Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBabolat Pure Drive Swirly II^ gen. - consigli custom EmptyBabolat Pure Drive Swirly II^ gen. - consigli custom

more_horiz
Salve a tutti.
Rigioco da un pò con la Pure Drive ma il modello in oggetto (gallina vecchia fa buon brodo).
Mi ci trovo molto bene, mi ha fatto risalire la classifica.

Vorrei solo renderla leggermente più solida, senza perdere eccessivamente la sensazione di manegevolezza.

Riporto i dati che leggo sul telaio:
peso 300 gr
flex 69
balance 320 mm
dyn.inertia 290 Kgx cm^

Cosa mi consigliate?
Secondo voi per iniziare, vanno bene 6 grammi di silicone al manico e 2+2 di piombo ore 3 ed ore 9? Così dovrebbe restare + o - invariato il bilanciamento ed aumentare la stabilità e consistenza dei colpi?

descriptionBabolat Pure Drive Swirly II^ gen. - consigli custom EmptyRe: Babolat Pure Drive Swirly II^ gen. - consigli custom

more_horiz
up

descriptionBabolat Pure Drive Swirly II^ gen. - consigli custom EmptyRe: Babolat Pure Drive Swirly II^ gen. - consigli custom

more_horiz
vanno benissimo 6 grammi e 2+2, la classica customizzazione

more_horiz
Ah classica?! E dire che ho tirato ad indovinare? Very Happy
Cmq con questo custom pensi che il balance point rimanga più o meno invariato e così anche la sensazione di manegevolezza?

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Ah classica?! E dire che ho tirato ad indovinare? Very Happy
Cmq con questo custom pensi che il balance point rimanga più o meno invariato e così anche la sensazione di manegevolezza?
il bilanciamento penso rimanga presocchè invariato poi per essere sicuri vediamo se risponde qualcuno di più esperto, per quanto riguarda la manegevolezza considerando che la racchetta è leggera e che il bilanciamento rimane uguale non avrai problemi di minore maneggevolezza

more_horiz
a parte il custom dei pesi mi dici che tipo di incordatura stai usando, ne ho rispolverato un anch'io e vorrei qualche consiglio, grazie.

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sto usando le tourbite 1.20 a 23/22 kg.
Ma ho usato con molta soddisfazione anche le firestorm 1,20 stessa tensione..

@Eiffel
Vorrei rendere + "stabile" il telaio, appesantendolo quanto basta per quello scopo, senza compromettere troppo la manegevolezza. Per mia struttura fisica non andrei oltre i 315 gr.
Dove mi consigli di mettere piombo? Grazie.

more_horiz
Specifico che la mia domanda è rivolta ai "tecnici" perché vorrei agire con cognizione di causa nel piazzare i pesi, da quando ho letto qui che ogni telaio ha tre sweetzone: 1)COP o centro di percussione; 2)Node o punto nodale; 3) COR o coefficiente di restituzione.
Io colpisco la palla credo attorno ad ore 2/10 e gioco così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(di spalle ad inizio filmato)

Grazie in anticipo.

more_horiz
.up.

more_horiz
.up.

more_horiz
...per qualche ragione misteriosa, molti post della sezione custom non vengono mai segnalati come "nuovi" dal sistema  scratch 

Comunque...non esagererei, e mi limiterei al massimo a 2.5 grammi ad ore3 e 9, al massimo appena più su (ma non 2/10)

more_horiz
@Grazie Eiffel.
Per mia esperienza diretta, i telai da 315 gr, anche se ben bilanciati come la Head Extreme Pro 2.0, li swingo con meno facilità dei 300 gr, ed in particolare della PD Swirly (prova fatta proprio ieri: la blu la muovo con più velocità, niente da fare, soprattutto man mano che la fatica di una partita tirata si fa sentire).

Suppongo che, per ottenere una manegevolezza inalterata, ad un aumento di peso dovrebbe corrispondere anche un leggero arretramento del bilanciamento.
Quindi, concludendo, se volessi restare addirittura entro i 310 gr, che setup mi consigli per la swirly per renderla più stabile, al contempo mantenendo più o meno la stessa manegevolezza e senza snaturare il telaio (mi riferisco ai punti nodali)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: