Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma come ti vesti?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
berlo
abracadabra78
Ursus
Michele Forni
mp4/18
ale.lorenz
cabatheman
kingkongy
Flyhome
emish89
tarie
Semoleden
simbulad
17 partecipanti

descriptionMa come ti vesti?  EmptyMa come ti vesti?

more_horiz
Sto guardando in tv una partita fra Lorenzi e Verdasco.
Il primo indossa dei pantaloni lunghi blu con fiori Hawaiani, il secondo una maglia violetta con effetti vapore radioattivo...  Shocked
Sembra di vedere due che giocano a racchettoni in spiaggia! 
A voi piace la deriva che sta prendendo l'abbigliamento tennistico?

descriptionMa come ti vesti?  EmptyRe: Ma come ti vesti?

more_horiz
Ah dimenticavo. .. tutti e due col cappellino al contrario. .. odio puro...

more_horiz
Per me possono giocare anche uno con la maglia dell'inter e l'altro con quella della juve, basta che danno spettacolo in campo. . Quello è l'importante. .

more_horiz
Personalmente...

Ritengo che ogni sportivo sia libero di abbigliarsi come crede.

Lo "sport dei gesti bianchi" è morto e sepolto da anni.

E' chiaro, poi, che preferisco vedere un giocatore sobriamente vestito (meglio se in bianco).

Ma l'abbigliamento, nello sport come nella vita, è una scelta personale.

more_horiz
e poi ancora questo odio contro il cappello all'indietro?..

A volte lo si mette anche solo per tenere i capelli e magari è girato perchè può dare fastidio la visiera davanti..

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ma l'abbigliamento, nello sport come nella vita, è una scelta personale.

non so tra i professionisti quanto sia personale e quanto dettata dagli sponsor Smile
secondo me il potere di dire "no , così non mi vesto" nei confronti di nike o adidas ce l'hanno solo federer e nadal e pure lì non del tutto, cioè se il colosso vuole il rosa, possono scegliere un po' le linee ma il colore con cui scenderanno in campo sarà sempre il rosa.
tutto questo imho, posso ovviamente sbagliare Smile

more_horiz
C'è un regolamento FIT riguardo l'abbigliamento...che deve essere decoroso. Il personaggio coi pantaloncini sopra la tuta e 3 magliette (mi è capitato di vederne diversi nei tornei) non potrebbe nemmeno scendere in campo...ma alla fine chi se ne frega.

more_horiz
Flyhome ha scritto:
C'è un regolamento FIT riguardo l'abbigliamento...che deve essere  decoroso. Il personaggio coi pantaloncini sopra la tuta e 3 magliette (mi è capitato di vederne diversi nei tornei) non potrebbe nemmeno scendere in campo...ma alla fine chi se ne frega.

La regola (obsoleta) FIT riguarda i tornei FIT.

Tale regola non vale per il circuito PRO.

Poi... il discorso "decoroso" è del tutto soggettivo.

Non vorrei sbagliare, ma non sarebbero ammesse magliette girocollo... solo con colletto.

more_horiz
Mmmm il discorso si fa lunghetto e complesso.
Non credo di sbagliare nell'affermare che il tennis sia lo sport che abbia - a livello di "divisa" - perso maggiormente la propria identità. Sfogliate con la mente i vari sport popolari e non avrete problemi a dire questo è vestito da basket o questo gioca a calcio...ma se prendete un tennista dei giorni nostri potrebbe benissimo essere un turista americano a Pompei.
La tecnica dei materiali e il design si sono integrati Totalmente negli sport popolari ma non ne hanno mai mistificato lo "stile" della disciplina: avete visto un kimono di judo fuxia a fiori? Uno schermitore in mimetica? Nei giochi di squadra le divise Son cambiate ma sempre mantenendo lo stile "di fondo". Negli sport individuali, i nuovi materiali si son messi a servizio delle performance sportive oppure si son adeguati a regolamenti ferrei. Anche il golf - che fa x volte il fatturato del tennis - ha accettato di buon grado microfibre e hi tech... Ma una canotta (anche se portata da Jessica Alba) non entra in campo! 
Sono scelte che risalgono ai ruggenti anni '90 (e seguenti). Non credo abbiano fatto del tennis uno sport peggiore...però, chissà perché, a Wimbledon ci piacciono tanto quei completini bianchi.... Fascino del mito collettivo. Se ne può discutere per ore. 
Pronti, via!

more_horiz
Mi piace che, mentre scrivo di completini bianchi e inchini al palco reale...c'è "il Giova" che mi guarda col suo completini rosso e pelata bandanata in tinta... 
La vita è fantastica!!!!

more_horiz
Il completo di Lorenzi è la nuova linea Australian 2015, assolutamente non male!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mi piace che, mentre scrivo di completini bianchi e inchini al palco reale...c'è "il Giova" che mi guarda col suo completini rosso e pelata bandanata in tinta... 
La vita è fantastica!!!!

Si ma li' Giovanni stava andando al Pacha di Ibiza, mica a giocare a tennis  Very Happy

more_horiz
Comunque nessun odio, per me, al cappellino girato anche perche' blocca sudore. Io lo uso per quello, non adorando i polsini.
Sui completini, non sono certo un amante del bianco anni 70, ma sinceramente ai recenti AusOpen ho visto cose terribili....cozzaglie di colori inaccettabili per qualsiasi sport, contesto ed occhio umano.

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Comunque nessun odio, per me, al cappellino girato anche perche' blocca sudore. Io lo uso per quello, non adorando i polsini.
Sui completini, non sono certo un amante del bianco anni 70, ma sinceramente ai recenti AusOpen ho visto cose terribili....cozzaglie di colori inaccettabili per qualsiasi sport, contesto ed occhio umano.

effettivamente collezioni nike e adidas di sto australian open decisamente imbarazzanti, mentre decisamente belle quelle asics.

sul bianco o la polo, non è detto che debbano necessariamente essere per forza eleganti o di gusto. per dire, la polo indossata da roger a wimbledon nel 2010 (e poi anche a cincinnati in rosa) mi faceva abbastanza schifino con quei rilvoltini frontali. così come non mi piacevano molto nemmeno la tshirt di wimbledon 2006 (quelle aperture sulla schiena, che orrore) o quella pacchiana del 2009 con tutto quell'oro.

more_horiz
Il cappellino è ottimo quando si hanno capelli lunghi ma non troppo, nel senso che puoi legarli ma non tutti. . Serve sia per il sudore ma anche per tenere a posto i capelli che non si legano. . Io ho portato i capelli lunghi ma non troppo e la cosa più comoda è proprio il cappellino. . Riguardo i vestiti secondo me ognuno e libero di fare quello che vuole, può anche venire in jeans e camicia, se sta comodo lui.. . :-D

more_horiz
Penso tu abbia nominato i 2 giocatori che vestono peggio in assoluto...

more_horiz
Raga, le case maggiori fanno uscire 4 collezioni all'anno, una per ogni slam e tutte le volte devono inventarsi qualcosa di nuovo.
Inevitabile che alla fine per cercare l'originalità, si esageri.
Però fin che la gente compra...
Detto ciò, i completi con un minimo di classe sono veramente pochi.
E lo dice uno che si veste esclusivamente Artengo.

PS. l'oscar dell'orrido lo vince comunque sempre Stepanek... Ma come ti vesti?  622327

more_horiz
Semoleden ha scritto:
Per me possono giocare anche uno con la maglia dell'inter e l'altro con quella della juve, basta che danno spettacolo in campo. . Quello è l'importante. .

oddio....quello con maglia della juve sarebbe oggettivamente indecoroso  Very Happy

more_horiz
soprattutto perchè se mi si presenta uno con la maglia della juve inizierei a dubitare di chiamate anche con palla fuori di 2 metri  Very Happy

Per il cappellino spesso è più una necessità, pure io lo uso, anche perchè sul 15 0 del primo game ho già i polsini che nuotano nel sudore, se poi contiamo che mi faccio le sopracciglia perchè sono un fighetto.... rischierei di fare la tessera fit a nome di Ray Charles.

more_horiz
berlo ha scritto:
se poi contiamo che mi faccio le sopracciglia perchè sono un fighetto...

Berlo... dimmi che NON è vero! Shocked

more_horiz
eh si per forza, ma le faccio per renderle "finte vere"...

Ma come ti vesti?  10424278_10204122928221742_1363185719873242888_n

vedi, devo farle, altrimenti avrei un collegamento diretto sopracciglia peli del petto

more_horiz
berlo ha scritto:
eh si per forza, ma le faccio per renderle "finte vere"...

Ma come ti vesti?  10424278_10204122928221742_1363185719873242888_n

vedi, devo farle, altrimenti avrei un collegamento diretto sopracciglia peli del petto

Così sono accettabili...
Gli uomini con sopracciglia mi inquietano!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Così sono accettabili...

Quindi ti ecciti a guardare collina?  Razz Razz

more_horiz
berlo ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Così sono accettabili...

Quindi ti ecciti a guardare collina?  Razz Razz

Azz!
Hai ragione... Embarassed
Intendevo "sopracciglia rifatte"

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Semoleden ha scritto:

oddio....quello con maglia della juve sarebbe oggettivamente indecoroso  Very Happy
Se c'è qualcuno della juve c'è bisogno dell'occhio di falco e dei giudici di linea. . Anche l'arbitro non guasta. . Ahahahah :-D
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: