Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom Babolat Drive Z Tour EmptyCustom Babolat Drive Z Tour

more_horiz
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio:

Ho da poco rispolverato la mia prima racchetta seria, una Drive Z Tour, telaio a cui sono legato perché é stato quello con cui sono "cresciuto" tennisticamente. Pesa 285 grammi ed é bilanciata a 33,3.

Mi piacerebbe appesantirla e arretrare il bilanciamento, in modo da poterla usare ogni tanto per non lasciarla nel dimenticatoio.

L'ideale sarebbe renderla simile a una pure drive portandola a 300 grammi e bilanciamento 32.

Inizialmente speravo di poter fare solo un custum leggero cambiando il grip con uno in cuoio, perciò ho preso un Fairway (ma-gni-fico)

descriptionCustom Babolat Drive Z Tour EmptyRe: Custom Babolat Drive Z Tour

more_horiz
Scusate il doppio post ma ho inavvertitamente premuto invia.

Dicevo ho preso un grip Fairway e l'ho montato... Ora la racchetta pesa 290 grammi ed é bilanciata a 33,5 (si vede che era un po fuori specifica di bilanciamento). Pensavo di aggiungere 10 grammi di silicone nel manico, secondo voi può essere una buona idea?

descriptionCustom Babolat Drive Z Tour EmptyRe: Custom Babolat Drive Z Tour

more_horiz
Ho aggiunto il silicone nel manico, ora il telaio pesa 300 grammi netti con il grip in cuoio e il bilanciamento é 32,7 mm.

A breve posterò qualche foto del lavoro finito.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: