parlare...  Sad

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
gio2012 ha scritto:
sta storia del 2 vs 4 nodi su head continua a tormentarmi: tutti gli incordatori mi scassano ed adesso uno si è messo a sostenere che a 4 nodi la tensione ha una durata minore... io di mio noto solo che un 23/22 a 4 è più elastico di un 23/22 a 2... è possibile immagino.... giusto? per avere a 4 nodi la sensazione del 2 che devo provare? tipo un 23/23 a 4 nodi?

mah......sono dieci anni che provo racchette,incordate in tutti i modi,2 o 4 nodi in gioco cambia poco e niente.....si puo' discutere su quale perde meno tensione magari,ma pure qui e' come parlare del sesso degli angeli,chi dice una cosa chi dice il contrario,in campo non cambia una beata fava...quella della durata pero' e' un'idea molto personale,ho molti dubbi che una o l'altra durino di meno

... infatti... sospetto che il 4 nodi lo facesse da schifo per farm desistere dal chiedere....  Evil or Very Mad

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vero che erano predisposte per i due nodi; ma proprio dal classico "effetto oliva" (schiacciamento in senso trasversale ed allungamento longitudinale) è nata la convinzione di Head per il "4 nodi".

Comunque, a meno che non si fossero seccati per lunghe soste senza uso, erano talmente robusti che potevano essere allargati senza problemi a patto di usare un punteruolo molto lungo e con conicità progressiva e del grasso apposito (anche se all'occasione è andato benissimo anche il lucidalabbra... Suspect)

In alternativa sempre e comunque ATW e mai "due dal basso"...


Io ho una Elite pro cui i passacorde originali bianchi si sbriciolavano solo a guardarli e gli ho dovuto mettere il cap lungo, sulle Prestige 600 quelli verde neon i grommet sono migliori ma parliamo comunque di plastica di 25 anni fa, io non ci andrei tanto a smandruppare, perlomeno sulle mie, anche perchè dopo 25 anni di incordature a 2 nodi (dall'alto si capisce) non penso che gli cambi più molto farle a 4.

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
fil27t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Vero che erano predisposte per i due nodi; ma proprio dal classico "effetto oliva" (schiacciamento in senso trasversale ed allungamento longitudinale) è nata la convinzione di Head per il "4 nodi".

Comunque, a meno che non si fossero seccati per lunghe soste senza uso, erano talmente robusti che potevano essere allargati senza problemi a patto di usare un punteruolo molto lungo e con conicità progressiva e del grasso apposito (anche se all'occasione è andato benissimo anche il lucidalabbra... Suspect)

In alternativa sempre e comunque ATW e mai "due dal basso"...


Io ho una Elite pro cui i passacorde originali bianchi si sbriciolavano solo a guardarli e gli ho dovuto mettere il cap lungo, sulle Prestige 600 quelli verde neon i grommet sono migliori ma parliamo comunque di plastica di 25 anni fa, io non ci andrei tanto a smandruppare, perlomeno sulle mie, anche perchè dopo 25 anni di incordature a 2 nodi (dall'alto si capisce) non penso che gli cambi più molto farle a 4.

che poi quando le orizzontali partono dall'alto si possono tranquillamente fare i due nodi,su qualsiasi racchetta....di sicuro nn subira' danni per l'incordatura

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Le corde conta chi le monta, il resto sono solo numeri da giornale.
Questa mi pare buona anche per l'altro 3d da qualche gg molto in voga!!

descriptionincordatura - Incordatura fai da te....quanto si risparmia? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura fai da te....quanto si risparmia?

more_horiz
@fil, i grommets della Elite (e delle Master, e delle Comp, ed in generale tutta la serie con i passacorde bianchi in quell'orribile plastica fenolica) indurivano e si spaccavano già da nuovi...non di quelli parlo, ma della serie TK57, quelli color bordeaux scuro/marrone. E quelli chi li ha li monta ancora adesso... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere