Simonb ha scritto: Per me, con il budello - sottolineo perché è totalmente diversa dai mono per durata - incordo una volta ogni mai... Davvero, passano mesi.
La cosa più importante, per me, è la "salute" della racchetta, più che il risparmio in sé, che comunque è netto, enorme.
Verissimo, il budello non si taglia mai, si porta a rottura. Anche sulla salute della racchetta ci sono cose da dire, ovvero ci sono incordatori cani e incordatori bravi ma pure noi non è che si impara tutto in uno schiocco di dita, serve una racchetta da sacrificare per le prove. E pure sul budello il risparmio è grosso, non c'è il discorso bobine 200m, ma un budello babolat al Decathlon che è il negozio fisico col prezzo migliore sta a 39.99 su TW lo stesso budello sta a 25.
C'è un fatto a favore dell'incordatura in negozio, ovvero che se la corda si rompe o il lavoro non viene bene sono problemi suoi e deve rifartelo senza maggiorazioni, immaginando di incordare un budello e romperlo sotto le pinze ci si rimangia tutto il risparmio e si va in perdita di brutto, se succede con un mono da matassa da 7 euro, chissene..