Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per la mia head youtek six star

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
kalamaro
aspirina74
7 partecipanti

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 Emptycorde per la mia head youtek six star

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ragazzi innamorato da questa racchetta l'ho comprata ora ho bisogno delle corde che mi consigliate...? gioco da fondocampo molte palle di precisione ed effettate. voi che dite anche per la tensione...grazie

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
mak, la team...ci sta scritto Smile
Comunque, per il custom...l'obbiettivo è aumentare lo sweetspot (che nella team, a causa della distribuzione delle masse, è veramente ridicolo...più ridotto di molti 95"), migliorare la rigidità trasversale anche quella troppo bassa per la stessa ragione, senza troppo perdere in spinta.
Ergo il setup iniziale potrebbe essere 2+2 grammi di piombo ad ore 3&9 e 6 nel manico...

mdemattio, la RIP 1.30 -a quelle tensioni- sulla YT Rad MP è suicida..già lo sweetspot è ridicolo e la spinta fuori dallo stesso a dir poco approssimativa...anche tu giocassi tutto piatto e centrato, un simile setup ne ridurrebbe in maniera drastica la potenza...unico punto forte del telaio.
Molto meglio un TF XR-3 1,25 a 25/24 (ottimo e meno caro dei confratelli X-One, NRG2 e TGV) oppure il Premium Power X di Pacific alla stessa tensione, più progressivo e controlloso ma non meno potente...

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
mak, la team...ci sta scritto Smile
Comunque, per il custom...l'obbiettivo è aumentare lo sweetspot (che nella team, a causa della distribuzione delle masse, è veramente ridicolo...più ridotto di molti 95"), migliorare la rigidità trasversale anche quella troppo bassa per la stessa ragione, senza troppo perdere in spinta.
Ergo il setup iniziale potrebbe essere 2+2 grammi di piombo ad ore 3&9 e 6 nel manico...



Sorry Smile non avevo riletto il post...
ok la prenderò in prova insieme alla star five da TW...

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dunlop AG 5004D...


Questa l'avrei trovata ad un gran bel prezzo...quasi quasi me la prendo come seconda racchetta...tra la base e la tour che dici ? (costano uguali)
che corde e che tensione consigli ?
Grazie.

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Tour senza dubbio...leva le ciofeche che montano di serie (non fanno schifo ma le tendono troppo, santa pecora... Rolling Eyes ) e per cominciare metti un bel multi, pure non troppo caro, come il TF Multifeel od il Babolat Addiction, calibro 1,30 e tensione 25/24...poi sperimenterai Wink

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tour senza dubbio...leva le ciofeche che montano di serie (non fanno schifo ma le tendono troppo, santa pecora... Rolling Eyes ) e per cominciare metti un bel multi, pure non troppo caro, come il TF Multifeel od il Babolat Addiction, calibro 1,30 e tensione 25/24...poi sperimenterai Wink


ok grazie mille...sei di una cortesia unica Smile
per le corde sbizzarrisciti pure...anche se ne hai da suggerire di più care...ho trovato questo piccolo negozio che sta chiudendo...gli sono rimaste 5 o 6 racchette tra cui ste dunlop...che mette entrambe tour e base a 75 euro incordate con le corde che voglio (e ne ha diversi tipi di corde)...ne prendo una per me ed una per un mio amico (io a sto punto mi piglio la tour)...per cui se hai altre corde da consigliare per la tour fai pure ;

per la base che corde e tensione ? le stesse ?

grazie ancora

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Si...se veramente ti dà le corde che vuoi però...quanto di meglio TF o babolat abbia..(X-One, NRG2, TGV, XCel...)

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si...se veramente ti dà le corde che vuoi però...quanto di meglio TF o babolat abbia..(X-One, NRG2, TGV, XCel...)


allora non è che le abbia tutte ovviamente...però tra quelle che ha posso scegliere...anche perchè gli prendo tutte e 2 ste dunlop... Wink
calibro sempre 1.30 e stessa tensione anche per TGV o X-ONE ?

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
effettuato il touning alla racchetta ora pesa 330gr dai 255gr originali....il bilanciamento adesso è più al centro che in testa. imbottito il manico con il materiale presente nel manico di una vecchia wilson e inserito piombo. prime impressioni:

vibrazioni nessuna
miglioramento da fondocampo sui colpi piatti e sugli effetti
potenza ridotta e di parecchio pure
Teloni di fondocampo e reti più felici la palla non gli arriva + addosso Very Happy

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
@Mak,,si, stessa tensione.

@aspirina..ma non facevi prima a comprarti una Speed pro? Very Happy
Complimenti comunque..e benvenuto tra i modders..Wink

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 3 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
non ci sarebbe stato gusto...cmq appena tornerò in forma prenderò una prestige pro, poi ti chiederò consiglio su che corde montare ed eventuali modding Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere