Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ma la Classic Response 97...???

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
burinz54
seneca85
gino's
haas81
chiros
alexmondial
Forrest Camp
m4nd
krystjan
Cesare
raftermania
Eiffel59
Il Norvegese
17 partecipanti

descriptionma la Classic Response 97...??? Emptyma la Classic Response 97...???

more_horiz
Nessuno ne parla... sembra che nessuno se la sia mai inculata... come prezzi te la tirano dietro...
ma fa così cagare??

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
No ma soffre "abbestia" il confronto con la omonima progenitrice.

Però se sai prendere la rete non sfigura...

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Ciao, io la uso da un po oramai, e la trovo molto valida. Secondo me è un riuscito compromesso tra una racchetta tweener ed una più propriamente agonistica. A dispetto del peso statico, è confortevole e veramente maneggevole. Prende gli effetti alla grande, il back soprattutto.La sensibilità è da primato, non per niente a rete è (secondo me) tra le migliori in assoluto. Solo al servizio denota qualche incertezza: non che non sia buona, solo bisogna "lavorare" un po di più la palla.
Attenzione però: è pur sempre un'agonistica e come tale bisogna anticipare la preparazione ed essere ben piazzati sulla palla.
Come corde consiglio un monofilo reattivo, tipo Firestorm 1.25 o anche Topspin Cyber blue 1.25 su tensioni medio-basse (23/22).
Spero di esserti stato di aiuto.

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Io ho usato 3 titanium response 97, che e'la vecchia versione di questa racchetta,  per alcuni mesi ed e'davvero un gran telaio, molto completo ed adatto anche ad un gioco moderno fatto di rotazioni. Eccellente il rovescio in back,e produce una palla pesante e lavorata. Racchetta molto confortevole anche per il braccio, non arrivano vibrazioni dannose per il braccio. In effetti i vecchi materiali presenti sulla titanium response facevano da questo punto di vista la differenza..

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
capito... stessa storia quindi.. le vecchie meglio delle nuove...
però al prezzo di vendita attuale, varrebbe forse una prova... niente mono però... multi top o budello...
vabbè si vedrà... le finanze al momento scarseggiano... Sad Sad

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Io ho sia la nuova che la vecchia e purtroppo la differenza e' notevole. Giocavo bene con la nuova e avevo pensato di aver trovato la racchetta definitiva, ma per caso ho provato la vecchia e non ce ne... Molto piu' maneggevole, piu' potente, il back e' una rasoiata impressionante e gli fai prendere gli effetti come una racchetta da ping-pong. Anche nei recuperi non va in difficoltà anzi, con la massa che ha ti aiuta e soprattutto si sente la differenza di materiali, finito di giocare il braccio non ne risente minimamente al contrario della nuova.
La nuova e' una buona racchetta e consiglio una prova ma la vecchia e' eccellente.

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
e comunque mi sembra che anche le "nuove" Graphite Classic, che siano 100, 100 LB o 107, non mi sembra che abbiano fatto il botto... addirittura la 107 che in teoria dovrebbe essere quella più famosa e con più "heritage", è addirittura difficile da trovare, e quando si trova, c'è poco assortimento di manici e non sempre in riassortimento... possibile un flop così??? Shocked

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Ragazzi , qualcuno ha avuto modo di verificare se i passacorde della nuova sono compatibili con la vecchia titanium ?

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione .
Ho visto che questa racchetta è in offerta su TWE e ci sono due modelli differenti.

Qualcuno le ha provate e saprebbe dirmi le differenze?

profilo 21 mm 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

profilo 23 mm 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Penso sia un errore nella descrizione, il profilo dovrebbe essere 23.

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
m4nd ha scritto:
Penso sia un errore nella descrizione, il profilo dovrebbe essere 23.


Vero m4nd, ho scritto a TWE e mi hanno risposto che esiste un solo modello, incordato e non.

Grazie

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
chi mi spiega perchè su twe la vendono a 59,00 ????Possibile mai che vale meno di un telaio junior??

è un telaio mai provato ma esteticamente bellissimo e fatto veramente bene.

Domani comunque lo provo ,si sente che è bello tosto da muovere ma ho letto che non è proprio impossibile

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
A 59 euro e' un furto autorizzato. Io ho avuto 3 titanium response 97, la stessa racchetta anche se aveva materiali un po' differenti, ed e' un telaio magnifico, direi molto completo. Ottima spinta, sweetspot sicuramente generoso per un 97, stabilissima ed anche molto sensibile.

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
alexmondial ha scritto:
chi mi spiega perchè su twe la vendono a 59,00 ????Possibile mai che vale meno di un telaio junior??

è un telaio mai provato ma esteticamente bellissimo e fatto veramente bene.

Domani comunque lo provo ,si sente che è bello tosto da muovere ma ho letto che non è proprio impossibile



Ci puoi giocare alla grande, Alex...

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Grande  gio ,che bella notizia che mi dai

se rimangono  dentro il borsone te le faccio provare volentieri

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Ne aveva 3 anche Gio credo Smile

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Grande  gio ,che bella notizia che mi dai

se rimangono  dentro il borsone te le faccio provare volentieri



Io "PROVARE" una racchetta? Razz Io le ho provate TUTTE... Cool

Ne ho avute 3, di quelle VERE, la prima serie!

Assomiglia ad una 6.1, ma più pastosa.

Racchetta vera.

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Bella.
La comprerei se la sapessi usare.

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
l' RA è abbastanza alto: non si sentono problemi legati all'eccessiva rigidità del telaio?

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
haas81 ha scritto:
l' RA è abbastanza alto: non si sentono problemi legati all'eccessiva rigidità del telaio?



Io ho usato solo quella "vera"... di anni fa.

I materiali erano così buoni che la rigidità non si avvertiva assolutamente!

come per la pro Staff Classic...

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Sarà stato culo ma queste response 97 sono identiche al milligrammo come specifiche e non sembrano le solite cineserie toccandole

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Sarà stato culo ma queste response 97  sono identiche al milligrammo come specifiche e non sembrano le solite cineserie toccandole



Ripeto: ho provato solo la "vecchia"...

Ma, un mio amico 2.4, dopo aver provato la nuova... non se ne vuole più separare! ma la Classic Response 97...??? 622327

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Vengo da 2 giorni di prove ,ma quanto mi piace esteticamente,senza dubbio tra i piu' belli di sempre per me...
peccato che non ricordo di  mai provato un telaio difficile come questo,la palla viaggia solo se la prendi bene e ti posizioni alla perfezione con le gambe e allora li sono comodini veri e propri che arrivano di la ma per il mio gioco e per le mie lacune tecniche si traduce inevitabilmente in tanti tanti errori gratuiti....
Peccato perchè aveva tutte le caratteristiche del telaio dei miei sogni...magari in un altra vita:(

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
03.05.2015
Eiffel59 ha scritto:
No ma soffre "abbestia" il confronto con la omonima progenitrice.

Però se sai prendere la rete non sfigura...


Sono daccordo provate ieri tutte e due.
la vecchia e' davvero granitica a rete non si scompone per nulla anzi piu' tiran forte e piu' sembra si diverta con le volee...
Ottima anche nel servizio meglio lavorato.
La seconda sembra un pochino piu' vuota in testa ma ottima comunque pure facile il peso non si avverte ha un bilanciamento perfetto.
Mi son piaciute comunque bel telaio non pensavo.
Costruite per un buon braccio valide da cat quarta bassa in giu, e per il serve and volley.
Ottime in risposta al servizio e abbastanza precise

descriptionma la Classic Response 97...??? EmptyRe: ma la Classic Response 97...???

more_horiz
Io solo per un discorso di rigidità che non ho optato per la response 97, sennò della serie le ho tutte: classic 100, 100 longbody e 107... ed sono spettacolari... ma la response è più rigida ed è meglio evitare per me... comunque sensazioni di gioco da paura!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere