Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per la mia head youtek six star

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
kalamaro
aspirina74
7 partecipanti

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 Emptycorde per la mia head youtek six star

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ragazzi innamorato da questa racchetta l'ho comprata ora ho bisogno delle corde che mi consigliate...? gioco da fondocampo molte palle di precisione ed effettate. voi che dite anche per la tensione...grazie

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Per i tuoi test, la Star Five la vedo meglio...)


Eiffel, se dovessi optare per la Star Five consigli sempre RIP Control 1.30 ? Tensione ?
Grazie

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Yes..26/25 e soliti 4 nodi

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
ok grazie...appurato che TW incorda male...sai mica come incorda il sito keller sport ? Smile

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Decisamente meglio, ma scegli una corda diversa da quelle di serie o ti danno la fuffa che ricevono dalle case...

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Eiffel, per le corde sia che dovessi optare per la Star Six che per la Star Five (per la quale sarei più propenso) resto su quello che hai consigliato tu...Rip Control 1.30, tensione 26,5-25,5 per la Six oppure 26/25 per la Five, giusto ?

Sul sito Keller Sport è fatto molto bene il pannellino per scegliere tipo di corde e tensione...che incordino meglio di TW lo spero vivamente visto che il solo servizio di incordatura viene 12 euro corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 Icon_wink

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
'aZZo...incordano bene, si...(12 euro? mi sa che rincaro..Very Happy )

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
mak00 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Per i tuoi test, la Star Five la vedo meglio...)


Eiffel, se dovessi optare per la Star Five consigli sempre RIP Control 1.30 ? Tensione ?
Grazie

Mak


ne ho porvata una per mezz'ora con le rip a 24-23 secondo me perfette , la racca per me troppo amatoriale

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
eh si...12 euro...se poi vuoi il logo sulle corde (del produttore delle corde o quello di keller sport) è un altro euro e novanta...se non altro sembrano avere una gran scelta di corde...

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Hammer72 ha scritto:


ne ho porvata una per mezz'ora con le rip a 24-23 secondo me perfette , la racca per me troppo amatoriale


grazie per il contributo hammer...
per la racchetta...io di fatto sono un amatore, che per di più non gioca da diversi anni...cerco una racchetta facile che perdoni...
comunque la star five con quelle corde e quella tensione l'hai trovata dicente da quanto dici...

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
mak00 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:


ne ho porvata una per mezz'ora con le rip a 24-23 secondo me perfette , la racca per me troppo amatoriale


grazie per il contributo hammer...
per la racchetta...io di fatto sono un amatore, che per di più non gioca da diversi anni...cerco una racchetta facile che perdoni...
comunque la star five con quelle corde e quella tensione l'hai trovata dicente da quanto dici...

Mak


Si ho scambiato una mezz'ora con un signore al circolo che non fa' tornei ma gioca come amatore solo al club con amici e per quello e per l'uso che mi dici di farne forse non ha eguali è fantastica ! Su di me non ha senso ma l'ho apprezzata moltissimo sopratutto con quelle corde a 2nodi tens. 24-23 , ci avrei giocato 2gg di fila credo senza fastidi corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 97171

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Hammer72 ha scritto:


Si ho scambiato una mezz'ora con un signore al circolo che non fa' tornei ma gioca come amatore solo al club con amici e per quello e per l'uso che mi dici di farne forse non ha eguali è fantastica ! Su di me non ha senso ma l'ho apprezzata moltissimo sopratutto con quelle corde a 2nodi tens. 24-23 , ci avrei giocato 2gg di fila credo senza fastidi corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 97171


non è che ti è capitato di provare anche una Star Six (giusto per un tuo pare sul confronto) ?
ora però entro in crisi con l'incordatura...
tu l'hai provata 24/23 a 2 nodi...
Eiffel, dall'alto della sua esperienza, consiglia 26/25 a 4 nodi obbligatori...
mo che faccio ? corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 97171 corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 97171

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
mak00 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:


Si ho scambiato una mezz'ora con un signore al circolo che non fa' tornei ma gioca come amatore solo al club con amici e per quello e per l'uso che mi dici di farne forse non ha eguali è fantastica ! Su di me non ha senso ma l'ho apprezzata moltissimo sopratutto con quelle corde a 2nodi tens. 24-23 , ci avrei giocato 2gg di fila credo senza fastidi corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 97171


non è che ti è capitato di provare anche una Star Six (giusto per un tuo pare sul confronto) ?
ora però entro in crisi con l'incordatura...
tu l'hai provata 24/23 a 2 nodi...
Eiffel, dall'alto della sua esperienza, consiglia 26/25 a 4 nodi obbligatori...
mo che faccio ? corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 97171 corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 97171


no no la mia unica prova è stata quella che ti ho descritto .. boh poi magari come dice Eiffel è meglio io l'ho provata come ti ho descritto e a me è piaciuta tanto...morbidaaaaa corde per la mia head youtek six star - Pagina 2 Icon_razz

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Un multi a 24/23, sia pure low powered com il RIP, su un ovale da 107 è buono per fare i buchi di aereazione sui teloni di fondo...e a 2 nodi, vista la struttura del telaio (garanzia invalidata a parte) è follia pura..pure TW che di solito fa un po' come capita, usa i 4 nodi...eppoi a tensioni sotto a quella minima consigliata per il telaio, è vero che la palla esce più veloce, ma bisogna metterci molta più attenzione per non farla appunto andare alle stelle...e a quel punto si perde la praticità di un telaio "facile"... scratch

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...e a quel punto si perde la praticità di un telaio "facile"... scratch


giuste considerazioni...
una cosa...hai avuto modo di provare sia la Five che la Six incordate come si deve ?
c'è molta differenza tra le 2 ?

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Personalmente non amo quel genere di telai..comunque tra le due ho preferito la Five...giocando all'80%. Forzando di più, non c'è verso di far star dentro una palla o di organizzare il "proprio" gioco..a meno di non essere più bravi di me...il che non è difficile visto che basta un 4.3 "vero"..Very Happy

Scherzi (mica tanto..) a parte, anche un giocatore di classifica superiore avrebbe difficoltà a sfruttarlo appieno, visto che ad un certo punto la facilità prevalica la giocabilità.

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
ok capito...in effetti sto provando la Six e, pur essendo un semplice amatore, fatico a tenere in campo i colpi quando forzo (è pur vero che non ci sono montate le RIP e credo che la ensione sia bassina)...
che cosa potresti consigliarmi di provare oltre alla wilson che mi dicevi sopra (la BB non la trovo) ? qualcosa di meno impegnativo della Prestige Tour 660 con cui giocavo anni fa...

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
La Pacific Raptor, la YT Speed Elite, la Babo Aeropro Team e la Dunlop AG 5004D....dovrebbero essere tutte facilmente reperibili e con un minimo di custom diventano più "advanced"...senza essere troppo "pro" Wink

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
ok grazie proverò a reperirle...
ci sono altri siti oltre a TW che inviano in prova le racchette ?

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
io non so che corde hai montato su quella racchetta...io mi trovo benissimo e non sono mica un professionista anche xkè se lo fossi mi saprei adattare alla racchetta...secondo me è un telaio favoloso privo di vibrazioni e con la modifica di piombo fatta al manico va alla grande, per non parlare del grip che trovo stupendo la racchetta non mi scivola mai.cmq convinto tu convinti tutti.

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Scusa aspi, a chi ti rivolgi? scratch

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
dicevo a mak00...scusa non ho specificato

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
aspirina74 ha scritto:
...secondo me è un telaio favoloso privo di vibrazioni e con la modifica di piombo fatta al manico va alla grande, per non parlare del grip che trovo stupendo la racchetta non mi scivola mai.cmq convinto tu convinti tutti.


innanzitutto ancora non ho deciso Smile
sto valutando...voglio provare la star five ed almeno un'altra racchetta poi deciderò...sinceramente non so che corde montava quella che ho provato ma mi sono trovato male...la palla schizzava via non appena forzavo i colpi...sicuramente con le RIP sarebbe andata molto meglio...comunque grazie per le tue info...come hai piombato il manico...dove esattamente e con quanti grammi ?

Mak

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Pacific Raptor, la YT Speed Elite, la Babo Aeropro Team e la Dunlop AG 5004D....dovrebbero essere tutte facilmente reperibili e con un minimo di custom diventano più "advanced"...senza essere troppo "pro" Wink


quale babolat esattamente della serie aeropro ?
drive gt ? drive team gt ? lite ? cortex ?

poi semmai mi illustri come la customizzeresti ? Smile

Grazie

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
semplicemente alzando il grip sulla parte superiore e facendo un giro completo di nastro piombato scusami ma non ricordo di preciso quanto pesava non vorrei dire cavolate ma intorno ai 25 - 30gr

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
Ragazzi, anche io sono alle prese con una Head YouTek Radical MP e oltre ad avere problemi sul grip standard (hydrosorb tour) sto valutando di intervenire anche sulle corde. Ora proverò ad investigare sul grip da voi consigliato (il nuovo multigrip) visto che il mio problema è la sudorazione e conseguente mancanza di grip (potrei sempre rimendiare sulla buona vecchia segatura stile Lendl...), mentre per le corde posso tenere buono il consiglio delle RIP Control di Head in calibro 1,30 a 26,5/25,5 e quattro nodi? O per questa racchetta serve altro? grazie per una vs risposta!

descriptioncorde per la mia head youtek six star - Pagina 2 EmptyRe: corde per la mia head youtek six star

more_horiz
mak, la team...ci sta scritto Smile
Comunque, per il custom...l'obbiettivo è aumentare lo sweetspot (che nella team, a causa della distribuzione delle masse, è veramente ridicolo...più ridotto di molti 95"), migliorare la rigidità trasversale anche quella troppo bassa per la stessa ragione, senza troppo perdere in spinta.
Ergo il setup iniziale potrebbe essere 2+2 grammi di piombo ad ore 3&9 e 6 nel manico...

mdemattio, la RIP 1.30 -a quelle tensioni- sulla YT Rad MP è suicida..già lo sweetspot è ridicolo e la spinta fuori dallo stesso a dir poco approssimativa...anche tu giocassi tutto piatto e centrato, un simile setup ne ridurrebbe in maniera drastica la potenza...unico punto forte del telaio.
Molto meglio un TF XR-3 1,25 a 25/24 (ottimo e meno caro dei confratelli X-One, NRG2 e TGV) oppure il Premium Power X di Pacific alla stessa tensione, più progressivo e controlloso ma non meno potente...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere